Vai al contenuto

slego

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4929
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    24

Risposte pubblicato da slego

  1. eccitante come un'aspirina.

    oh, niente di male, ma piatta e anonima come... come una Opel. perfetta in un certo senso: in effetti va benissimo, per il marchio che porta.

    però magari evitiamo di segarci su 'sta roba, eh.

     

    il frontale è una cosa che non so come definire e vedendolo capisco com'è che in genere ci si inventa la qualunque per riempire lo spazio occupato in altezza da codesti suv: inutile girarci attorno, se pigli un frontale semplice, sottile e lineare e lo appiccichi su un muso alto un metro, senza fronzoli, ottieni questa cosa qua: un muro. liscio e anonimo.

    brutto proprio, secondo me.

     a 'sto punto ben vengano arabeschi e finte prese d'aria.

    • Mi Piace 1
  2. 2 minuti fa, GmG scrive:

    Una curiosità, ma una macchina bicolore con tetto e montanti neri, come la Junior o Avenger, al costruttore costa di più o di meno? Perché in teoria il color nero dovrebbe costar meno della vernice rossa ad esempio, ma serve più tempo a completare la verniciatura? 

     

    per quanto riguarda il bi-color: ricordo un video - ai tempi del lancio di Renegade - in cui si vedeva che il tetto nero a contrasto era verniciato immediatamente dopo il resto della carrozzeria, sulla medesima linea di verniciatura e senza necessità di pause.

     

    per il costo dei colori... dubito ci siano ormai significative differenze di costo tra i diversi colori, considerando che per pittare un'auto servono pochi kg di vernice e le passate sono uguali per tutti i colori: salvo verniciature davvero particolari/speciali le differenze di costo chieste per colori "optional" sono solo un modo per tener più bassi il prezzo "a partire da".

     

  3. 9 minuti fa, vince-991 scrive:

    E’ così complicato modificare il sito? Altra domanda stupida

     

    risposta breve: sì.

    risposta meno breve: non è complicato, ma è maledettamente complesso.

    si devono prima adeguare e correggere tutte le parti grafiche, poi tutte quelle testuali e infine quelle "informatiche", ovvero collegamenti, URL e affini.

    in pratica finché non hanno risistemato tutta la la parte redazionale non fanno lo switch.

    e immagino ci sia gente che sta lavorando h24 per mettere una pezza a questo casino :)

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  4. 32 minuti fa, johnpollame scrive:

    il margine che le Case possono spuntare è molto inferiore a confronto di quello di un acquisto da privato,

    ed è tanto più vero specialmente per le classiche "premium"

     

    esatto. posso portare il caso (in famiglia) di un'aziendale teutonica pigliata con il 25% circa di sconto (nuova su ordinazione) quando sulla stessa auto ai privati lo sconto non arrivava al 10%. sono proprio mercati distinti, con margini molto differenti.

    • Grazie! 2
  5. 1 ora fa, AlexMi scrive:

    60.000 BMW, con + 27% su 2022?

    67.000 Audi con +20% su 2022?

    52.000 Mercedes con +13% su 2022?

    Se vogliamo andare nel Luxury, 7.700 Porsche, con +4% su 2022?

     

    la triade arriva al 10% circa del mercato, facendo il grosso dei numeri nella fascia bassa: i modelli più venduti in Italia sono X1, GLA, Q3, A3, A1... in pratica tutti nella zona entry level dei rispettivi marchi. e in classifica generale non entrano nemmeno in top 30, tanto per dare un punto di vista un poco più prospettico.

    che si vendano anche auto costose è vero, che ci siano praterie da conquistare nel mercato premium, ecco, magari no.

     

    poi se vogliamo dire che un paese in cui si fanno le rate per una BMW X1 o un'Audi A3 è un paese dove per strada "girano un sacco di soldi"  be', è un legittimo punto di vista. ma non mi convince, ecco.

    • Mi Piace 1
  6.  

    26 minuti fa, stev66 scrive:

    I nomi con lo 0 in mezzo avevano la funzione di permettere nel fregio unbwl buco per la manovella d'avviamento. 😁

     

     

    sempre letta questa cosa, ma onestamente mi sa di motivazione costruita ex post: di fatto le prime Peugeot con lo zero in mezzo avevano il logo col nome in alto e il il foro in basso (vedi la 201, la prima in assoluto con quel tipo di numerazione):

     

    image.thumb.jpeg.09b50865a517ff68126b5d40cfde292f.jpeg

     

    e pure 401 e 601 avevano la medesima impostazione della calandra.

