Vai al contenuto

zagor1961

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su zagor1961

  • Compleanno 06/09/1961

La popolarità di zagor1961

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. è arrivata oggi anche a me... nel fine settimana proverò ad aggiornare, te lo hai fatto?
  2. innanzitutto due parole sulla questione parabrezza... ho una captur dal 2 giugno scorso e non ho mai fatto caso a questa cosa, ma da domani provo ad impegnarmi al riguardo ... sull'auto devo dire che sono soddisfattissimo, per i consumi, comfort, piacere di guida, linea, tecnologia ...................
  3. ciao Agostino, ho una energy r-link diesel, full optional, da giugno '13 e con circa 7500 km, avevo anche io una scenic 1600 benzina del 2001... e mi sono orientato sul diesel, nonostante la scarsa percorrenza annua (circa 10.000 km) perchè l'auto mi piaceva troppo e non volevo aspettare i due mesi che allora mi avevano indicato ... detto questo provo a risponderti per quello che posso... 1) sull'ESP non saprei veramente cosa dirti, non ho avuto modo di trovarmi in situazioni critiche; 2) ho notato una certa "lentezza" nella risposta dei freni, voglio dire che in un paio di occasioni mi è capitato di dover frenare ed ho avuto la sensazione di una frenata "troppo lunga", ma forse dovevo solo intervenire con maggior decisione...; 3) per me sì, in questi 8 mesi non ho notato nessuna deformazione e comunque la cosa mi sembra veramente una grande idea; 4) il diesel mi sembra un grande motore... per una certa briosità, anche in 4, è indispensabile togliere la modalità ECO; 5) onestamente non ne avverto proprio la mancanza! detto questo ti aggiungo: consumo medio in questi primi 7500 km: 4,1 lt/100, poca autostrada (1200 circa) e per il resto strade statali (4300) e città (2000)..SONO SODDISFATTISSIMO se penso che con la mia scenic (la tua di oggi) il consumo si era stabilizzato sugli 8 lt/100; la guida è veramente molto piacevole; sono soddisfatto dell'r-link, nonostante un problema avuto dopo un aggiornamento; ascolto molta musica (no radio) e la qualità dell'impianto mi soddisfa; non credo esista l'auto perfetta, ma la captur è veramente una grande scelta!!! ciao, Paolo.
  4. stessa auto anche io ... ho avuto un problema con r-link dopo un aggiornamento installato, circa un mese dopo l'acquisto (giugno '13), praticamente il sistema non vedeva più l'usb, quindi niente musica se non la radio... l'ho dovuta lasciare in officina in 2 occasioni per circa 3 giorni ogni volta ma poi tutto risolto... a dire il vero non ho neanche più provato ad installare aggiornamenti ! il tuo problema mi sembra però completamente diverso... la mia considerazione è che il sistema è "troppo" evoluto per quelle che sono le capacità dei tecnici delle officine renault, e quindi anche una banalità può diventare complicata da risolvere ...
  5. la diesel energy, be style parigi, con i vari optional classici... camera parking, ruota scorta, cerchi 17 e così via... dopo 7.000 e rotti km -mi pare- il CdB mi da consumi a 4,1 , ma credo che aumenteranno un pò perchè negli ultimi mesi sto utilizzando molto l'auto in città... è un piacere guidarla, l'auto è veramente ben riuscita sia come linea e tutto il resto... e pensare che quando ho deciso di cambiare la mia vecchia scenic erano appena uscite la mokka e la b-max che sono andato a vedere e preventivare... ma quando ho visto le prime foto della captur, mi pare verso gennaio 2013 o giù di lì, non ce n'è stato più per nessuna ..... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - la diesel energy, be style parigi, con i vari optional classici... camera parking, ruota scorta, cerchi 17 e così via... dopo 7.000 e rotti km -mi pare- il CdB mi da consumi a 4,1 , ma credo che aumenteranno un pò perchè negli ultimi mesi sto utilizzando molto l'auto in città... è un piacere guidarla, l'auto è veramente ben riuscita sia come linea e tutto il resto... e pensare che quando ho deciso di cambiare la mia vecchia scenic erano appena uscite la mokka e la b-max che sono andato a vedere e preventivare... ma quando ho visto le prime foto della captur, mi pare verso gennaio 2013 o giù di lì, non ce n'è stato più per nessuna .....
  6. a quanto pare è proprio vero che tutto è soggettivo .... a me gli interni piacciono proprio, sono moderni, eleganti, puliti nelle linee della plancia e senza tanti tasti, manopole e altre amenità, il rivestimento è robusto, sportivo e la possibilità di poterlo anche cambiare è una grande pensata ... mi spiace che ci siano tutti questi problemi sui tempi di consegna perchè l'auto merita!!!! io ho avuto la fortuna di poterla acquistare subito appena uscita... mi son voluto togliere la soddisfazione di essere uno dei primi (il terzo!!) ad immatricolarla nella mia città e sono ultra contento!!!! ancora oggi dopo 8 mesi quando vai in giro la gente ti si gira a guardarla !!!
  7. dipende da come ti piace guidare ... i cavalli sicuramente non sono tanti ma se hai bisogno di maggior brillantezza togli la modalità eco -e sicuramente lo devi fare in salita- l'auto comunque è meno pesante di altre con i suoi 1100 kg , pensa ad una mokka che avrà 130 cv ma pesa 1500 kg !!!! per il resto consuma poco, è bella, si guida bene, ha tutto ... che volere di più???
  8. dopo circa 6000 km... al 99% in modalità ECO, sono attestato sui 4,1l/100km... la mia guida è tranquilla, generalmente percorso misto urbano / extra-urbano, circa 3 volte ho scavallato gli appennini da fano (PU) a grossetto e solo in 3 occasioni in autostrada per 1100 km circa, è in autostrada si registrano i consumi maggiori... completamente soddisfatto dell'auto!!!!!!!!!
  9. io l'ho presa come la tua, giugno scorso appena uscita, e il costo è stato di 300 euro... il bianco avorio era zero!
  10. nelle manovre io mi trovo molto bene e la telecamera posteriore è effettivamente molto utile in certe situazioni dei sensori anteriori non ho avvertito l'esigenza ... sul colore io l'ho presa avorio col tetto nero, era sicuramente il più bello tra quelli disponibili quando l'ho acquistata (fine maggio '13!!), un colore molto bello che mi è capitato di incontrare è il marrone col tetto bianco ma anche il tuo beige cenere mi sembra valido ... vai tranquillo !!!
  11. uguale alla mia ... con R-link ho avuto una serie di problemi prima con l'usb che non veniva più riconosciuto dopo un aggiornamento scaricato e installato e quindi, dopo un intervento alla concessionaria l'usb è stato ripristinato ma adesso non va più il bluetooth e quindi la dovrò riportare ... per il resto sono veramente soddisfatto dell'auto che è veramente un prodotto riuscito!!
  12. io con la mia captur 1.5 dci sto alla media di 4,2 ... effettivamente sono uno che ha il pedale leggero, il percorso è principalmente urbano/extraurbano ... poca autostrada e devo dire che fino a un paio di mesi fa il consumo medio mi stava sui 4,0 ... vengo da una scenic benzina 1.6 e la differenza evidentemente è stata notevole ... non ho capito se tu hai una diesel o benzina ?!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.