Vai al contenuto

CiccioSX

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3194
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di CiccioSX

  1. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Dopo aver preso la tanto attesa patente era giunto il momento della tanto attesa auto. Un ragazzo normale neopatentato generalmente vorrebbe un auto recente dotata di un discreto livello di sicurezza, accessori ritenuti ormai "indispensabili" come servosterzo, clima e multimedialita'. Però io non sono normale, sotto quest'aspetto sono ancora rimasto quel bambino delle elementari fissato con le auto vecchie, con la fissazione in particolare per la Uno, la mia auto preferita. Quindi l'idea mia iniziale era quella di prendere una Uno, avrei voluto una SX prima serie, da sempre la mia preferita, bella elegante e col mitico 1301 lampredi. Però sia i limiti dei neopatentati che i blocchi del traffico dove vado a scuola me l'hanno impedita. Così la ricerca si è dirottata su un qualcosa di più "moderno" e guidabile da neo patentati e la scelta è ricaduta sul mitico e intramontabile pandino. La volevo Young strabase, 1.1 Fire euro3 in modo da poter circolare tranquillamente e possibilmente di quel color "lattementa" ovvero il verde ulivo. Dopo mesi di ricerca finalmente l'ho trovata come la volevo in vendita a due passi da casa alla cifrona di 200 euro (diventati 150 trattando) più passaggio. Non è perfetta e necessità di diversi lavori, ma io la cercavo proprio così con lavori da fare. E comunque una Uno prima o poi arriverà.
  2. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Grazie! Per le fasce paracolpi ho usato un biadesivo apposito che ho trovato dal brico. Ovviamente le ho pulite dai residui della vecchia colla (le ho prese usate in demolizione) e ho applicato il biadesivo.
  3. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Nel mentre ho aggiunto le fasce paracolpi, messo un antenna radio riadattata da me lunga un metro se non di più (prende addirittura in alcune gallerie) e dulcis in fundo ho finito la cappelliera griffata bose.
  4. Interessante come discussione. Però nessuno ha ancora citato il mitico ics della Lybra e il più che raro computer di bordo della Dedra.
  5. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Sono quelli che recano lasciandoli su ll auto. Sembra fatto su misura per il pandino, quindi la pubblicità se la meritano
  6. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Certo che si, sia meccanicamente che esteticamente la voglio sistemare. Non è quel tipo di prima auto/cesso da scoppiare, questa deve durarmi qualche annetto e poi voglio che sia bella. Nel mentre ho quasi finito di lucidarla, mancano ancora il cofano e mezzo tetto.
  7. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Appena presa aveva i copri mozzi ma erano troppo da povery quindi ho optato per le coppe che ho preso da una hobby Ieri l'ha guidata mia madre e ha esclamato "Ha troppo sbrio questa macchina", in effetti il 1.108 Fire sotto una lattina così spinge bene.
  8. CiccioSX

    La mia prima auto.

    Purtroppo a causa del discorso emissioni avevo scelta tra 899 e 1.1, ho preso quest'Ultimo in quanto Fire ed euro3 (contro l'euro2 del 899). Lo sbrinamento funge, non è un granché però fa il suo dovere. Il paraurti anteriore ha un angolo lucidato, ho fatto una prova. Comunque trovarla discreta a basso prezzo non è stato semplice.
  9. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Alcuni usati e altri nuovi, però si trovano.
  10. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Cara Dedra, l'anno prossimo ne compi 20... Con una lucidata e una bella pulita torni quasi bella come il 5 Gennaio del 1995 papà ti ritirò dalla concessionaria. I tuoi interni sono perfetti e si sono meritati le foderine: Quel gioiello che hai incastonato nel cofano gira come un orologio e va che è una meraviglia e quella pulizia effettuata l'anno scorso lo ha reso ancora più bello e funzionale. Che dire, i tuoi quasi 20 anni te li porti bene, speriamo che un domani un piccolo maquillage possa renderti spendente e perfetta come lo eri quel 5 di Gennaio... Adesso vai ancora benissimo, la tua insonorità è ottima e i viaggi con te sono già un punto d'arrivo. Hai vissuto tante avventure con me e la mia famiglia e i ricordi legati a te sono davvero tanti.
  11. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Ho notato che ultimamente perde olio... lasciandomi pozzangherine fresche. Non penso ne mangi perché fumo non ne fa e non puzza nemmeno. La guarnizione punterie era stra cotta, così ho provveduto a comprarla nuova e cambiarla.
  12. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Rieccomi con un Po di nuovo lavori. Cambiato il motorino di uno specchietto:
  13. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Esatto dovrebbe esserci un ricircolo d'aria tra corpo e sedile. Sarà ma d'estate io ci sudo ugualmente Però sono parecchio comode.
  14. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Fanno molto "pensionato starter pack" e non piacciono molto nemmeno a me, però son comode e si mettono e tolgono in pochi secondi.
  15. CiccioSX

    Progetto CROMA Turbo D i.d. 1988 : La nonna di tutte le TDI

    Non sembra nemmeno la stessa Croma, un altro salvataggio a regola d'arte, complimenti.
  16. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Lo scorso giorno in demolizione ho trovato una foderina in legno identica a quella che già avevo, così adesso le hanno entrambi i sedili davanti: via con gli insulti tra 3.......2.......1!
  17. CiccioSX

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Puntor, è in vendita a pochi km da te! Il prezzo è veramente basso (1000 euro), però è ferma da parecchio tempo, era di un anziano deceduto quindi ci sarà il doppio passaggio. A tutto ciò bisogna aggiungere ancora un 5 anni di bollo pieno. Quindi la cosa è abbastanza dispendiosa. Avessi però lo spazio e potessi guidarla da neopatentato un pensiero serio l'avrei fatto.
  18. CiccioSX

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    In Liguria, se vuoi in privato ti posso fornire informazioni più dettagliate.
  19. CiccioSX

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Dedra 2.0 turbo integrale 180cv del '93, trovata in un concessionario in vendita a poco. Ha anche molti accessori come le sospensioni intelligenti e il tergilunotto.
  20. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Grazie! Aggiungo una foto ricordo di questa estate. Oltre che ad essere stata la prima auto su cui sia salito, è stata anche l'auto dove ho fatto pratica per tutto il periodo del foglio rosa.
  21. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Piccolo confronto col vano motore di un altra Dedra che beccai in demolizione tempo fa. Notare il nido di vespe...
  22. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Questa ha già il 1.6 multipoint da 90cv, con appena 211.500 KM all attivo. Prima e unica distribuzione fatta a quota 155.000 nel 2012 o giù di li, sostituito questa estate il radiatore e tra non molto dovrò sostituire la guarnizione del coperchio punterie, per il resto è tutto originale. Altro accessorio aggiunto questa estate, tappetini lineaccessori gentilmente donati da una delta del '90. Secondo me il bello di quest'auto è che nonostante sia tenuta con cura è in uso quotidiano da oltre 23 anni, affrontando tutto quello che affronta una moderna utilitaria. E nel tempo le ho sistemato parecchie magagnette.
  23. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Quel volante li è il momo Astra, mi piace parecchio PERÒ io ho l'air bag sul volante. E qui c'è un dilemma, lo mantengo oppure no? Il volante della 156 invece ha l'air bag.
  24. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Adesso ci vorrebbe un bel volante in legno, magari di derivazione 156...
  25. CiccioSX

    Cara vecchia Dedra...

    Sempre per rimanere in THEMA giusto ieri pomeriggio ho montato il kit in vero legno, la rosa bubinga. Ed è lo stesso pregiato legno che veniva impiegato sulle Thema
×