Vai al contenuto

Lightman

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    104
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lightman

  1. Ma qualcuno sa qualcosa? Sul config ancora non c'è, su fb la pagina ufficiale dice di "seguire per altre news". Pensavo l'avessero già lanciata, non si sa nemmeno il prezzo...

  2. 6 ore fa, AlexMi scrive:

    Il motivo potrebbe essere che con Amazon (Carcloud) la si può noleggiare a 429€/mese iva inclusa con solo 199€ di anticipo, e con la massima flessibilità di poter interrompere in qualsiasi momento senza preavviso e senza penali.

    con 1500 km inclusi/mese e franchigia a carico di 2000 euro per danno e 2500 euro per furto.
    Se si aggiunge kasko e altri 1500 km non è poi così conveniente, si sale a 607 (89+89); se si vuole un secondo conducente oltre al titolare della carta di credito altri 39 euro quindi 646 euro di rata mensile...per la flessibilità.

  3. 9 minuti fa, pennellotref scrive:



    C'è da dire che in questo e altri proclami su come il 4xe stia andando a gonfie vele è perché (per lo meno qui) non è che hai molte alternative...o 4xe o 4xe sul nuovo, niente più classico e vecchio 4x4. Tutti i possessori di 4xe che conosco se ne lamentano rispetto alla vecchia 4x4; soprattutto per la scarsa autonomia del serbatoio e per i problemi elettronici della trazione.

  4. Da qualche giorno non è più disponibile il configuratore online per nessuna versione i30.

    Segnalato tramite la pagina FB e domandando se il motivo del blocco fosse un restyling imminente o la dismissione del modello l'evasiva risposta è stata: "Ciao, riportiamo immediatamente questa segnalazione internamente per aggiornare il sistema. Per qualsiasi altra necessità siamo a disposizione. Il team Hyundai".

    Qualcuno di voi sa nulla?

  5. 10 minuti fa, maxsona scrive:

    Qual'è il problema di fondo? I dati? Cedimento del mozzo?


    Stando al recall caricato dalla NHTSA i veicoli potenzialmente coinvolti sono 661, ma si vocifera di più. Il problema principale è che guidando su certi tipi di strada (e dicono loro " after low milage use") i bulloni del mozzo si allentano fino a far partire la ruota. 

    Sul reddit del modello molti propendono per l'opzione del credito di 5k scontato dal prezzo del prestito. Al momento però ancora non hanno trovato la soluzione.
    Il problema chiaramente coinvolge anche il Solterra quindi si trovano una bella gatta da pelare.

    secondo me non è tanto il problema in sé per quanto grave poiché c'è chi è messo peggio (citofonare Tesla) e comunque vende ma il distruggere la reputazione di auto sicura ed affidabile che si è creata negli anni.

    NHTSA_Safety_Issues.pdf

    • Mi Piace 2
  6. A quanto pare i problemi per Toyota continuano, di sotto la lettera inviata ai possessori americani di BZ4X affetti da safety recall  (vedi qui) a cui non riescono a trovare soluzione invitandoli anche a non utilizzare il veicolo. In extremis si impegnano anche a ricomprare, eventualmente, la vettura.

     

    Cita

    We recently advised you of a safety recall that involves your 2023 Toyota bZ4X and continue to ask that you not allow the vehicle to be driven until a remedy is available. We are working diligently on a remedy and will notify you in the future when it becomes available.
    At Toyota, your safety is a top priority. If you have not already done so, please contact any authorized Toyota Dealer and they will arrange to pick up and store your vehicle, at no cost, until the remedy is available. We will also provide a loaner vehicle at no cost to you.
    We place a high value on the guest experience and recognize the inconvenience presented by this situation. Therefore, Toyota is offering affected owners the following until the remedy is available:
    • Continue to provide a loaner vehicle, and store your vehicle, at no cost
    • Reimburse your fueling costs incurred while operating the provided loaner vehicle
    • Provide you with a total credit of $5,000 toward payments of your loan/lease or purchase price if the vehicle was paid in full
    • Provide additional time for complimentary charging at all EVgo-owned and operated public stations nationwide, through December 31, 2024
    • Provide an extension to your vehicle’s New Vehicle Limited Warranty based on the period of time that your vehicle is not able to be driven due to the recall (from the recall announcement date of June 23, 2022 through a date in the future when the remedy is announced.
    Alternatively, if you do not wish to proceed as described above, Toyota will offer to repurchase your vehicle. The terms for the repurchase may vary, depending on your state and particular circumstances.
    A bZ4X specialist will reach out to you in the coming days to discuss these options. Should you wish to speak with someone sooner, please contact us at 1-800-331-4331 and select option three, between 8 a.m. – 8 p.m. Monday-Friday and 9 a.m. – 7 p.m. Saturday ET.
    We sincerely regret any inconvenience this condition may have caused you.
    -Toyota Motor Sales, U.S.A.

     

    • Assurdo! 1
  7. On 27/7/2022 at 08:17, KimKardashian scrive:

    Anche io usai il phon.

     

    Comunque la 4x4 è tornata in produzione 


    Dove la vedi in produzione? Dai conce direttamente? Sul config di fiat.it ancora dà il 1.0 hybrid ed il 1.2 gpl come uniche scelte...

  8. 25 minuti fa, LucioFire scrive:

    Domanda semi idiota...ma il metodo migliore per togliere gli adesivi dei concessionare applicati sulla carrozzeria (in questo caso baule) qual è?

    per non graffiare\rovinare la vernice...

     

    comunque vi aggiorno sui consumi.

