Vai al contenuto

MICHAEL92

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su MICHAEL92

  • Compleanno 22/05/1992

La popolarità di MICHAEL92

10

Reputazione Forum

  1. Ma non la tiri per le lunghe, tu vai già dal carrozziere, lui senza aspettare il perito fa le foto del danno e il lavoro (vedi tu se riparare o sostituire il paraurti). In 2-3 settimane la pratica si chiude, la cosa importante è che ogni testimone faccia una dichiarazione scritta e firmata dove spiega ciò che ha visto e a chi imputa la responsabilità del sinistro. Il danno, se inferiore ai 1500 euro, viene liquidato direttamente dalla tua assicurazione, e vedrai che, con le dichiarazioni dei testimoni, avrai la totalità della ragione, anche senza la firma della controparte della costatazione, proprio come è successo a me. Hai tutto dalla tua parte, non affidarti a carrozzieri che non conosci, che poi se il lavoro è fatto male, ti ritrovi il danno e la beffa!
  2. Per prima cosa, la carta che hai firmato, all'atto pratico non ha valore legale e non costituisce un impegno. Ma perchè non hai aperto il sinistro tramite assicurazione?? Per gentilezza nei confronti della controparte?? Io 2 mesi fa ho avuto un sinistro (rottura specchietti sx mio e dell'altra vettura in una strada dove l'altra vettura aveva il cartello per dare precedenza nel senso unico alternato). Ho preso un testimone, l'altra parte non ha voluto firmare la costatazione amichevole, ho aperto il sinistro, ho avuto il 100% di ragione, e gli euro dello specchio non li ho dovuti sborsare. Meglio non fidarsi di nessuno!!! Hai 2 testimoni, apri il sinistro domani, immediatamente, vai dal tuo carrozziere, e il resto sono affari di chi ti ha fatto il danno, qualunque esso sia!
  3. Io ho preso una Bravo 1.6 mjt del 2010, e in 2 mesi ho fatto 6 mila km, sono molto soddisfatto! La bravo la si trova a prezzi buoni, 8-9 mila euro per il 1.6 mjt, sotto i 100 mila km, e dal MY2010 in poi. È un'auto comoda, spaziosa, con un gran bel motore, e che dovrebbe fare molta strada senza problemi! Si risparmiano parecchi soldi e si ha un'auto dalle basi solide.
  4. Belle le scelte di colore per la strumentazione, ed inoltre l'introduzione del sistema di infotainment uconnect touch screen! Per gli esterni, questo restyling non mi piace proprio, ma del resto deve incontrare i gusti della clientela dei mercati su cui viene venduta, ovvero il sud America... Fa piacere comunque vedere che la Bravo ancor oggi viene apprezzata lì, ho sempre pensato che fosse una buonissima auto, e da qualche mese ne sono ancor più convinto visto che ne ho acquistata una. Sottovalutata e abbandonata a sè stessa dal management in Europa, avrebbe potuto fare di più!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.