Vai al contenuto

Melone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2607
  • Iscritto il

Risposte pubblicato da Melone

  1. 7 ore fa, 4200blu scrive:

     

    ...si ma con la differenza che le Tesla hanno architettura elettrica di altro ieri con 400V, invece le Nio/Onvo basata su piattaforma NT3.0 hanno una architettura moderna con 900V.

     

     

    Mi fermavo all'estetica io :si:

  2. On 14/5/2024 at 12:54, The Krieg scrive:

    Si e direi che ha un senso a differenza dell'operazione precedente. Sembra che comunque stiano dividendo i marchi in base al costruttore di riferimento: EVO > Baic, DR > Chery, Sportequipe > Chery Jetour, Tiger > Dongfeng

     

     

    Sarebbe anche ora, almeno riuscirebbero ad avere un minimo di family feeling all'interno dei vari marchi. Tolto che obiettivamente 4 marchi son troppi ... ma tanto non dovendo progettare niente, possono avere tutti marchi che vogliono.

     

    Piuttosto mi chiedevo una cosa,  ultimamente tutto ciò che presentano è wrappato... ma quanto può durare? Non sono esperto in materia.

    • Mi Piace 1
  3. 2 ore fa, madmaf scrive:

    Per il posteriore avrei detto Idea :mrgreen: 

     

    Idea era geniale pure lei. 3,93m di auto, ci si viaggiava in 4 comodi con bagagli per tutti. Ma ci si stava senza problemi anche in 5. Il merito della panchetta posteriore scorrevole con schienali regolabili in inclinazione. Seduta alta, come la leva del cambio comodissima. Vani portaoggetti ovunque e, sembra poco, ma pure specchiettino di cortesia grandangolare per vedere i bimbi dietro. Inutile dire che l'abbiamo avuta e la ricordiamo sempre con piacere. :si:

     

    fine OT

    • Mi Piace 2
  4. 9 ore fa, Beckervdo scrive:

    Base Jazz?

     

    No, Caddy 👀

     

     

    La crosstar (ma che nome è?) almeno è un filo più personale. Non brutta comunque, sedili da auto famigliare anni 90. Ma in quanti cm ci infilano i 7 posti? Da questo punto di vista pare interessante invece... E la crosstar è disponibile solo con 5?

  5. 21 minuti fa, machefredfa scrive:

    È una Captur allungata, niente di più e niente di meno... come viene classificata? Sempre come un segmento B o come crossover di segmento C?

     

    Beh tieni conto che già Captur ha quasi le misure di una Golf (è più corta di 5-6cm, larga uguale)... una Captur allungata sfora per forza nel C, anche se è più corta delle SW di seg  C. 

     

    Che poi tutta sta divisione di segmenti è un po' fine a se stessa, il punto è che produttori cercano di creare nicchie dove intravedono richieste di mercato.

     

     

    Tornando all'inevitabile confronto con Duster: nei mercati dove Duster è  Renault, la Symbioz non ci va? (Ma un nome migliore non c'era?)

    • Grazie! 2
  6. 5 ore fa, MotorPassion scrive:

    Nella cartella stampa si sono focalizzati sul dettaglio del montate posteriore. 😅

    RenaultSymbiozE-TechfullhybridIconicMercuryBlue(33).thumb.jpg.840e54c640bbb736cb087e975fe0301a.jpg

     

     

     

     

     

    Per far vedere che son bravi nelle tolleranze degli assemblaggi ^___^ (tutto da vedere).

     

    Comunque, un po' più di bagagliaio alla Captur ci voleva (che già ha la miglior capienza del segmento)... peccato però perdere tutte le motorizzazioni. Questa è full-hybrid giusto? La Duster con lo stesso motore (allestimento Journey) parte da 25.9000€... chissà questa.

     

    In ogni caso il frontale continua a non scaldarmi, meglio fiancata e coda (anche se la fiancata rimane tutto sommato morbida e non si sposa benissimo col resto). La plancia, che continua a piacermi, diventa però un po' vecchiotta rispetto a quella iso-austral/scenic.

    • Mi Piace 1
  7. 4 ore fa, CarBreathing scrive:

     

     

    Quindi è così che arriva a quel chilometraggio, nessuna magia sul serbatoio

     

    Si, ok che recupera  però mi sembrano tantini... anche se, effettivamente, dichiarano quasi 20,5km/l, con un serbatoio di 55-60litri (fattibile) ci arrivano a 1200km...

  8. Confermo l'impressione di Lambo-wannabe. Ci sta anche, essendo l'unico marchio del gruppo nato da (quasi) zero se lo possono permettere di dargli una qualsiasi identità (del resto per i non appassionati il logo sul cofano può essere uno qualsiasi che poco cambia). In video migliora un bel po' rispetto ai primi leaks... però per ora che l'occhio non è ancora abituato preferisco l'attuale.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.