Vai al contenuto

Monaco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Monaco

  • Compleanno 14/06/1975

La popolarità di Monaco

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ecco la soluzione che ho adottato per le gomme. Cerchi da 17', poi mi sono comprato delle calze Autosock, prodotte da una casa svedese che a settembre ha fatto ricorso al TAR, vincendolo, per la questione della omologazione delle calze alle catene. Il ministero dei Trasporti ha fatto ricorso al consiglio di Stato, pertanto in attesa di una decisione definitiva è stata emanata una circolare alla PS chiedendo di essere tolleranti con coloro che montano le autosock. In ogni caso, io mi sono tutelato, comprando delle catene a 20 euro, che ovviamente non monterò mai, ma che all'occorrenza mostrerò alle forze dell'ordine in caso di controllo. Poi se mi troverò impantanato nella neve monterò le autosock (calze) che se le usano in svezia si vede che funzionano, certamente non sono efficaci come le catene o le termiche, ma abitando a Roma, penso che per quelle volte che vado il week end sulla neve possono bastare.
  2. Capturista da dicembre sono molto soddisfatto, anche se confesso che non riesco mai a scendere sotto i 4,9 come consumi, con tutto l'ECO inserito e andando in città piano mentre in autostrada a 130. Volevo però segnalare un piccolo difettuccio che sto riscontrando. La cintura di sicurezza posteriore sinistra, in marcia fa rumore in quanto colpisce il montante di plastica di fianco al sedile. Secondo voi è un difetto? Mi conviene portarla al concessionario? a voi è mai successo? Grazie
  3. Vogliamo stilare un elenco di App e modifiche all'R link? potremmo così fare proposte direttamente alla Renault. In relazione al Tom Tom, direi che la tastiera Qwerty sarebbe più utile di quella normale. Inoltre ribadisco l'App prezzi benzina, per trovare il distributore più conveniente. Abbiamo altro?
  4. Circa le applicazioni, io propongo di proporre alla Renault di mettere a disposizione l'app PREZZI BENZINA, mi pare molto utile averla sul nostro R linK. Che ne dite?
  5. Buonasera, finalmente arrivata colore bianco avorio. Sono molto contento con una soddisfazione superiore alle aspettative. Lo start & stop è una figata, come pure il sistema che in salita non fa scivolare giù la macchina, come pure i tergi automatici e l'accensione luci automatica e, per non parlare della telecamenra di parcheggio e l'accesso e l'uscita facilitata. Insomma davvero contento. Per il sistema R link, ieri mi sono iscritto allo store, ma ho trovato poche applicazioni, troppo poche....speriamo che ne aggiungano altre in futuro. Ma una curiosità per qualche smanettone. Se il sistema è dotato di GPS è possibile localizzare l'autovettura? Questo ci farebbe risparmiare un pò di soldi con le assicurazioni? Ovvero è possibile inventarsi qualcosa per localizzare la vettura e collegarsi dall'esterno al sistema R link? Ciaoooo
  6. Arrivata finalmente...... Ora una curiosità. Qualcuno ha pensato ad installare un allarme sulla nostra Capturina? Il concessionario mi ha sconsigliato un antifurto tradizionale, visto che non serve a nulla, se non a fare un pò di rumore e mi ha consigliato o un Blockshaft (antifurto meccanico che blocca la canna dello sterzo), oppure un satellitare. Blockshaft costo 350 euro circa, ma bisogna smontare la canna dello sterzo e inviare tutto a Bari sede dell'azienda del Block shaft. Tempo di installazione 4 gg. Vantaggi il costo lo paghi una sola volta ed è efficace, a Napoli, va per la maggiore. Satellitare 1 Lo jack costo di istallazione 400 euro con un anno di abbonamento, anni successivi costa 120 euro all'anno, ma se fai un pacchetto paghi 3 anni 180 euro. Vantaggi pare che sia molto efficace nell localizzare auto e non così comune, pertanto i ladri non conoscendolo avrebbero difficoltà a disattivarlo (parlo di ladri seri e non rubagalline) Sesto senso (Alliaz), costo 144 euro all'anno non ci sono costi di installazione e non seii obblligato ad assicurare con Alliaz la macchina. Di fatto copre anche eventuali incidenti mandandoti il carro attrezzi ecc. Svantaggi, nel lungo periodo costa di più. Che ne pensate?
  7. Dispiace deludervi ma dovrete pagare tutti l'IVA al 22%, su un prezzo inizialmente pattuito di euro 18.000 l'iva maggiorata incide per circa 140 euro. Si paga anche se avete sottoscritto prima il contratto, in quanto il contratto si intende concluso solo con la consegna della vettura. Nel contratto sottoscritto c'è una apposita clausola che prevede l'adeguamento del prezzo dovuto a variazione delle aliquote fiscali.
  8. Ciao a tutti, volvo sapere che prezzi vi hanno fatto a Roma. Io nei due preventivi, ho trovato queste voci Captur live dci 90 cvi 18.850 navigatore 300 look pack 350 Ruota scorta 150 Colore grigio 600 Spese demolizione 145,00 Kit sicurezza RMS light 12 mesi 109,00 sensori parcheggio 420 antifurto 395 contributo pneumatici 6,53 Mangiafuoco 95,00 ipt 301.07 Sconto 3.069 Totale 18.652 Onestamente il prezzo mi pare un pò alto e poi non capisco cosa sia il kit sicurezza rms light 12 mesi e il Mangiafuoco. Qualcuno a Roma ha trovato prezzi più bassi. In ogni caso oggi ho provato la energy diesel e il motore mi pare adeguatissimo per la città e i fuori porta, certo non sarà un fulmine, ma ormai con il tutor in autostrada ed iltraffico di città penso sia meglio preferire i bassi consumi, anche perchè se la situazione economica continua così aspettiamoci altri aumenti delle accise da gennaio 2014
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.