Vai al contenuto

MrBiondino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su MrBiondino

  • Compleanno 16/03/1978

La popolarità di MrBiondino

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Sarebbe utile alla discussione portare esperienze dirette,io porto la mia come ho descritto su,avevo aperto la discussione per capire se vale la pena farla o no questa assicurazione. Se vi fossero sorprese o cose del genere. Io ho descritto la mia di esperienza che ho appena iniziato e terro aggiornato se ci dovessero essere sorprese,cosi il prossimo utente che avra il mio stesso dubbio ,qui puo trovare dei riferimenti.
  2. Ripeto la tariffa dell'assicurazione a rate, è comunque la seconda più conveniente trai preventivi che ho fatto...lo scarto tra il preventivo più economico e questo a rate sono di 20 euro l'anno. Poi ci sono le assicurazioni online,sulle quali avrei risparmiato quasi il40% ,ma in pagabili in un unica rata e senza sportelli a servizio del cliente.
  3. Io l'ho sottoscritta oggi,alla fine ho avuto anche il preventivo ottimo . Il miglior preventivo che mi hanno fatto avrei risparmiato 480 euro /anno(Allianz), da questo (alla Unipol) 500euro l'anno. Poi c'era generali 550 anno,il resto tutti più alti. In effetti sottoscrivi un vero e proprio contratto con finitialia ovviamente per sei mesi alla volta, la mia spesa annuale è 500 quindi 50 per 10 mesi. Se dovessi decidere di rinnovare il prossimo anno,le rate saranno undici ,dilazionando il premi in 11 rate.Sempre a costi di interesse zero. Secondo me per chi ha bisogno di liquidità sul conto,e vuole gestirsi l'assicurazione in questa maniera (a rate),è una comodità in più,con il punto di forza che non hai costi aggiuntivi.
  4. ciao ,si diciamo che su 4 preventivi che ho chiesto ,la unipol è il secondo meno caro(20 euro in più del meno caro in assoluto)...ora aspetto solo la mia assicurazione che mi ricalcoli il preventivo.
  5. Salve a tutti ,ritorno su questa discussione in quanto possessore di una auris 1.4 active,consumo medio 21.1 a litro.Km percorsi 15000.di cui solamente 1500 in autostrada. L'altre sera mi è successo un fatto strano c,collego l'ipod via usb, ma la selezione dei brani dallo schermo della macchina ,non corrispondeva ai titoli dei brani. A qualcuno è mai capitato? Per tutto il resto la macchina è impeccabile.
  6. per fortuna sono un buon cliente. Visto che ne sai un po essendo del settore,sfrutto la situazione e ti chiedo se il contratto con finitalia scade alla scadenza dell'annualità ,in modo automatico o bisogna fare delle disdette acritte?
  7. Io ho chiesto il preventivo per Unipol-sai con un costo annuale comunque più basso della mia assicurazione attuale,550 contro i 500 ...con le rate mensili per 10 mesi di 50 euro.L'assicuratore mi ha assicurato che non ci sono sorprese ne piccole ne grandi a livello di spese. Massimali normali, 0 franchige o scoperti ,km da 10000 a 30000 guida esperta. Un ottimo preventivo ,considerando il frazionamento anche. Le esperienze dirette degli assicurati sarebbero delle ottime testimonanzie , per questo ho cercto e aperto questa discussione.
  8. Salve ho cercato nel forum ma non ho trovato una discussione a riguardo. Mi sto preparando per rinnovare/cambiare assicurazione rca Auto , e mi sono imbattuto nella possibilità di fare una assicurazione che prevede il pagamento del premio in dieci rate annuali ,una delle assicurazioni più rinomate in italia. Ho capito che il premio lo paghi alla società che emette il credito alla assicurazione per te, in dieci comode rate a tasso taeg e tan =0. Quello che mi chiedo io è se è davvero oro quello che luccica. Qualcuno ha un esperienza diretta da descrivere? Davvero non ci sono costi aggiunti,diretti e indiretti?
  9. La trovo perfetta per il mio stile di guida e esigenze, scattante e agile , si deve ancora sciogliere un po visto i suoi appena 600km...il motore si sente un po di più se riempio la macchina di persone , ma ne risente assolutamente poco del carico...trovo che il rapporto tra motore e corpo vettura sia stato studiato bene...sono per adesso pienamente soddisfatto...tranne il clacson!!!
  10. Per adesso i miei percorsi sono,come ho detto prima soprattutto in citta e strade secondarie principalmente su pianure o falsipiani , ancora mai preso autostrade ...il consumo è di circa 19 a litro , o meglio 5.2l ogni 100km . Il mio stile di guida è moderato ,per ora ascolto i suggerimenti del computer che mi dice quando è più opportuno cambiare marcia , con qualche piccola sgasatina ogni tanto .
  11. io per versione base intendo l'auris senza optional,detta auris e basta senza molti optional che sono nell'active
  12. Adesso dopo 380km percorsi in citta (semafori a gogo e continue frenate e ripartenze classiche da traffico)e un po in percorsi secondari(il 90 percento di pianura), il consumo è sui 5.2 litri ogni 100km , ma spero che scenda... Ø non è la versione base è la active... non so se sia normale ma premendo il tasto della TRC controllo di trazione ,noto che dopo una trentina di secondi si disattiva,e poi non so come far funzionare il sistema follow me dei fari. Sono optional che nella mia versione sono indicati come presenti. p.s. ho corretto il messaggio...anche per dire che il follow me si attiva quando parcheggi la macchina ,la spegni,disinserisci le chiavi e attivi gli abbaglianti parziali(spingendo verso te la leva degli abbaglianti),si azionano per una 30ina di secondi per permetterti di camminare con la luce dei fari,poi si spengono automaticamente... resta pero ancora un dilemma come azionare il controllo della ripartenza assistita in salita.vi aggiornerò appena lo scopro.
  13. la 1.4 4d diesel allestimento active..colore nero metallizzato. Penso di averla solo io nella mia citta! mai vista in giro se non una volta in 4 mesi...
  14. Fatto! Dopo 45 giorni ho avuto la macchina , il ritardo è del concessionario ... tutto è bene ciò che ben finische! Tornando all'aspetto della vettura e alle considerazioni iniziali,posso dire che la macchina mi ha soddisfatto in pieno , sono entusiasto della sua tenuta di strada ,dalla sua agilità dall'elettronica e del sistema touch and go ,della telecamera posteriore che ti aiuta in molte situazioni critiche. Funziona tutto a meraviglia. Appena presa sono andato dal distributore ,ho fatto il diesel e ho scoperto che se non schiacci del tutto la frizione , la macchina non si accende ,questo per un sistema di sicurezza anti bambini. Appunto sul clacson....è un clacson da panda!!!!! Altro appunto sull'illuminazione di due pulsanti per il rientro degli specchietti che non sono illuminati,cosa costava illuminarli? Domanda: che materiale è l'isofix dei sedili?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.