Vai al contenuto

Spirito solare

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Spirito solare

  1. Non fa una piega, ma per l'ennesima volta, scommetti che se anche questi elementi non ci fossero stati avrebbero comunque spazzato via tutto? Anche se per assurdo fossero state iscritte esclusivamente vetture storiche di pregio, mantenute alla perfezione e usate una volta ogni morte di Papa avrebbero ugualmente abolito tutto quanto. Sono pronto a scommetterci gli attributi. Pare che ogni scusa sia buona per prenderci dei soldi e questa è solo l'ennesima dimostrazione. Il disgraziato con la FIAT Tipo ASI o la Peugeot 106 ASI è solo un caprio espiatorio. Cerchiamo di guardare al di la del nostro naso. Con tutto il rispetto parlando.
  2. Oddio che schifo! Non è una storica! E' solo un vecchio rottame per comunisti morti di fame che vogliono risparmiare e attentano alla vita di onesti padri di famiglia andando in giro con un mezzo che sarà sicuramente decrepito. Eh vabbè dai... si ride per non piangere..........................................
  3. Sono d'accordo con te sulla prima parte ma non capisco perchè ti ostini a prendertela con gli approfittatori e a tirarli in ballo quando anche un bambino capirebbe che non c'entrano nulla. Anche se questa categoria non fosse esistita avrebbero chiuso baracca e burattini ugualmente. Un metodo come un altro per fare soldi. Continui a dare la colpa a dei poveracci (perchè alla fine è di poveracci che stiamo parlando) quando al nostro Presidente del consiglio interessava fare cassa e nient'altro. Poi pensatela un po' come volete e continuate a guardare con odio il ragazzino con la 106 Rallye che commetteva l'imperdonabile crimine di cercare di risparmiare qualcosa in un'Italia dove lavoro non ce n'è, soldi ne girano pochi e tra poco ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo. Ti chiedo solo una cortesia, evita di dire che hai capito il mio discorso e che se n'è già parlato. Dici che hai capito ma tant'è continui a tirare in ballo chi se ne approfittava. Eh vabbè!
  4. Scusa eh! Ma se c'erano delle persone che usavano la pseudo storica solo per risparmiare a te che fastidio dava? Non penso ci rimettessi nulla. A un certo punto sono affari loro. Non ho capito se anche tu ne hai una o no ma in caso ce l'abbia dovresti essere incazzato invece di gioire perchè i "furbi" se la prendono in quel posto. A che scopo? Per pura malignità? Ah finalmente quei maledetti non hanno più le agevolazioni e pagano quanto me!!! ahahah che bello! Malignità e basta. Prenditela col governo al limite! Perchè se anche tutte le iscritte fossero state auto di pregio tenute alla perfezione e usate solo per raduni ci scommetto che la bugna sarebbe scoppiata ugualmente. C'era da fare cassa. Punto. Non c'entra la Lamborghini Miura usata per 20km l'anno o la Duna rugginosa usata quotidianamente. Sono solo scuse e dichiarazioni di facciata.
  5. Ma su questo siamo d'accordo però c'entra fino a un certo punto perchè è solo una scusa per fare cassa. Macchine come la Uno Turbo la cui quotazione mi pare stia sui 2.500 euro in vendita su Autoscout a 10.000........ di buono c'è che magari adesso i prezzi crolleranno e il mercato tornerà a muoversi.
  6. Eh già perchè guai a sporcarsi le manine oggi giorno! Chi ti dice che non sia perfettamente in grado di svolgermi la manutenzione in proprio? Magari ho fatto il meccanico per vent'anni. Magari mio padre ha un'officina con dentro 20.000 euro di attrezzature. Per cambiare un disco basta alzare l'auto, togliere la ruota, rimuovere la pinza che è fissata con due bulloni. Il disco è solidale al mozzo per via di due viti. Serve l'officina autorizzata o basta un garage e sapere tenere in mano una chiave? Per quanto riguarda lo smaltimento dell'olio ci sono appositi centri di raccolta a cui consegnarlo gratuitamente. Io personalmente lo uso da spalmare su braccetti, culla motore e ponte posteriore per proteggere tutto dalla corrosione e per farmi delle grasse risate vedendo quelli come te che s'infuriano dandomi del terrorista che distrugge l'ambiente e mette a repentaglio la vita degli altri. Grafitaggio? Cos'è? Si mangia? Si è fatto fino a ieri ma ora tutti ambientalisti e perfettini. ah dimenticavo anche negli scatolati è ottimo! L'olio non è idrosulubile e crea una patina che protegge dall'ossigeno, ossigeno che serve alla ruggine per svilupparsi. Ma ora vado a spendere fior di quattrini per le cere, ovviamente facendole mettere da un'officina autorizzata per la modifca cifra di... 350 euro? Forse il tappo di scolo manca così tu sei costretto a rivolgerti all'officina spendendo il triplo??? No... figurati!
