Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

thafey

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About thafey

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 08/11/1981
  1. Ciao, a breve dovrò tagliandare la mia Seat Ibiza II 1.9 TDI 90 del 1998 (6k Motore AHU, 90 cavalli). Ha 220.000 km e va via come un fulmine. Vorrei continuare a trattarla bene, ma ho dubbi sull'olio da usare. In un caso normale guarderei semplicemente i consigli della casa su un libretto... ma questo libretto ha 17 anni...di passi in avanti ne son stati fatti certamente tanti... Attualmente ha dentro il 5w40 o 10w40, non ricordo bene. In casa avrei il castrol longlife 5w30. Secondo voi è compatibile con la mia vecchietta? O sprecato? O dannoso? Cosa mi consigliate?
  2. quindi mi pare di capire che posso agire così: - in strade di montagna in salita posso viaggiare leggero a 2000 giri (anche perchè a 1000/1500 dopo 2 secondi si sentirebbe che la macchina sforza e vibra maggiormente, quindi ne risentirebbe la tenuta, il comfort di giuda e, forse, non è salutare per il motore) - in autostrada basta sfiorare il gas, stando poco sopra i mille. Nessuno di questi comportamenti può danneggiare il motore. Sbaglio?
  3. Ciao a tutti, Dunque, ho da poco preso un VW Passat 2.0 bluemotion diesel che ha il fantasmagorico cdb che ti consiglia anche le marce da inserire. Per chi non lo conoscesse: Marcia consigliata < Glossario < Innovazioni < Volkswagen Italia Ecco, io con le mie macchine precedenti ho sempre cambiato "a orecchio" sui 2/2500 giri. Tra l'altro ho sempre sentito che viaggiare a giri bassi danneggia il motore. Il CDB della nuova macchina invece noto che mi consiglia di cambiare molto prima, tipo anche sotto i 1500 giri. Potrei capirlo se me lo facesse su rettilinei autostradali. Invece lo f
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.