Jump to content

Melone

Members
  • Posts

    2,144
  • Joined

Everything posted by Melone

  1. Senza offesa per nessuno, ma è una Arona con più personalità! Come mai non la portano in EU? Vende bene Stonic?
  2. Un Espace col divanetto. Non male comunque... speriamo non sia elettrica, così arrivati a destinazione si può anche comodamente grigliare 😆
  3. Ho precisato più volte che le 2 ruote le vorrei all'anteriore 😜
  4. Ok, allora non mi sono rimbambito. Semplicemente nella nicchia elettrico+3ruote al momento il mercato non c'è. Sul discorso guidabilità/sicurezza nella guida normale: è lì che vorrei più garanzie, specie in inverno con fondo bagnato o comunque scivoloso e banalmente per le mie capacità 3 is megl che 1. Non credo lo porterei mai all'estremo...sulla facilità mi aspetto non sia più complicato di uno scooter tradizionale. Vediamo, era una decisione che volevo rimandare a fine estate... non credo usciranno nuovi modelli, ma ho più tempo per pensarci...
  5. Avrei solo provato a mantenere la 5a porta, per il resto ci sta... probabile che mi piaccia di più rispetto alla standard. La coda però mi sa di Peugeot di qualche annetto fa. (Non sapendo dello sviluppo di questa variante, mi aspettavo che la X stesse per qualcosa di più statiowagon e più offroad, ma vabbè... ormai coi nomi non ci azzecca più nessuno)
  6. Mi riferivo solo all'anteriore 😜
  7. L'idea della i30 fastback portata all'estremo diventa un buon mix di Maggiolino, Mercedes e Porsche. A me fiancata e coda piacciono. Il frontale purtroppo, per colpa dei fari, è piuttosto anonimo. Magari dal vivo va meglio...
  8. Si, carino... ma a 2 ruote c'è una buona scelta. Io mi sono "fissato" col 3 ruote (va a finire che elettrifico un Ape 🤣).
  9. Buongiorno a tutti, è da un po' (precisamente da quando ho cambiato lavoro l'anno scorso) che sto pensando di rivedere il modo in cui mi sposto per andare a lavoro. Inizialmente la scelta era ricaduta su una e-bike ma ultimamente l'idea di uno scooter sta diventando più concreta. Considerando però che sono 25 anni buoni che non cavalco niente con un motore sotto, stavo guardando alle 2 ruote anteriori. A benzina andrei sul Tricity 155, ma siccome mi piacerebbe l'elettrico non so dove andare a parare e chiedo aiuto a voi. In rete ho trovato solo i Dohaan iTango e iTank: il primo mi pare troppo leggerino, del secondo ho trovato recensioni non troppo entusiastamanti... Purtroppo non riesco a trovare altro e non capisco se sono io a non saper dove cercare o se effettivamente il mercato non propone questa soluzione 🤔 Altri modelli? Il budget massimo direi sui 4500€ ... non di più, altrimenti continuo a spostarmi in auto ^___^
  10. Seg. D, 2 volumi e mezzo: solo secondo me cadrebbe a fagiolo una bella Croma?
  11. Ecco diciamo che il problema sono le due cose combinate, ovvero se per avere 30cv in più ti chiedono 5mila euro in più (perché magari devi per forza prendere l'allestimento superiore e cose così) va da sé che visto l'uso abituale uno poi si "accontenta" di 120cv a prescindere dai consumi. Poi dipende sempre tutto dalla massa dell'auto e a quanti giri si prende la coppia massima... In ogni caso se ci hanno messo sto motore sotto avranno fatto 2 calcoli su quante ne venderanno e 2 test per vedere come va, no?
  12. Melone

