Vai al contenuto

Dario79m

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Dario79m

  • Compleanno 02/09/1979

La popolarità di Dario79m

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao, sì...l'ho sentito e sono ritornato in officina e hanno cercato di capire cosa fosse. Alla fine, però, ho notato che il rumore si sentiva solo in curva e, soprattutto, in discesa, mentre, se facevo la stessa curva ma in salita non sentivo nulla, quindi ho capito che poteva trattarsi di qualcosa ai freni e, effettivamente, sono andato in concessionaria e mi hanno confermato che i pistoncini dei freni, quando si è in discesa e si sterza, toccano con i dischi e fanno quel rumore. Hanno provato a mettere uno spessore "artigianale" ma siamo in attesa che Renault trovi una soluzione, oppure proveremo mettendo i pistoncini della Megane perchè sono più rigidi e mi dicono che pare siano migliori.
  2. Il rumore lo sentivo solo sterzando ed ho notato che era più marcato quando la strada era leggermente in discesa/salita. La concessionaria è la Sudauto di Rc, che consiglio vivamente, trattandosi di persone gentili e disponibili. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Concordo con te e ti dico francamente che, salvo che non si tratti di una mia "malattia", a volte il rumore lo sento ancora anche se, effettivamente, solo in situazioni di manovra diciamo estreme. Ho, comunque, la sensazione che si tratti di un difetto diverso dalla scatola dello sterzo ma, secondo me, la casa madre non ha ancora capito di cosa si tratti o come risolverlo definitivamente, tanto che loro, alla fine, sono andati avanti a tentativi fin quando Renault non ha comunicato che potevano sostituire la scatola dello sterzo. In ogni caso, come faccio a sapere quando è stata prodotta la mia?
  3. Alla fine hanno sostituito anche a me la scatola dello sterzo. L'ho presa ieri pomeriggio dopo due giorni in officina e, fino ad ora, pare che tutto si sia risolto e che il rumore sia scomparso. Oggi farò qualche prova più approfondita sperando che sia totalmente sparito.
  4. Ieri sono andato in concessionaria ed ho parlato nuovamente con il capo officina, spiegandogli che il rumore persiste, che, in alcuni casi, lo sento sia in manovra che nelle curve strette e che il tutto mi infastidisce non poco. Gli ho anche detto che mi sono informato ed è emerso che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema, tanto che pare abbia capito e siamo rimasti che martedì lascerò la macchina per un controllo approfondito....Vi farò sapere l'esito
  5. Perfetto, farò lo stesso anche io, anche se mi troverò costretto a "litigare" con il capo officina, che mi aveva detto che si tratta di una cosa normale ma, francamente, a me infastidisce non poco!!! Comunque mi associo alla tua richiesta...fateci sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, grazie!
  6. Ciao a tutti, ho acquistato la Captur da circa 3 mesi e sono felicissimo per l'acquisto, salvo per il fatto che anche io ho notato questo fastidiosissimo tichettìo in manovra o su curve strette, sia nella parte anteriore destra, che a sinistra. Ho chiesto al capo officina, il quale mi ha detto che, secondo lui, si tratta del fine corsa dello sterzo e che non si tratta di una cosa anomala. Francamente non sono convinto della risposta e che si tratti di una "cosa normale", tanto che, non appena ho tempo, sarà mia premura "andare a stressarli" per capirci qualcosa. Nel mentre, se per caso qualcuno dovesse avere notizie su questo difetto, se può, mi faccia sapere, anche per consentirmi di andare a ragion veduta in concessionaria.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.