  7. Concordo, ma è diverso dal voler fare passare tutte le vecchiette come ammassi di ruggine e gomma marcia ambulanti. Se le cose dovessero mai cominciare a girare meglio mi porto a casa un Maggiolino. Così poi mi venite a cercare dandomi del criminale che mette a rischio la pubblica sicurezza. E quelli con l'Audi A3 financed by papy che hanno fretta di andare a f*****o mi sfanalano perchè più dei 100 non faccio. Ah dimenticavo! Lo voglio marcio come un fungo!
  8. In base a cosa è più sicura? Se mi dici perchè nasce da un progetto più moderno posso anche darti ragione ma mi sembra che qui dentro si diano troppe cose per scontante e si faccia tutto alla facilona. Perchè sembra che tutte le ventennali siano dei rottami. Andatelo a dire a quelli che su una Clio Williams o Mini Cooper 1.3 hanno speso 5-6000 euro solo di restauro carrozzeria e fondi. Allo stesso tempo ci sono auto di 6-7 anni nate male o trattate barbaramente dal precedente proprietario che sono più in officina che in strada. Ripeto, che poi una macchina progettata negli anni 80 e 90 per sua natura sia meno sicura di una moderna ci sta, ma è scoprire l'acqua calda.
  9. Ma certo! Però non è questo il punto. Eh già! Peccato che un'auto comune di vent'anni come può essere una Cinquecento Sporting o una Punto MK1 la porti a casa con meno di 1000 euro. Tante cose come silent block, pastiglie e dischi dei freni, candele e cavi te le puoi comprare su internet a prezzo ridotto e non serve essere tecnici dell'Abarth per montarle ma anche se vai in officina è comunque una spesa ridotta. Quanto costa una macchina nuova o di 4-5 anni? Quanto costa un tagliando? Quanto costa cambiare 4 205 R16 e quanto costa cambiare invece 4 155 R14? Sulle macchine moderne non c'è neanche più il tappo di scolo sulla coppa dell'olio per cui o hai la pompa o devi andare in officina spendendo 70 euro per 5kg d'olio quando al supermercato con 30 te lo prendi e non provateci con la storia del rigenerato. Ma dai su......
  10. Ma perchè una macchina di vent'anni dev'essere per forza una macchina insicura? Chi ti dice che magari quello che uno risparmiava in bollo e assicurazione lo investisse nella sostituzione di pezzi al fine di rimodernare la macchina un po' alla volta? Gira e rigira siamo sempre qui a menarla con 'sta distinzione. Eh certo perchè Renzi l'ha fatto per mettere ordine nel settore. Mica per spillare soldi facili. L'importante è esserne convinti guarda. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Fammi capire solo una cosa! Ma tu hai una ventennale o più e godi nel non avere più le agevolazioni solo perchè almeno qualcuno se la prende in quel posto? Invece di incazzarti stai ancora dalla parte di chi ti ha mazzato. Non scrivo altro che è meglio. P.S. per il moderatore che continua a editarmi i messaggi: Puoi contatattarmi in privato? Senza polemizzare ma vorrei parlargli un momento.
  11. Allora è come pensavo, solamente la malignità di godere nel vedere tolte le agevolazioni perchè ti giravano che qualcuno pagasse meno. Ma come!? Dovresti essere contento di pagare di più contribuendo magiormente all'impeccabile manutenzione delle strade italiane. Ti auguro solo di non trovarti nelle grane come "i soggetti di cui sopra" se no vedi che cambi modo di vedere le cose in un batti baleno. Facile parlare quando nella mer*a ci sono gli altri. Un saluto a tutti. Vado a farmi del nervoso da un'altra parte.
  12. Benissimo! Che ci mettano in condizione di pagare creando realmente posti di lavoro possibilmente senza contratti da delinquenti della durata di una settimana. Questa settimana mangi e la prossima vediamo. Oppure che si diminuiscano lo stipendio di un 5.000 euro, meno auto blu, voli gratis, cene gratis, tutto gratis!!! e invece di dire all'uomo della strada che l'Italia va risollevata che comincino loro a dare il buon esempio. Mi scuso per l'off topic e i toni incazzosi ma queste cose mi mandano fuori di testa. Ho finito.