    EVO EVO7 2023

    Incredibile come col marchio EVO riescano ad azzeccare musetti e calandre di tutti i modelli (non che ci voglia molto, basta mettere il logo al centro e non applicare elementi posticci). Tolto questo, mi pare comunque un modello interessante.
  13. abbastanza prevedibile, magari non in 18 minuti... più che altro non ho capito il canale di vendita, visto che sul sito non ho trovato questa versione tra le disponibili 🤔
  14. Ah ok, se è un problema di "ergonomia personale" nulla da ridire.
  15. Ah ok, pensavo condividessero qualcosa in più. Viste così vince 408... me la ricordavo più stiracchiata la C4. L'i-cockpit a me non dispiace (di tanto in tanto uso la 2008 di mio padre), non capisco l'avversione 🤔 (trovo molto più scomode quelle soluzioni con la strumentazione al centro, che pure ho usato). Su 3008/5008 la plancia mi piace un sacco per esempio.
  16. Tolte un paio di linee in fiancata messe a caso, mi piace. Devo fare un confronto dettagliato con C4 per capire quale mi piace di più (questa è più "normale")... Plancia ok, ma speravo fosse più avvolgente come su 3008.
  17. Questa cosa era vera per la prima KA, ma già nella versione dei primissimi anni 2000 montarono il 1.2 duratec... credo che la KA+ monti qualcosa derivato da quest'ultimo motore (almeno spero ^__^).
  18. Ami però è un'altra cosa. 2 posti secchi, 70km di autonomia... è un quadriciclo leggero, pensato per un altro uso (esclusivamente cittadino). Con questa invece ci vai pure in autostrada e all'occorrenza, se non hai borsoni da portarti dietro, ci stai in 4. Un amico mio aveva la iQ ed è lì che va cercato il paragone... Sul discorso EuroNCAP/omologazione sappiamo benissimo che sono due cose parallele... per l'omologazione servono cose come abs, airbag, certi tipi di acciai. Il resto è tutto un dippiù. Comunque per farsi un'idea della sicurezza di queste nuove DR basta guardare i crash test delle Chery fatti dal C-NCAP che seguono un po' le procedure dei nostri EuroNCAP (per tipo di test, velocità di impatto, etc.).
  19. Melone

    ICKX K2 2022

    Non so risponderti perché io ho un mio limite mentale per il quale certi budget "buttati" in auto non li spenderei, però in giro vedo gente con la xuv500, con le Haval e le Great Wall così come ai tempi vedevo le Tata Safari e Indica... immagina un fuoristrada vero, con questa estetica a 30mila euro, sarebbe un po' fantascienza (e infatti si parla di 50mila ^___^).
  20. Melone

    ICKX K2 2022

    C'era anche questa stamattina, in nero opaco... forse non è il colore migliore, la rende un po' plasticosa/giocattolosa. Comunque ha un aspetto piuttosto rugged che funziona. Purtroppo era chiusa, ho sbirciato un po' gli interni ma i vetri erano oscurati e sotto il sole si vedeva poco... comunque non è male, anche se forse lo spazio interno non abbonda. Certo 50k forse è un po' fuori mercato... (bisogna vedere se ha davvero le carte in regola per il fuoristrada vero come dicono) a 25/30k sarebbe tutta un'altra storia... ... ma forse non si possono neanche pretendere miracoli.
  21. Infatti, era quello che intendevo
  22. Continuando il discorso iniziato su s7, ecco la s6 con i dettagli venuti male... ok che non sono definitive, ma meglio ti presenti e meglio è, vista anche l'affluenza di gente che c'era all'autodromo. Il dettaglio in "carbonio" sembra proprio ammaccato...😒 Tuttavia, dettagli a parte l'impressione complessiva è buona. L'occhio meno allenato non farà molto caso a certe piccolezze, spesso se poi lo "street-price" sarà più centrato rispetto a quanto si legge in rete. *specie se
  23. Viste dal vivo le varie Sportequipe (tranne S1 e 4 cross), devo dire che a primo impatto non sono male, specie nelle viste dove nulla o quasi è stato toccato. E anche gli interni si presentano bene (perlomeno la s7 che era l'unica aperta). Sui dettagli aggiunti, forse perché sono delle "preserie", dovrebbero però fare più attenzione. Loghi e scritte sono proprio in economia, a volte neanche attaccati bene e qualche dettaglio dei paraurti è pure stampato male... oltre a qualche scritta originale non cambiata/tolta (tiggo!). Agevoli foto... scusate la qualità ma la fotocamera del cell ormai è andata...
  24. Se non ricordo male la dr6 sta sui 30mila euro. Questa sarebbe la versione premium a 7 posti, quindi credo costerà pure qualcosa in più e a quelle cifre, se mi servono i 7 posti, inizio a guardarmi intorno per una 5008 (magari usata fresca) che mi da qualche garanzia in più sul versante sicurezza e capillarità dell'assistenza.
  25. Melone

    EVO EVO4 2022

    Quella stretta è la dr3, questa è normale per essere un b-suv (o qualcosa di simile). Comunque già in foto live migliora.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.