Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

El Matador

Members
  • Content Count

    1,153
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

El Matador last won the day on August 8 2007

El Matador had the most liked content!

Community Reputation

119 Excellent

About El Matador

  • Rank
    Leader del campionato

Profile Information

  • Car's model
    .

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anche l'alettone posteriore è totalmente senza sponsor? Non ho trovato immagini "pulite"...
  2. Le mie sono Cinturato... e basta. Per ora mi sono trovato veramente bene, direi che darei un 7.5 in tutte le caratteristiche che hai citato. Se devo paragonarle ad altre gomme avute in passato, direi che se la gioca con le Michelin Pilot Primacy. Confermo che l'aumento dei consumi rispetto alle precedenti invernali era dovuto alle gomme. Una volta rimesse le estive sono tornati ai soliti livelli.
  3. Finita la stagione invernale, ho rimontato le estive (Pirelli P7 Cinturato, 225/45 R17, con 45mila km alle spalle, ma credo sfruttabili per ancora 9 o 10mila km). Ma veniamo alle Bridgestone Blizzak (205/55 R16). Premetto che non le ho testate (direi per fortuna... ) sulla neve, ma dopo circa 11.000 km. credo di essermi fatto un'idea abbastanza precisa. Molto buone sul bagnato, direi al livello delle Michelin Alpin e decisamente meglio delle Nokian D3. Sull'asciutto nessun tipo di problema, e per adesso anche l'usura è veramente ridotta. Rumorosità più che accettabile, forse un po' più accentuata su certi tipi di asfalto, specie se bagnati, ma assolutamente non fastidiosa. Unico neo... i consumi, che sono aumentati rispetto alle precedenti invernali di circa 0,5 km/l (vedrò comunque nei prossimi mesi se è dipeso dalle gomme o magari dalla macchina... ) Complessivamente darei un 7.5/8.
  4. Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.
  5. Grazie del consiglio. Alla fine ho comunque scelto le Bridgestone Blizzak LM001. Speriamo il risultato sia buono. A fine primavera poi penso che dovrò sostituire anche le estive , (225/45 - 17") ma in quel caso credo che resterò sulle attuali Pirelli P7 Cinturato, con le quali mi sto trovando bene.
  6. Le Continental mi sono state segnalate anche da altri, ma oggettivamente costano molto. A quelle cifre mi butterei su Michelin, visto che mi sono sempre trovato benissimo (sia estive che invernali). Controllando il test, e comparandolo (più o meno) con i prezzi che si trovano online, mi sembra che Goodyear e Bridgestone siano forse quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ci sarebbero anche le Yokohama, ma ho avuto una pessima esperienza in passato, e non mi piacerebbe rischiare di nuovo (perdóno, ma non dimentico ). Restringo la scelta a queste due.
  7. Devo cambiare le invernali sulla mia Giulietta 2.0 diesel. 205/55 R16. Come ultimo treno ho avuto le Nokian WR D3. Buone come tenuta, ma pessime come durata. Prima avevo avuto per 4 inverni delle Michelin Alpin. Fantastiche in tutto, ma costano un botto... Cosa mi consigliate? Avevo visto su online le Nokian WR A3 (ho letto recensioni migliori rispetto alle D3...) o le Bridgestone Blizzak LM001. Qualcuno ha esperienze in merito? Alternative su quel prezzo? (70/80 Euro a gomma, o qualcosa in più se ne vale la pena) Grazie.
  8. "Elaborazione" da corriere.it Presentazione a Los Angeles 18/27 novembre, in concessionaria a febbraio 2017 http://motori.corriere.it/motori/anteprime/16_settembre_05/ecco-stelvio-suv-alfa-romeo-guida-carica-prossime-novita-7ee25f96-7348-11e6-8697-4ca4df3f7e63.shtml
  9. Mi permetto di correggerti. I LED fanno figo solo per quanto riguarda le luci diurne, ambito in cui anche un totale profano li sa distinguere dagli altri tipi. E ormai sono talmente inflazionati, che li noti solo sulle tedesche che ne sono sprovviste (tradotto, A4 con diurne a LED "superauto", A4 senza LED "barbon edition"). Per il resto, la stragrande maggioranza degli acquirenti non saprebbe distinguere uno xenon da un LED. Detto questo, credo mettere i full led come optional poteva essere una buona idea, ma sicuramente la loro assenza non sposterà i volumi di vendita neanche dello 0,000001%.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.