Vai al contenuto

quicksilver

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di quicksilver

  1. La C3 è una vettura validissima e molto bella. Se vuoi risparmiare qualcosa penso che questa sia la scelta migliore. Se invece vuoi un'auto uscita più di recente (pare che la C3 venga rinnovata nel 2016) allora investi nella Peugeot. Resta il fatto che anche di questa come per la Renault per quell'anno sarà previsto un restyling. Io la Renault mi spiace ma la eviterei. La C3 ti darà soddisfazioni. La Peugeot ha quel cruscotto che non mi piace. Gli interni della Citroen sono davvero belli.
  2. L'ultima gamma Citroen è notevole. Il problema è che in Europa non si vende più- Il marchio Citroen si è occupato sia di auto economiche ma con stile e personalità sia di alto di gamma. Oggi il mercato è cambiato, perché non si guarda solo all'auto in se, si guarda il marchio e quello che ti riflette. C'è una splendida DS5 che non è venduta in Europa come le analoghe di prezzo a marchio BMW o Mercedes eppure è bella e originale e ha tutte le qualità per vendere il triplo di quello che sta facendo. Quindi la scelta per Psa di differenziare i marchi è obbligata. Visto la difficoltà di vendere "a prezzi più altri" con i marchi tradizionali Peugeot e Citroen hanno deciso di investire in un nuovo nome. E ci stanno riuscendo. Purtroppo per ignoranza del "popolo" perché entrambi i marchi francesi si sono sempre occupati anche di vetture di gamma alta. L'odierna Peugeot 508 è bellissima. Portasse il marchio Audi per esempio sarebbe venduta il triplo. Citroen non sarà mai relegata a low cost, sarebbe controproducente. Punteranno a auto roiginali ma più razionali, personalizzabili affinché partano da prezzi più accessibili. Il mercato italiano sta morendo, quindi giustamente verrà pensato sempre meno. In Italia se non cambia niente venderanno solo le top Mercedes e Bmw, Psa potrà contare su un po' di DS e per il resto il mercato vivrà soprattutto di usato-
  3. se continua così Seat rischia di essere chiusa, almeno come marchio. La fabbrica magari costruirà altre vetture VW.
  4. Pensare che Psa si trova in queste condizioni proprioi quando ha un catalogo di auto davvero notevole al di sopra di tanti altri marchi. In ogni caso la crisi sta colpendo tutti i gruppi. Renault si è già tutelata con Nissan e Dacia ma anche Nissan non sta facendo faville. E' logico che il gruppo Peugeot risenti più di altri il momento di crisi soprattutto perché è incentrata sull'Europa e sul mercato italiano. L'interesse di GM oltre al contenimento di costi non risolverebbe la crisi a meno che PSA torni in America settentrionale a vendere auto con successo. Cosa piuttosto anche difficile e costosa. L'ipotesi dell'interessamento dei cinesi sarebbe più concreta perché per sdoganarsi dall'Europa dove chiuderà stabilimenti ormai inutili, in Cina Psa si sta giocando il futuro. Dongfeng è inoltre un partner storico di PSA. Vedremo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.