Vai al contenuto

ccoc

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ccoc

  • Compleanno 05/06/1981

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ford fiesta

La popolarità di ccoc

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Sono interessato anche io, ma orientato sul 1.6D. In concessionaria mi ha detto che il telefono android é supportato con il mirrorlink, mentre iphone no. Questa informazione puó servire a qualcosa riguardo l'Apple Car Play? Tu hai saputo qualcosa in piú? In generale confermo la buona impressione. Io son altro 184 e ho trovato facilmente la posizione sia davanti che dietro. Un appunto lo farei alle bocchette poste davanti al passeggero che sono piuttosto brutte, onestamente. Un sistema a scomparsa si sarebbe integrato meglio con il design. Io sto facendo un po' il ballottaggio fra questa e la V40CC che in formato selekt vien via allo stesso prezzo.
  2. Grazie, vedo che il thread rispecchia un po la mia situazione. A oggi faccio circa 2000km al mese con un 15% di montagne e un 0.5 di sterrati. Se stare tranquillo buol dire necessita del SUV allora meglio Yeti come modularita se invece bastasse una v40cc o simili meglio, mi sembrano piu comode e meno assetate. Rendendomi conto che possa essere spiazzante mettere a confronto auto diverse come yeti, v40, cactus, mazda 3, octavia e cosi via, l intento del post per me è quello di creare una rosa di auto che rispondano - ognuna a modo suo - ai miei parametri in modo tale da riuscire poi a scegliere anche e sopratutto a quello che il mercato mi offrirà...ed effettivamente mi rendo conto che sara un compromesso che arrivera a un costo piu alto della mia fiesta...
  3. Più o meno, sapresti dirmi quanto si discosterebbe il consumo da quello misurato? Nel senso, a parità di stile di guida, se la yeti dichiara (per es.) 5 l/100km in autostrada, a 130 km/h in salita devo immaginare più 6 litri o 8 litri? Quali potrebbero essere le alternative (non per forza 4x4) alle V40cc et similia che si possono recuperare con quel budget, anche nell'usato? A4 allroad? Passat alltrack? Grazie mille a tutti!
  4. me ne rendo ovviamente conto. Il motivo del post infatti è quello di fare questa analisi parlando con gente che magari ha più informazioni di me sui singoli modelli. Grazie
  5. Beh anche la yeti e la xv vanno su quelle cifre lì per usato garantito. Concordo sul 4x4, non credo sia necessario, ma se ci sto in quei consumi male non fa... La mia fiesta è 2010 65k fondamentalmente mi ci trovo molto bene, mi accorgo però che appena supero i 110 aumenta del 30% i consumi e a pieno carico fatica in salita. In più, la comodità del posto guida non è quella di una volvo e a facendo 750/800km a weekend questa cosa inizia un po' a pesarmi. Per cui sono sempre un po' indeciso fra una auto da viaggio (una V40, o una mazda 6) oppure qualcosa che possa sfruttare anche per i miei weekend montani (yeti, octavia scout).... Guardo anche la 500 trekking, non ci avevo pensato.Grazie!
  6. Il 4x4 non serve "veramente". A volte capita di fare delle forestali, ma comunque Ø farei off-road. - Gusti estetici Ø troppo, duster/16 NON mi piacciono, ma conta direi molto il fatto che vorrei avere una cosa piú comoda della mia fiesta. La questione spazio é relativa. Nel senso che non é che faccio traslochi ogni giorno. Se una auto mi da la possibilitá di un uso ulteriore al solo trasporto (ci dormo dentro) allora valuto il fatto che supporta un altro stile di viaggio. Per cui yeti, oppure qualcosa tipo cuddy va bene in questo senso. Non so se la 2008 é modulabile come la yeti... Esteticamente parlando, la V40cc é quella che mi piace di piú...
  7. Ciao a tutti! sto pensando di cambiare auto e ho necessitá di qualche consiglio. L'uso tipico che ne faccio é autostradale e di montagna. Viaggio spesso sulla tratta Trento-Monaco sulla A22 e con la mia Fiesta 1.4 tdi riesco a fare circa 4.7 l/100km, guidando con attenzione ai consumi. In piú vado spesso in montagna e mi capita di fare qualche sterrato. Vorrei quindi passare a un'auto fondamentalmente piú comoda, che non consumi molto (vorrei stare entro i 5.5 sui 120 km/h) magari che non fosse troppo bassa per poter affrontare senza paura di rovinare l'auto anche sugli sterrati. Benzina, diesel o ibrido per me é uguale, se si sta su quei consumi lí. Il budget puó arrivare intorno ai 20k, non ho pregiudizi di marca e valuto sopratutto l'usato. Spero mi possiate aiutare a scegliere tenendo in considerazione cose che non conosco (motori inaffidabili, problemi di reperibilitá etc) oppure semplicemente tramite consigli e suggerimenti. paramentri principali Consumo/ecologia - affidabilitá - comoditá - non troppo bassa paramentri secondari Spazio per viaggi/campeggio eventuale Finora avevo pensato a diverse auto, piuttosto diverse fra di loro: 4x4 (ma prob Ø é necessario) - Skoda yeti outdoor (mi piace lo spazio, che mi permetterebbe anche di campeggiarci! é abbastanza alta e forse ci sta con i consumi) - Subaru xv, skoda octavia scout - Mercedes classe B, C sw o GLK - Bmw X1 - Mini Countryman - Volvo v40cc (mi piace ed é rialzata. Poco spazio, cara?) - Lexus ct200h (troppo bassa forse) - Mazda 3, CX3, CX5 Ringraziando chi risponderá, spero che si possa sviluppare una discussione interessante! Saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.