     

    c'è comunque da dire che Peugeot ha una continuità e una coerenza ormai quasi secolare, con questi nomi, per cui il numero "col buco in mezzo" è automaticamente associato al marchio: è uno di quei casi ovvero in cui un semplice numero non è più solo un numero, ma un nome a tutti gli effetti, ben riconoscibile.

  7. 1 minuto fa, LorenzX scrive:

    Che poi, permettiamo a questo coso cinese importato da AliExpress di avere una bella bandiera italiana sulla fiancata

     

    Screenshot_20240416-0908302.png.ba0560cb592090946f9dffe5df8d0607.png

     

    esattamente. così come - per restare in famiglia - la 600 prodotta nello stesso stabilimento da cui esce Milano/Junior- sfoggia un bel tricolore.

    ripeto: non c'è nessuna legge che lo vieti.

    • Mi Piace 1
  8. 5 ore fa, A.Masera scrive:

    il logo FIAT ispirato agli anni '50 lascia il posto a quello anni '80-'90.

     

    il logo FIAT di ispirazione vintage (che è quello giù usato diffusamente in produzione) è presente a profusione in tutti questi concept: le barrette in stile '80-'90 mi pare saranno un "di più" giocato soprattutto come motivo grafico.

    dopotutto stanno ancora facendo la transazione dal logo tondo-rosso a quello col solo lettering, sarebbe folle buttare tutto a mare e cambiarlo di nuovo (oh, nei 50 e rotti anni della mia misera vita ho visto più loghi Fiat che f*** :lol: ).

    • Ahah! 2
  9. 7 minuti fa, Tony ramirez scrive:

    eh,

    ma quindi perché il concept Panda ha le barrette e gli altri presentati oggi hanno invece la scritta FIAT?

     

     

    nella presentazione Panda ha la scritta FIAT come gli altri concept, ma con applicate sopra delle barrette fisiche, a mo' di fascette:

    Polish_20240225_223956545.thumb.jpg.c5af15f2a0845e6e55737b24268b7319.jpg.dad0422db84ab51a4e69f230cbc53619.jpg

     

    secondo me le barrette compariranno random come fregio, non in totale sostituzione del logo.

    boh, vedremo.

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  10. 9 minuti fa, Tony ramirez scrive:

    Ma le barrette del logo non erano 5? perché sono diventate 4 e soprattutto perché non ci spiegano dove e come ne hanno persa una?

     

     

    il fregio a 5 barre nasceva dalla stilizzazione del vecchio del loro Fiat, dove le barre erano di fatto i bordi delle 4 losanghe e la scritta Fiat idealmente stava negli spazi tra le barre. 

    Il nuovo ne ha 4 perché nasce direttamente dalla scritta FIAT: ogni lettera si asciuga, si inclina e diventa una barretta.

    forse non mi sono spiegato... ma spero di sì :D

     

    • Mi Piace 4
    • Grazie! 1
  11. 3 minuti fa, zoodany scrive:

    No. Conta il prezzo di listino. Altrimenti potrebbe rientrare qualunque auto. Basterebbe che sul contratto facessero figurare la permuta a 1€ e tutto il resto del suo valore imputarlo come sconto.

     

    be' se è così mi sembra una sciocchezza, dato che non mi risulta esista una legge che definisce cosa sia un listino ufficiale. che tale realmente non è dato che i rivenditori sono ovviamente liberi di praticare i prezzi che vogliono e i listini di fatto sono "prezzi consigliati" e non imposti, per fortuna.

    tenere conto del listino e non del prezzo reale di vendita significa alla fin dei conti togliere libertà di contrattazione al rivenditore, che è una roba per me inconcepibile. ma ne prendo atto.

  12. 21 ore fa, thriller scrive:

    Comunque è assurda la quantità di gente che non conserva i fogli dei tagliandi effettuati (se li hanno fatti ovviamente)

     

    Non è così assurdo. i forum tematici son pieni di gente che si vanta di fare la manutenzione in casa - mica vorrai dare i soldi a quelli "ladri" delle officine - o di aver speso due spicci comprando ricambi online portati poi da Peppino il meccanico di Ammiocugino che - ovviamente - rilascia tutte le ricevute del caso...

    poi però quando comprano l'usato vogliono i tagliandi certificati :D

     

    • Mi Piace 3
    • Ahah! 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.