    4x4 twinair cross e percorso collinare con diverse salite (e discese) sta sui 7L per 100km

     

    Rapporti,gomme e aerodinamica (più il peso) non aiutano di certo


    Io l'ho lasciata al sole (che con queste temperature...) per metà giornata, verso le 16 ho tolto tutto con le dita e si è praticamente scollato l'adesivo intero senza lasciare traccia. Dopo ho pulito la sede con uno sgrassatore generico ed anche i residui di colla sono venuti via facilmente.

    • Mi Piace 1
  9. 7 minuti fa, gilerak scrive:

    Un conto è 6 euro, un altro è 200.

    Classica vacanza "on the road" dove raggiungi la meta in aereo e poi giri in auto per 10/15 giorni. Un conto è sganciare 1000 euro, un altro è sganciarne 3/4000: Folle.

    E poi si dice sempre che ci devono essere meno macchine in giro, che bisogna noleggiare quando serve, ma con questi prezzi merita comprarle e tenerle ferme 50 settimane l'anno.


    Ma io sono d'accordo, per questo (ad es, 1-15 luglio, Bari) il prezzo medio è di 1200/1300 totali euro per una piccola, cercando al volo.

    80 euro al giorno con copertura base non mi sembra siano tanti, le aziende devono giustamente anche fatturare.

    Adesso, TonyH scrive:

    Ma siamo pure finiti nel gorgo di voler dire agli altri come fare le vacanze?

     

    Se deve diventare uno stress, sto a casa.


    No, nessuno obbliga nessuno.

    Ci sono tanti strumenti e tante alternative, se uno vuole la comodità la paga, giustamente.

    Poi conosco sia chi si fa in tenda tutti gli appennini e chi invece spende anche 200 euro al giorno di noleggio per fare 10 km. 

    Tutto si rapporta a ciò che uno cerca, alla fine e tutto ovviamente secondo me chiaramente

  10. 7 minuti fa, TonyH scrive:

    Nel caso della vacanza sei partito da 2 presupposti

     

    1- che la vacanza sia esclusivamente in struttura ricettiva (albergo/villaggio) 

    2- che sia stanziale

     

    Una vacanza può anche essere visitare un determinato territorio o vuoi anche aver piacere di girare per le varie spiagge offerte dalla località.

     

    Nel caso lavorativo si noleggia per i tragitti aeroporto-albergo-sito-albergo-aeroporto. Che a NCC il conto sale decisamente in fretta.

    Sempre che sia disponibile.


    Per questo ti dico che nel caso in cui ci sia bisogno di una sorta di "transfer privato" ci si può convenzionare ed avere tariffe dedicate che esulino dal leisure e dalla tariffa giornaliera.

    Per quanto riguarda la vacanza puoi anche decidere di farti tutte le spiagge di un determinato posto, a quel punto però hai delle alternative: del turismo sostenibile con la bici o altre alternative oppure se la macchina ti è indispensabile la paghi.
    Sarebbe bello anche riscoprire il turismo di prossimità,  ogni tanto, ed in quel caso l'auto è la tua.

    Se comunque la domanda dell'auto viene meno non è più necessario produrre o lasciare (parlo pre covid) piazzali piani di auto che non si sa dove mettere per sovraccapacità produttiva.

  11. Adesso, TonyH scrive:

     

    TPL quando sei in viaggio per lavoro in luoghi non facilmente accessibili (penso a tutti i siti industriali magari nei paesi dell'est) o nelle località di villeggiatura dove arrivi coi valigioni e la famiglia al seguito?

     

     



    Per la seconda opzione ti puoi organizzare con il villaggio per farti venire a prendere/riportare (se devi villeggiare comunque non ha senso tenere ferma un'auto XX giorni e pagarla), nel secondo caso se l'azienda è un'azienda che si reca spesso in visita a siti produttivi ci si può sempre convenzionare ed avere tariffe dedicate.

    Io parlo solo di casistiche di puro "leisure", come lo definiscono

  12. Partiamo dal presupposto che i prezzi che c'erano ante covid erano folli: un'auto a 6 euro al giorno erano troppo pochi per le compagnie di noleggio per stare dentro con i conti, difatti alcune hanno (chi più, chi meno) chiuso i battenti o ridimensionato l'organico e la flotta. I prezzi di adesso sono comunque i prezzi che, secondo me, andrebbero effettivamente applicati di norma perché ricordiamo che il noleggio giornaliero è un servizio accessorio non obbligatorio (c'è sempre il tpl). Il tutto è comunque amplificato dalla scarsa disponibilità di auto e dalla manutenzione sempre più frequente ed obbligatoria alle vetture (alcuni noleggiatori cambiavano addirittura auto prima del primo tagliando). Altro discorso se parliamo di abbonamenti e disownership.

  13. Ma come mai nell' (ormai defunto) allestimento wild 4x4 0.9 non c'è il manettino seleziona terreno ma è disponibile solo il tasto eld mentre nella cross 4x4 0.9 è presente solo il manettino senza l'eld? Nell'immagine del configuratore del sito  tra l'altro nella cross vengono addirittura mostrati insieme. C'è qualche limite tecnico/differenza?

  14. Io ho una Yaris MY17 col 1.5 MT...mi piacerebbe rimpiazzarla con una nuova sempre 1.5MT ma purtroppo questo motore non l'hanno più proposto, bisognerebbe passare per una concessionaria lombarda che ho visto che la importa dalla slovenia dove giustamente l'allestimento sport viene abbinato a questo 1.5 mt 125 cv. 
    Peccato comunque, dovrò guardare altrove anche se la scelta non è che sia molto vasta.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.