Vai al contenuto
  • 0

Meriva 1.6 cdti 95cv - è una buona scelta?


aster

Domanda

Buongiorno a tutti,

dopo aver a lungo girato per trovare un'auto adatta a me (mi serve spazio per portare mio figlio piccolissimo anche al mare senza soffrire - e un consumo decente, il tutto in un budget massimo di 18.000 euro), ho trovato un'offerta per un'opel meriva ultima serie a km 0 in versione cosmo con il nuovo motore 1.6 cdti da 95 cv. L'offerta è davvero buona e quindi sarei molto tentato di acquistarla: al concessionario mi hanno consigliato questo motore perché è quello che consuma di meno tra quelli proposti e comunque ha buone prestazioni. Io però, ho il dubbio che 95cv siano pochini.. che ne pensate??? qualcuno l'ha provato? anche qualcuno che ha provato il vecchio 1.3 da 95cv penso sia simile..

Considerate che ho una guida tranquilla ma non vorrei che se tento un sorpasso resto indietro...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti,

dopo aver a lungo girato per trovare un'auto adatta a me (mi serve spazio per portare mio figlio piccolissimo anche al mare senza soffrire - e un consumo decente, il tutto in un budget massimo di 18.000 euro), ho trovato un'offerta per un'opel meriva ultima serie a km 0 in versione cosmo con il nuovo motore 1.6 cdti da 95 cv. L'offerta è davvero buona e quindi sarei molto tentato di acquistarla: al concessionario mi hanno consigliato questo motore perché è quello che consuma di meno tra quelli proposti e comunque ha buone prestazioni. Io però, ho il dubbio che 95cv siano pochini.. che ne pensate??? qualcuno l'ha provato? anche qualcuno che ha provato il vecchio 1.3 da 95cv penso sia simile..

Considerate che ho una guida tranquilla ma non vorrei che se tento un sorpasso resto indietro...

Grazie a tutti!

Mah io guido di tanto in tanto la C3 Picasso che è più o meno grande come la Meriva (un po' più corta mi sa) ed ha il 1.6 hdi 92cv. Devo dire che va benissimo e ha una buona "schiena" ai bassi. Poi certo la potenza viene meno con l'aumentare dei giri, ma se non si corre direi che è più che adeguato.

Penso quindi che anche sulla Meriva il nuovo 1.6 Opel faccia il suo dovere anche nella configurazione meno potente, anche se io ti invito a non prendere per oro colato quel che dice il concessionario e proverei sia il 95 che il 110cv. Dopodiché riuscirai meglio a giudicare se l'una sia meglio dell'altra.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

Io ho guidato più volte la Meriva cdti 1.3 95 Cv e posso assicurare che è più che sufficiente nel 95% degli usi . Questa 1.6 dovrebbe andare ancor meglio , vista la coppia e la cilindrata maggiore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao

Io ho guidato più volte la Meriva cdti 1.3 95 Cv e posso assicurare che è più che sufficiente nel 95% degli usi . Questa 1.6 dovrebbe andare ancor meglio , vista la coppia e la cilindrata maggiore.

Quoto. Quei 300cmq in più sono la manna.

Esorto però a provare entrambe le potenze per fugare ogni dubbio.

p.s. che prezzo ti è stato proposto per curiosità?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto. Quei 300cmq in più sono la manna.

Esorto però a provare entrambe le potenze per fugare ogni dubbio.

p.s. che prezzo ti è stato proposto per curiosità?

Ottimo! comunque ho già chiesto di poterla provare.

Per quanto riguarda i prezzi ti dico che mi ha proposto una cosmo in pronta consegna che mi metterebbe a 17k, considerando che do una macchina in rottamazione.

Mi sembra un buon prezzo, adesso poi fanno un sacco di sconti alla opel.

Le altre che ho sentito andavano tutte dai 19.5 ai 22k a parità di accessori (forse le altre hanno qualcosina in più ma trascurabile), sempre dando indietro l'usato.. e poi internamente mi è piaciuta più la meriva!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah la meriva è abbastanza cicciona come auto, pesa più della c3 picasso.. Io più che un cosmo 95cv preferirei un elective da 110cv (non dico da 136..).

O, meglio, la 1.4 turbo gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah la meriva è abbastanza cicciona come auto, pesa più della c3 picasso.. Io più che un cosmo 95cv preferirei un elective da 110cv (non dico da 136..).

O, meglio, la 1.4 turbo gpl

Se come allestimento preferisce la Cosmo...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah la meriva è abbastanza cicciona come auto, pesa più della c3 picasso.. Io più che un cosmo 95cv preferirei un elective da 110cv (non dico da 136..).

O, meglio, la 1.4 turbo gpl

280Nm a 1500giri sono una buona spinta, il 120CV GPL avrà forse più allungo ma ha avuto parecchie noje (cercare nel forum specifico di Meriva tramite motore di ricerca).

Io l'estate scorsa ho girato la Croazia in 4, Giulietta carichissima e clima sempre acceso, i 280Nm a 1500giri mi sono sempre più bastati, e di norma mi piace la guida brillante, non sono un hypermiler...

L'ideale è sempre fare un test drive delle motorizzazioni che interessano. Io ho acquistato Giulietta 1.6 JTDm2 solo dopo averla provata, sulla carta non le davo niente, eppure l'unica cosa che rimpiano del 2.0 sono i dischi da 305mm all'anteriore anziché quelli da 284mm :lol: non tanto il motorone.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.