  13. Non fa una piega. In un mondo ideale. In un mondo ideale non c'è il 10% e rotti di disoccupazione. In un mondo ideale lo stipendio si percepisce tutti i mesi. In un mondo ideale non leggi sul giornale notizie tipo: Direttore del supermercato chiama i Carabinieri per denunciare donna sorpresa a rubare hamburger per sfamare i figli. I Carabinieri commossi pagano loro il conto e la lasciano andare. In un mondo ideale la mia auto non solo avrebbe tutti i bolli in regola ma anche rivernicatura completa e non un milligrammo di ruggine e in culo all'ASI me la terrei senza agevolazioni perchè è una macchina per cui sono sempre andato matto fin da ragazzino. Invece mi limito a tenerla in condizioni tali da poter circolare in sicurezza tralasciando l'estetica. Se tu fatichi ad arrivare a fine mese cosa fai? Cerchi di mangiare o fai mangiare il tuo meccanico perchè hai le gomme leggermente un po' consumatine e l'olio con 5.000km di troppo? Si... dimmi che giri a piedi! E se la macchina magari ti serve proprio per lavorare o abiti dove ci sono pochi mezzi pubblici o non ci sono proprio cosa fai? Sono casi limite ma non puoi farla breve col vado a piedi. Col culo degli altri siamo tutti fr**i. Comunque puoi anche evitare di scrivere da sbruffoncello che tanto ci fai solo la figura dell'antipatico. ********************** - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Le agevolazioni non devono essere un ammortizzatore sociale ma gradirei non arrivare al punto di dover pagare anche l'aria che respiro. E in tutto questo devo ancora leggere di gente che sostiene abbiano fatto bene a togliere tutto perchè qualche povero disgraziato cercava di risparmiare qualcosa. (tante bestemmie censurate)
  14. Buonasera. Vorrei solo dire una cosa, stento a credere che in quasi 40 pagine nessuno abbia centrato l'argomento eppure presumo che più o meno tutti abbiate passato gli anni delle medie da un pezzo. Scusate. Secondo voi a Renzi gli interessa qualcosa di distinguere fra chi iscriveva la Jaguar E conservata per poi custodirla 360 giorni l'anno in garage riscaldato e chi iscriveva la Tipo con 400.000km tutta sbiadita presentandola come "auto d'interesse storico e inestimabile valore collezionistico"? Quella di abolire le agevolazioni per purgare i furbi è solo una scusa. Lui ha semplicemente visto che c'era da prendere dei soldi e ha colto la palla al balzo. Non l'ha fatto per sanare l'ambiente delle storiche. Toglietevelo dalla testa. Concedetemi poi un piccolo sfogo! Mi da un fastidio tremendo (per non dire che m'infurio come una lince a cui toccano i cuccioli e ribalterei dei tavoli dalla rabbia) sentire parlare da voi altri utenti di "furbi da punire" perchè siamo in un Italia che secondo me affonda ogni giorno di più e senza possibilità alcuna di riprendersi se non, forse, a lunghissimo termine. Siamo bombardati di false promesse, di elementi che dicono di non aggiungere nuove tasse salvo poi gonfiare quelle già esistenti! Quando mio padre è andato in Comune per chiedere come mai si ritrova a pagare il triplo la tassa sulla spazzatura gli è stato detto che "è stato cambiato il metodo di calcolo." Ce lo mettono nel sedere in tutti i modi possibili e immaginabili, siamo la barzelletta d'Europa, IO, TU, LUI, SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA! (Perdonatemi il maiuscolo ma ci voleva.) Dopo tutto questo devo leggere che è da disonesti cercare di risparmiare qualcosa con l'ASI??? Con gente rispettabilissima che gli ultimi del mese va a cercare nella spazzatura per mangiare o ruba al supermercato per fare mangiare i figli quando Renzi e gli altri maledetti hanno ogni tipo di agevolazione e comodità spesso gratuita! Mi fate ribollire il sangue. Faccio notare che imporre il bollo come tassa di possesso va contro le norme europee e l'Italia ogni anno viene multata per questo. Ma siccome il guadagno di continuare su questa rotta è maggiore rispetto all'importo delle sanzioni si va avanti così. Io intanto dopo anni passati a studiare e fare i lavori più duri e disparati sono disoccupato causa ditta chiusa e buona notte al ca**o. Fortuna che ho ancora i miei se no sarei in fondo a un fosso morto o con una siringa nel braccio. Sono nullatenente. Ho attualmente alle spalle tre bolli non pagati. Altri che ho pagato solo in seguito a raccomandata arrivata a casa. Ho una macchina che se provo a venderla a mille euro forse qualcuno se la prende. Venitemi a ritirare le targhe brutti figli di p*****a. Prima però dovete trovarla. A costo di farvi giocare a nascondino