Vai al contenuto

fox_039

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    109
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fox_039

  1. Questo sicuramente, ma sottolinearlo mi sembra troppo (per 5 cv)
  2. Se può interessare http://www.quellichebravo.it/index.php?p=162.
  3. La cosa dei 5cv se pur probabilmente vera mi fa sorridere e a parer mio se la potevano anche risparmiare. Soddisfattissimo, non potevo chiedere di più.
  4. Il tasto Sport non influenza la cavalleria ma la curva di coppia che diventa più ripida (senza il tasto sport è piatta per favorire la guidabilità e i consumi) e passa dai normali 206 Nm ai 230 Nm.
  5. Non lo dico per scaramanzia, ma lo spero tanto....
  6. Molto bene, ieri ho fatto 300 km per andare in montagna, di cui una 30ina di km di salita e tornanti con tasto sport sempre inserito e 3 persone a bordo, devo dire che mi sono veramente divertito, i controlli non entrano praticamente mai (l'asr invece si fa sentire) e l'auto sale con una facilità mostruosa, era sera ed il cornering mi ha notevolmente aiutato. L'assetto è duro ma assorbe ottimamente anche buche ed avvallamenti (venivo da un assetto molto più rigido). Alla ritorno a casa il trip, azzerato prima di partire, segnava un consumo di 13,4 km/l, fatti per lo più in extraurbano con però la mega tirata in montagna, meglio di così..... La media totale dei 1000 e passa km percorsi si assesta a 11,5-12 km/l con prevalenza di percorso urbano.
  7. Basta guardare la mia firma, comunque Fiat Bravo Sport T-jet 150cv
  8. Io vi dico quanto leggo sul cdb, sono al secondo pieno e di calcoli non ne ho ancora fatti. Facesse anche i 13 km/l a quelle andature a me andrebbe comunque bene, stiamo parlando di un turbo benzina di 150 cv su una macchina da 1300 kg, se volevo consumare poco mi prendevo un naftone, ma siccome mi voglio in primis divertire ho scelto questo motore e ne sono pienamente soddisfatto. Poi comunque visto i consumi dichiarati da chi ha scelto il diesel su questa macchina (soprattutto la versione da 120cv) sono ancor più contento di aver aspettato i turbo benza.
  9. In città la differenza è minima (ma comunque a favore della nuova), la vera differenza c'è ad andature da autostrada/superstrada dove tenendo un'andatura uniforme riesco a fare anche 3-4 km/l in più. D'altronde non stò scoprendo nulla di fantascientifico, anche nei consumi dichiarati dalla Fiat la nuova Bravo 1.4 tjet fa meglio della vecchia 1.6.
  10. Pensa che anche io consumavo di più con la "vecchia" bravo 1.6 con 50 cv in meno della nuova!! Se non è un buon risultato questo mi sa che la gente vuole le auto che vanno ad aria.....
  11. Guidando con criterio riesci tranquilamente a stare sopra i 13 km/l anche con parecchio urbano, mentre a 130 km/h, anche per merito della 6a marcia, il cdb segna un consumo istantaneo di circa 17 km/l.
  12. Sì, è montato in maniera impeccabile
  13. Io ce l'ho da una settimana e ne sono completamente soddisfatto, continuo a ricevere complimenti da tutti, sia per l'estetica, la comodità e la qualità percepita.
  14. Notizia dal blog www.quellichebravo.it: il t-jet 120 cv su Bravo avrà il cambio a 6 marce.
  15. Vi farò sapere come evolvono i consumi quando avrò più km, ci vorrà un po' di tempo perchè non la uso spessissimo.
  16. Direi un via di mezzo, nel senso che in città sono uno che usa molto il cambio per tenere relativamente bassi i giri del motore, anche perchè la macchina è nuova, però ogni tanto qualche bella accelerazione gliela do.
  17. Sono a poco più di 300 km e il consumo migliora km dopo km, ormai sono sui 14 km/l con prevalenza di percorso urbano. Anche il cambio un pelino legnoso nei primissimi km, ora è molto preciso (particolarità personalmente mai vista su una Fiat la retro davanti di fianco alla prima).
  18. Finalmente ieri l'ho ritirata, è davvero splendida, il motore è uno spettacolo ed il blue&me è davvero funzionale e ben fatto. Che dire se non che è meglio di come me l'aspettavo. QUI potete trovare qualche foto fatta con il telefono, i colori sono un po' falsati, ma è giusto per avere un'idea. Ho percorso circa 120km (80% urbano e 20% extraurbano), il consumo è di circa 13 km/l, contando che è nuova e quindi da rodare e che non sono andato certo al risparmio (sempre contando che è nuova e non la voglio scannare) mi sembra un ottimo consumo (paragonabile, se non migliore della mia vecchia bravo 1.6 con 50 cv in meno). A 120-130 km/h in 6a si è a 2500-2800 giri/minuto circa e il trip segna un consumo istantaneo sempre superiore ai 17 km/l. L'impianto audio con subwoofer è davvero buono (contate che ho sempre avuto impianti autocostruiti da migliaia di euro), il blue&me si comanda anche semplicemente con comandi vocali, prende tutto al primo colpo, è uno spettacolo anche il media player con chiavetta usb. L'assetto è ben piantato ma non durissimo, la macchina tiene ma assorbe bene anche le sconnessioni. L'esp entra solo quando davvero serve e non è invasivo. Ripresa e accelerazione ottime, bel sound. La configurazione "sport" la userò quando avrò fatto ancora un po' di km. Quando passi tutti ti guardano.
  19. Non mi hanno detto nulla di + e io non ho chiesto, avevo fretta ed ero lì solo per vedere la macchina e firmare le ultime carte. Semplicemete mi ha informato che si può montare il kit e che il capomeccanico era tornato da poco da un corso specifico sui tjet dove oltre a istruirlo per bene gli l'hanno fatto smontare e rimontare tutto. Non penso nemmeno che il kit sia disponibile, penso che notizie più certe le sapremo con la presentazione della GPunto Abarth. Però chissa in futuro....
  20. Oggi è arrivata la macchina, Bravo Sport Tjet 150cv rosso maranello, è veramente bellissima, settimana prossima la ritiro Mi hanno già proposto di montare il kit dell'Abarth per la Gpunto, ma per ora rimarrà originale.
  21. Il giudizio non è negativo, ma l'articolo sembra scritto da una persona che la macchina non l'ha provata ed osservata, limitandosi a raccogliere informazioni note da tempo.
  22. Aveva provato preserie, in un paese nordico sulla neve e scrivendo un po' di castronerie, non farei molto affidamento su quella prova.
  23. Che io sappia l'unico richiamo è per sostituire la barra stabilizzatrice anteriore sulle prime consegnate, perchè rumorosa a causa si parti difettose, ma, a parte il rumore, chi ha portato l'auto dal concessionario non ha notato un comportamento anomalo della macchina, e con la sostituzione tutto è tornato a posto.
  24. Visto che molto probabilmente lo stesso cambio verrà montato anche sulla GPunto Abarth, è quantomento strano che regga "solo" 230Nm, visto che la versione 180cv (con kit montato successivamente all'acquisto dell'auto) avrà sicuramente più coppia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.