Vai al contenuto
  • 0

Rio VS Fiesta VS Yaris VS.......


thafey

Domanda

Ciao a tutti,

Attualmente posseggo una vecchia a3 benzina del 1997 (uso portare bimbi all'asilo) ed una passat diesel del 2013 per recarmi al lavoro e gite nel weekend (30 km al giorno di strada tanquilla, pianura/collina, un paio di semafori ma resto strada da 70 all'ora circa).

Ora sto cercando di sbolognare la A3 (soli 170000 km) per raggiunti limiti di età. Ho trovato un privato che mi da 1.400 euro e credo nessuna rottamazione mi darebbe tanto.

Quindi la macchina grande ce l'ho, me ne serve una più piccola e che non costi un occhio.

Chiaramanete la familiare ora verrà "requisita" dalla moglie per portare a spasso i bimbi e le nostre gite weekend, mentre la nuova servirà a me per andare al lavoro.

Pensavo ad un'auto comunque 5 porte ed economica.

Considerando le lunghe garanzie proposte al giorno d'oggi dai concessionari, e il fatto che oramai sull'usato anche i privati abbassano i km, propenderei per un nuovo o km 0.

Così a naso mi verrebbero in mente la Kia Rio, la Ford Fiesta, la Yaris e la Suzuki Swift (anche se non sono convinto che quest'ultima sia pronta ad accogliere a braccia aperte un toro di 187 cm x 90 kg di peso che sono io...)

Vi viene in mente qualcos'altro? Cosa mi consigliate, anche come motorizzazione considerando le mie esigenze?

Vorrei il compromesso perfetto qualità/prezzo.

Scusate se è poco...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Jazz la più spaziosa sotto i 4metri! Sta per uscire la nuova quindi sulla vecchia ci saranno sicuramente promo!

Altra direi Toyota Verso-S 1.3 99cv 6marce che forse costa qualcosa di più!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle segmento B io ti consiglierei di passare alla FIAT per una prova della Punto twinair, è una delle seg.B con il posto guida più accogliente per le persone alte e dovrebbero fare delle buone promozioni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la Suzuki Swift (anche se non sono convinto che quest'ultima sia pronta ad accogliere a braccia aperte un toro di 187 cm x 90 kg di peso che sono io...)

Nessun problema di stazza, Swift è comoda. L'unico limite è il bagagliaio di dimensioni ridotte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quanti km andrai a percorrere con la nuova auto? Fino a 12-13000km annui va bene il benzina.

Sconsiglio la swift perché il suo baule striminzito potrebbe essere un limite per una famiglia anche se si tratta di seconda auto.

Io andrei di 208 che ha un ottimo sfruttamento degli spazi interni e motori molto parchi ed efficienti sia benzina che gpl, inoltre le finiture sono di ottimo livello.

La fiesta va bene col il 1.4 gpl o il 1.0 ecoboost che è molto pimpante. Sconsiglio il 1.0 80cv perché davvero lento.

Kia rio se vuoi proprio risparmiare. è un'ottima auto, costa 1500€ in meno delle altre, è ben equipaggiata ma le sue finiture sono sotto la media (non è una dacia sia chiaro, ma non è ai livelli di una 208).

Altrimenti cosa ne pensi della clio tce?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda Jazz.

L'unico rischio è che poi l'auto grossa non la usi più neanche nei week-end :)

A me personalmente la Jazz num me piace proprio...

Tra quelle indicate credo che la Rio sia la più economica all'acquisto già nel completo allestimento Active. A benzina sei sui 10/11k€ non di più e con le 5p; da non dimenticare i 7 anni di garanzia.

Yaris è ottima ma sicuramente più cara.

Fiesta col 3 cilindri da 80cv in versione Plus non dovrebbe costare molto di più della Rio, ma è meno abitabile, soprattutto dietro

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me personalmente la Jazz num me piace proprio...

Tra quelle indicate credo che la Rio sia la più economica all'acquisto già nel completo allestimento Active. A benzina sei sui 10/11k€ non di più e con le 5p; da non dimenticare i 7 anni di garanzia.

In effetti la Rio con il prezzo basso e 7 anni di garanzia mi alletta parecchio. Ma a consumi e mantenimento è al pari delle altre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora per coincidenza abbiamo identico peso ed altezza, ti dico subito che l'unica auto che ho trovato scomoda e "piccola" al posto guida e' stata la swift. E le ho provate quasi tutte. Anche la citigo/mii con le regolazioni giuste mi davano piu' spazio, la swift tutto al massimo mi faceva sentire intrappolato.

Se guardi il mio lungo thread di 3 mesi fa siamo piu' o meno nella stessa situazione. Io ho scelto la rio. Pero' ho preso il 1.1 crdi.

Comunque tu cosa vuoi benzina gpl diesel metano!?

Per il discorso del "fine serie" tieni anche conto che la rio nel 2015 esce facelfit quindi quella attuale la scontano tanto. Il bello poi e' che il facelift non cambia quasi una mazza anzi l'auto e' pure piu' brutta :D

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/67414-kia-rio-facelift-2015-foto-ufficiali.html

Comunque concordo sulla jazz, ci abbiamo fatto un viaggio autostradale in 5 e si stava comodi, con bagagli e tutto, davvero spaziosissima. Unico nei forse e' un po' essenziale e poco ricercata, la consolle centrale ha una radiona anni 2000 e le manopole del clima in verticale un po' brutte. Il motore e' ottimo, le finiture pure, pero' mancano accortezze come il bluetooth o l' usb aux che la rio active ha.

Forse sei stato un po' troppo generico nel chiedere i consigli, io se vuoi risparmare e usi l'auto solo in citta' guarderei la mii o citigo a metano (l'auto piu' economica alla pompa che ci sia, bollo al 25%) o la panda twinair (seconda posizione alla pompa, bollo pieno)

Ti assicuro che sulla mii/citigo ci entri alla grande.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella più vantaggiosa come prezzo d'acquisto...una Fiesta Ecoboost si trova a bei prezzi, così come Punto Twinair.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quella più vantaggiosa come prezzo d'acquisto...una Fiesta Ecoboost si trova a bei prezzi, così come Punto Twinair.

Da me la fiesta era una delle piu' costose, va be che gli avevo messo qualche accessorio ma neanche tutti. Punto twinair ok, ma vai comunque a prendere una macchina uscita nel 2004.

La rio active con sensori di parcheggio penso che 10.500 la porti via a benzina, 12mila il diesel piccolo o la gpl.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.