su tutti i boschi dell'Appennino ligure. Mille euro di macchina con vent'anni e quasi 200.000km. Prendetevela se ci riuscite, vampiri di m***a... è l'unica cosa che potete togliermi. Io i soldi per pagarvi non li ho. Fatemi causa o mettetemi direttamente in galera. Oppure mi trovate un lavoro a tempo indeterminato, pagato puntuale ogni mese e il giusto. A quel punto vi do quello che (non) vi spetta e dopo ve ne andate a fan***o alla velocità della luce. Il problema è che sono abbastanza fuori di testa, disperato e sfiduciato da farlo davvero. Ora criticatemi pure quanto volete, se ne avete la faccia e non vi vergognate di nulla. Italia che non hanno affondato i furbi che cercavano di risparmiare il risparmiabile ma i figli di t***a che ci governano da anni e anni! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Tenere l'auto in perfetto stato ha un costo e a volte si finisce col fare lo stretto necessario... non per menefreghismo ma perchè non si può. A parole siamo tutti bravi ma i conti vanno fatti col portafogli e TANTI non riescono a starci dentro fra costo della vita alle stelle, tasse e stipendio questo mese si e il prossimo... forse! Qui su Autopareri bazzico pochissimo ma per anni sono stato attivo su un altro noto forum italiano e so di tantissima gente che la propria auto la amava e la curava a livelli maniacali e a un bel momento ha mollato e venduto tutto perchè non riusciva più a starci dietro economicamente. O vivi per l'auto o fai una vita normale e la usi come mezzo di trasporto oppure boh... vai a rubare in banca. Con tutta la passione per l'auto che vuoi ma se i soldi non ci sono ti attacchi al tram. Anche coi gli 80 euro di Renzi. Ca**o ci faccio con 80 euro? Ci compro dei voti o ci mangio due giorni? Dio che nervi. Ora sei liberissimo di rispondermi: Se non ti puoi permettere di mantenere la macchina gira a piedi. E io ti ribatto con: Beato te che non hai di certi problemi. Già che ci sei chiedi al Fonzie fiorentino se per caso vuole che gli diamo anche il cu*o. Tanto ormai manca solo quello.
  15. La mia paura è questa però del resto io non devo vivere in base ai capricci degli altri... la macchina la prendo quando mi serve. Ho chiesto perchè se sei in torto e ti cercano per rompere le scatole non puoi fare più di tanto ma se so di non infrangere nessuna regola li mando a spigolare. Cosa dovrei fare? Uscire di casa per prendere la macchina e spostarla in un posteggio 200 metri più avanti? La gente mi guarda e si chiede se sono scemo! Tra l'altro è un parcheggio piuttosto grande e almeno due o tre posti liberi si trovano sempre. Quindi è solamente per rompere le scatole. Tipici anziani di paese che non avendo nulla da fare passano le giornate al bar a dire cacchiate.
  16. Ma è inutile che te la prendi! Che siano diverse è un dato di fatto, non una questione di opinioni. Tu per primo hai postato un trafiletto dove mi si da ragione! Puoi fare ricerche su internet e se vuoi in privato ti mando anche il link alla discussione di un altro forum dove un utente che la possiede elenca tutte le differenze con la M. Telaio, passo, carreggiata, comparto sospensioni, freni, gomme, è tutto diverso! Non me ne frega nulla di avere ragione per forza ma è così! Idem riguardo il discorso palmares sportivo, basta che vai a vedere gli albi d'oro. La 75 ha vinto nell'IMSA, forse al giro d'Italia e in altre due garette che nessuno ricorda... Si. Ciao! L'M ha corso e vinto ovunque. Come la matematica anche le vittorie segnate sugli albi d'oro non sono un opinione. Sei tu quello che può credere a quello che vuole. Saluto.
  17. Ciao a tutti! In breve: Negli ultimi periodi causa diversi motivi cerco di limitare l'uso dell'auto allo stretto indispensabile al punto che talvolta la prendo solo al sabato sera per uscire con la morosa e sono capitate delle volte in cui è rimasta ferma nel parcheggio vicino a casa anche per due settimane. Il fatto è che diverse persone che abitano nelle vicinanze si sono lamentate perchè secondo loro non è giusto sfruttare il parcheggio come se fosse un posto auto personale. Quello che a me preme sapere è se per legge esiste un limite di tempo massimo per cui un veicolo possa restare fermo. Il suddetto parcheggio è pubblico, non regolamentato da disco orario e chiaramente ho il tagliando assicurativo esposto. Dimenticavo che le lamentele sono solo per sentito dire ma se qualcuno volesse parlarmi faccia a faccia vorrei essere informato a riguardo sull'argomento e se in ragione, indicarli gentilmente la via per un noto paese...
