Vai al contenuto

ingegnerino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di ingegnerino

110

Reputazione Forum

  1. Siemens nonha mai vneduto un solo treno in Italia, e non fa Pendolini
  2. Come sarebbe a dire che l'ultimo vero Pendolino è stato l'ETR470? E l'ETR480 cos'è?L'ETr470 è un ETR460 politensione Italia-Svizzera_Germania con velocità ridotta (230 km/h) e rapporto di trasmissione da montagna.
  3. I pendolini pendolano, e ti assicuro che l'ETR600 pendola molto bene, dal momento che è nuovo. L'ETR610 è di Cisalpino. Così come pendolano tutti gli altri: ETR460, ETR480, ETr470 Cisalpino, Neitech, CDT680, Pendoluso, Alaris, Virgin, Slovenia, ICN. Solo ETr450 non pendola più, perchè per motivi di età doveva essere rimodernato nella parte elettrica e costava troppo.
  4. Ma non è per niente vero che i pendolini vengono usati solo per treni ad alta velocità: i BR610 e i BR611 tedeschi sbaglio o sono Interregio? Anche perchè i pendolini non viaggiano certo a 250 km/h su linee con raggi di curva stretti. Il pendolino incrementa la velcoità massima perchè riduce la forza centrifuga non compensata grazie al pendolamento, ma ciò non significa che può lanciarsi a velocità assurde su linee con raggi di curva stretti, perchè il carrello sente l'accelerazione centrifuga vera e oltre n certo limite la ruota esterna si scarica con rischio di sormonto del bordino. I problemi di manutenzione sono tutti di Trenitalia: se le ferrovie slovene e ceche riescono mantenerli in ordine con il budget ridotto che le caratterizza nn si capisce perchè Trenitalia li fa andare in malora. Auando il Pendolino va a 250 km/h viaggia su linee AV adatte (con raggi di curva larghi) e quindi il sistema di correzione dlel'assetto non interviene.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.