Jump to content

Melone

Members
  • Posts

    2,007
  • Joined

Everything posted by Melone

  1. Bene per il motore, male per il bicolor fatto a caso... ^__^ (vabbè problema risolvibile con i monocolore, che costa pure meno -di solito).
  2. Tolto il bicolor messo per forza, mi piace...è degna prosecuzione dell'attuale. Peccato che il mercato non premi questo tipo di auto se non dei soliti 3 marchi... mi piacerebbe vedere anche una versione wagon.
  3. La plancia forse era meglio prima. E altra cosa, i dettagli satinati sui bumps laterali non hanno più il corrispettivo sul frontale... forse andavano eliminati del tutto.
  4. Il GPL è sparito da almeno un paio d'anni, inspiegabilmente. Ma sono pochi ormai quelli che lo offrono montato dalla casa e solo su alcuni modelli (renault/dacia, kia, dr, haval e... ?).
  5. vi prego, ditemi che i fari posteriori sono davvero quelli della i3 👏mi piacciono troppo le supercar con i pezzi di "recupero" Comunque, forzature o meno nello stile/trattamento delle superfici, a me piace... e concordo con @LucioFire
  6. Molto bene, mi piaceva prima ma mi piace (forse di più) in questa nuova veste più seriosa ed elegante.
  7. vedevo in rete un confronto "dettaglio x dettaglio" e niente, l'attuale è invecchiata di colpo. Mi piace moolto di più con questi piccoli accorgimenti, anche se è da vedere se questo paraurti anteriore sarà quello standard per tutte le versioni o meno.
  8. Esatto, era quello che intendevo, mi ero dimenticato di scrivere "calandra" (nella versione precedente della). :Si:
  9. La scritta FIAT per esteso, con il lettering molto allungato, a me in strada, negli specchietti, da proprio l'impressione del logo anni '80. In ogni caso è piuttosto anomalo, ma non caso unico, che una marca di auto presenti 3 loghi differenti (nella stessa foto). Tra le altre cose preferivo di gran lunga il trattamento con effetto "3D" della versione precedente.
  10. Si, sulla 75 hai ragione, più che altro era in riferimento a cosa c'era all'epoca tra le sw e una 75 (come posizionamento intendo, al di là della fattibilità) poteva starci per chi voleva qualcosa di più rispetto alla 33 per esempio.
  11. Come sempre uno fa un discorso e si estrapola una sola parte per "ridimensionarlo" o cambiare il concetto di fondo. Il risparmio non lo intendo sulle soluzioni tecniche, ma sul fatto che sostanzialmente han fatto un'auto di nicchia (manco fosse la 4C) quando (ma forse sbaglio io a sto punto) sembrava dovesse nascere una bella gamma Alfa che potesse fare numeri e, se non insidiare la concorrenza nell'immediato, almeno iniziare a dare fastidio (probabile che pure nei commenti dell'epoca mi lamentassi della mancanza di altre varianti). La gamma però si sta componendo in modo davvero lento (ok Stelvio, ma già Tonale per i miei gusti ci sta mettendo troppo ad arrivare. Giulietta rip). Per mia forma mentis Giulia è fuori budget, per le mie necessità di trasporto sarebbe proprio fuori logica. Se rimane in concessionaria forse c'è un problema di marketing, che non ha saputo veicolarla alla massa come oggetto desiderabile.
  12. Come già detto ad nauseam a me da fastidio che si progetti un modello per il rilancio e lo si faccia al risparmio e/o con mancanza di varianti. Per poi andare avanti per anni a suon di allestimenti dai nomi "emozionali" e ritocchi alla cavalleria, mentre gli altri per ogni modello hanno ventordici varianti che ogni 4 anni vengono aggiornate con fl più o meno pesanti e/o nuove versioni (per non parlare di chi ha ormai un'intera gamma ice e una elettrificata). Sta rinascita è davvero troppo lenta e ad ogni nuova fusione con altri costruttori sembra sempre che si rallenti ancora un po'.
  13. Secondo me l'unica davvero con un senso sarebbe stata solo la Giulia, visto che tutti i marchi tedeschi propongono variazioni sul tema in quasi tutti i segmenti. Le altre, dei decenni scorsi, obiettivamente non avevano tutta questa esigenza di esistere ( io ridurrei la lista a Giulia, 75 e 155).
  14. Ah ottimo, dai post letti in questo topic avevo capito che moriva così, senza un vero perchè (invece confermi che morirà la 500x?). La Junior andrà a battagliare con Jimny?
  15. Pochi dettagli ma almeno cambia un po' faccia (non che sia brutto l'attuale, ma dopo un po' di anni la novità ci vuole). Peccato che, da sempre, le ruote mi sembrano piccoline rispetto al corpo vettura (e che il bagagliaio non sia granché spazioso). Ma morirà così nel senso che non verrà mai sostituito da nessun altro b-suv a marchio Jeep?
  16. Detto e ridetto, l'hanno tirata fuori con solo un anno/anno e mezzo di ritardo... tra l'altro era l'unica da fare in versione cross. Probabilmente a quest'ora ne guidarei con scelte diverse di marketing e produzione. Chissà se ora se ne vedrà qualcuna per strada, di 5p cross ne avrò viste 4-5 in tutto.
  17. Preferisco la Air, con le sue linee morbide. 👀
  18. Chevrolet ha tutta una serie di suv e suvvettini pregevoli che farebbero bella figura pure in Europa e questo non è da meno. Chissà se mai torneranno...
  19. Come le macchinine che avevo da bambino... acqua calda diventavano gialline/bianco panna, acqua fredda e tornavano blu!
  20. Questo lo so, ma quello che dico è che siamo ancora con la storia del pubblicizzare i "600cv" e versioni pseudosportive (di auto che paiono ippopotami- e questa dal vivo mi è pure piaciuta) per fare gola e status symbol quando la direzione da prendere secondo me (tenendo anche conto delle auto "che guidano da sole" ) sarebbe opposta. Cioè l'auto figa elettrica dovrebbe essere quella che riesce ad essere più leggera possibile, con l'autonomia più estesa possibile, tanto 250-300Nm di coppia li fai facili e si sentono tutti sotto i 1500kg di peso.
  21. Ma perchè??? Ma poi le foto cosa dovrebbero esprimere? Velocità? Agilità? E comunque sempre i soliti errori... si passa all'elettrico ma siamo ancora a dimostrare di averlcelo grosso con 600cv, quando con le coppia disponibile in elettrico 200cv bastano e avanzano e sopratutto servirebbe molto di più lavora re su autonomia e/o rapidità di ricarica.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.