Vai al contenuto

aster

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su aster

  • Compleanno 18/01/1984

La popolarità di aster

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ottimo! comunque ho già chiesto di poterla provare. Per quanto riguarda i prezzi ti dico che mi ha proposto una cosmo in pronta consegna che mi metterebbe a 17k, considerando che do una macchina in rottamazione. Mi sembra un buon prezzo, adesso poi fanno un sacco di sconti alla opel. Le altre che ho sentito andavano tutte dai 19.5 ai 22k a parità di accessori (forse le altre hanno qualcosina in più ma trascurabile), sempre dando indietro l'usato.. e poi internamente mi è piaciuta più la meriva!
  2. Buongiorno a tutti, dopo aver a lungo girato per trovare un'auto adatta a me (mi serve spazio per portare mio figlio piccolissimo anche al mare senza soffrire - e un consumo decente, il tutto in un budget massimo di 18.000 euro), ho trovato un'offerta per un'opel meriva ultima serie a km 0 in versione cosmo con il nuovo motore 1.6 cdti da 95 cv. L'offerta è davvero buona e quindi sarei molto tentato di acquistarla: al concessionario mi hanno consigliato questo motore perché è quello che consuma di meno tra quelli proposti e comunque ha buone prestazioni. Io però, ho il dubbio che 95cv siano pochini.. che ne pensate??? qualcuno l'ha provato? anche qualcuno che ha provato il vecchio 1.3 da 95cv penso sia simile.. Considerate che ho una guida tranquilla ma non vorrei che se tento un sorpasso resto indietro... Grazie a tutti!
  3. Sono daccordo che come qualità costruttiva la 500x o la Renegade sono sicuramente di livello più alto (gli interni della 500 sono veramente belli per carità).. però dal mio punto di vista, per un tipo come me che fa molti km, ha bisogno di una macchina spaziosa, ma vuole consumi il più possibile contenuti senza rinunciare a buone prestazioni, questo mi sembra un buon compromesso. E' vero che i prezzi non sono concorrenzialissimi, probabilmente se fossero partiti con una V-Cool a 18k 1.6 diesel avrebbero davvero fatto man bassa.. però leggevo che all'inizio danno il diesel allo stesso prezzo del benzina ovvero 20k.. in ogni caso che ne pensate come affidabilità generale?
  4. Sinceramente a me sembra una gran bella macchina in generale. Bagagliaio da 375 lt, un motore 1.6 diesel che in media fa 20km con 1 litro, con la qualità costruttiva di FCA che non è affatto da scartare. Ottima la dotazione tecnologica, e la versione V-Cool ha già una marea di accessori. Con la V-Top manca solo che fa il caffè. Non è troppo grande.. che volete di più? penso che ci si sia fatti abbagliare dal nome e quindi dai confronti. Se si considera la macchina come nuovo modello e non come rifacimento, credo sia un'ottima soluzione. Non è esteticamente favolosa ma penso che vada bene sia per una famiglia (alla fine il portabagagli non è male ed è ben squadrato) e come spazi interni mi sembra molto comodo per 4, abbatanza comodo per 5 adulti. I consumi sono strepitosi considerando la poca areodinamicità del modello, suzuki poi, se non vado errato, ha un'ottima qualità costruttiva e 3 anni di garanzia. Inoltre se non sei con la famiglia comunque ha un'aria giovanile e un po' da crossover.. sicuramente meglio di captur non pensate?
  5. Grazie a tutti, adesso farò un giro dei concessionari per vedere chi offre meglio!
  6. Grazie mille! ho un solo dubbio.. non sono esperto di ibride elettriche e nella mia zona di utilizzo frequente non ho colonnine di ricarica.. come si fa in questi casi? e la manutenzione delle ibride??
  7. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. @mmaaxx La Golf Variant è un'interessante opzione, ci farò un pensiero.. per quanto riguarda la SEAT Leon ST a Metano l'avevo vista e mi è anche molto piaciuta.. peccato però che sono di Perugia e tutti i concessionari SEAT dell'Umbria hanno chiuso!! ho chiamato anche il servizio clienti SEAT ma mi hanno detto che il più vicino è ad Arezzo e sinceramente vorrei comprare la macchina in un posto abbastanza vicino a casa onde evitare rogne in caso di difetti o altro... un vero peccato!! @gpat Hai ragione.. in teoria non potrebbero capirlo.. ma in pratica il mio condominio è ben popolato di simpatici anziani che passano la giornata a scrutare ogni cosa e poi venire, regolamento alla mano, a contestare tutto.. e purtroppo le macchine GPL di fabbrica in genere hanno il logo sul retro e quindi sono facilmente individuabili. Infine, non volesse mai il caso che succede qualcosa, l'assicurazione del condominio non coprirebbe nulla dato che da regolamento e da cartello di ingresso al garage, è esplicitato il divieto di uso GPL. Guarda.. la cosa mi ha fatto abbastanza arrabbiare.. ma la soluzione richiederebbe troppo tempo che purtroppo non ho... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Tra l'altro.. la CMAX non me la consigliate in nessun modo? è solo una curiosità.. non sono un esperto.. ma ne ho sentito parlare bene..
  8. Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum ma ho letto molte vostre discussioni e sono certo che qui potrò trovare un valido consiglio. Attualmente ho una Fiat Punto Diesel con oramai 10 anni di vita e, dato che la famiglia va ad allargarsi vorrei cambiare macchina. Le mie esigenze sono queste: 1. Auto capiente (soprattutto con un buon portabagagli che possa consentirmi di andare al mare con carrozzina al seguito) 2. Consumi ridotti il più possibile 3. Prezzo entro i 20.000 euro Per quanto riguarda i consumi, io percorro circa 20.000 - 25.000km l'anno, di cui almeno 15.000 in statali senza traffico. Avevo pensato al GPL ma il mio condominio non permette il parcheggio nei garage con GPL (anche se la legge lo consente) e mi toccherebbe una lunga e dispendiosa litigata per far cambiare idea. Per questo pensavo ad un DIESEL EURO 6. Nella lista delle mie scelte avrei, al momento: - Segmento C: Ford C-MAX 5 posto Opel Meriva Nissan Note - Crossover Renault Captur Mi piaceva la captur per la linea ma forse ha il bagagliaio troppo piccolo. Per il resto sono molto indeciso tra C-MAX e Meriva ma dai vari forum ho letto che hanno dei consumi piuttosto alti... Altrimenti che mi consigliate?? Escludo a priori tutte le auto FIAT (ne ho già avute 4 e vorrei cambiare) e mi piacerebbe una macchina che comunque ha una buona assistenza e un buon livello di sicurezza.. Grazie a tutti!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.