  18. Posso chiederti una cosa? Quelle finiture cromate che ha sul cruscotto sono finte vero? Intendo dire, è plastica verniciata... giusto? Non so perchè ma ho paura che col tempo salti la vernice lasciando antiestetiche zone nere.
  19. ... Nel mucchio si vede di tutto! Che discorso è? Vai a vedere gli albi... senza offesa ma forse dovresti fare un ripasso di inglese perchè l'articolo da ragione a me. "Unlike the limited-production M3, which was created primarily as a competition machine and utilizes many unique exterior body panels and chassis components." Si può tradurre con: A differenza della serie limitata M3 che era stata creata principalmente come auto da competizione e utilizzava diverse parti uniche come pannelli della scocca e componenti del telaio. Insomma, differisce in piccoli dettagli trascurabili, tipo il telaio stesso!!! :D:D Comunque fino a prova contraria una macchina sportiva deve essere spinta e prestazionale, sopratutto un modello di nicchia come la Evoluzione. Quindi il discorso del limitare la potenza per questioni di affidabilità e guidabilità non regge. Per un uso meno esasperato c'erano già altre versioni! BMW aveva motori più spinti. Ford aveva i Cosworth, anch'essi più spinti. Idem Mercedes con la 190 Evoluzione. Non c'erano i soldi per lo sviluppo, il punto è questo...
  20. Cerchi e gomme influiscono notevolmente sul comportamento di una vettura ma ad ogni modo erano soltanto un esempio. Ne vuoi un altro? L'assetto. Completamente diverso tra le due sia per componentistica che per taratura. L'impianto frenante di nuovo è differente...
  21. Il motore è lo stesso anche se ridotto di cilindrata. Il resto no. Non sono la stessa macchina. Tant'è vero che la 320is era disponibile anche in versione a 4 porte, l'M3 no. Esempio banale? Dimensione di cerchi e pneumatici. In proporzione l'M3 ha vinto molto di più della 75, non a caso viene considerata una delle auto da turismo più vincenti di sempre se non la più vincente. Il video che hai messo cosa mi rappresenta? Si vedono delle 75 in pista... ok! Ma lo sapevo già che ha avuto una carriera sportiva. Ma magra di risultati se paragonata a quella dell'antagonista tedesca! Mettimi dei video della Giulia che s'imponeva su BMW e Mercedes, allora lì si mi batte il cuore.
  22. Tu continui a tirarmi in ballo l'M3 quando da subito ho voluto parlare della più semplice 320is. Se dobbiamo fare dei confronti facciamoli con questa perchè la M non solo costava di più ma era su un altro pianeta. Penso che chiunque abbia un'infarinatura sulle gare in pista dell'epoca conosca i risultati ottenuti. L'Alfa i motori li sa fare benissimo e gli esempi non mancano, il fatto sta proprio in una questione di soldi. Soldi che all'epoca della 75 in Alfa mancavano, per questo non si riuscì a creare una rivale capace di stare al passo. Qui nessuno vuole denigrare l'Alfa e se ho dato quest'impressione me ne scuso. Una cosa però devi spiegarmela, da quando la ghisa viene considerata più pregiata dell'alluminio? Che tra l'altro è molto più leggero e per questo impiegato in motori da competizione o comunque spinti.
  23. BMW aveva una potenza specifica più alta, cosa secondo me importante quando si parla di auto sportive. Il 1.8 turbo aveva all'incirca la stessa potenza del 2.0 T.S. e pure sua maestà Busso non raggiungeva la potenza del 2.0 4 cilindri tedesco. La componente motoristica era indietro, che poi l'Alfa abbia un grande fascino e fosse superiore alla BMW per altri aspetti non si discute.
  24. E' comunque un altro tipo di erogazione... come tu prima hai giustamente scritto i turbo dell'epoca erogavano la potenza bruscamente ed è un comportamento diverso rispetto a quello di un aspirato sebbene giri alto. Anche la mia Clio 16 valvole inizia a spingere forte dopo i 3.500 giri però si tratta sempre di una cosa meno "violenta" rispetto alla brusca entrata in funzione di una turbina. Sul resto che hai scritto nulla da dire, non fa una piega. Ma ribadisco che nel video si parlava di motori originali. Se la casa ne dichiara 150 potranno essere qualcosa di più o in meno ma non 50 di più. Poi magari mi sbaglio ma sa tanto di chiacchiera da bar. Lo stesso personaggio del video non mi sembra molto professionale, per non dire che parla un po' come un esaltato.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.