Vai al contenuto

Saxo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    79
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Saxo

  1. 15 ore fa, NikoBellic dice:

    @Dodicicilindri @gianmy86 @Saxo @TurboGimmo (vi taggo perché a quanto pare non arrivano le notifiche per questo tipo di post)

    Grazie a tutti per le dritte!

    Mi ero dimenticato di chiedere riguardo il cibo ma vedo che sono stato anticipato, non vi nascondo che è uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto questa metà :mrgreen::mrgreen: :drink

    Io vado fuori per la pizza e ne mangerò a tonnellate credo, però volevo appunto provare tutto quello che Napoli ha da offrirmi e quindi grazie per i suggerimenti :agree:

     

    Mi avete fatto venire ancora più voglia di partire!

    Fidati, Napoli ti piacerà. Un consiglio, per ogni cosa che intendi visitare fai un colpo di telefono e assicurati dell'apertura all'orario necessario, a volte i siti non sono aggiornati e non segnalano chiusure straordinarie.

    Se hai tempo cerca di dare un'occhiata a Napoli sotterraneo e Tunnel Borbonico(il secondo merita molto) si trovano in centro e una visita lì è facilmente integrabile nel programma.

    • Mi Piace 2
  2. Per quanto riguarda la sicurezza non farti troppi problemi, io a napoli ci vivo (zona capodimonte nel caso servissero informazioni) e se sei una persona sveglia non dovresti aver problemi, tieni soltanto gli occhi bene aperti sugli autobus dove talvota gridano al ladro per poi vedere dove ti palpi. Passiamo poi al punto principe della tua visita: la  Pizza, personalmente dati i tempi ristretti ti sconsiglio di andare verso mete troppo blasonate come Sorbillo, e per una buona pizza al tavolo ti consiglio Starita, La Notizia e 50 kalò (tutte queste sono tra la top 5 delle migliori pizzerie napoletane, ti consiglio in particolare 50' kalò dove dovresti provare le frittatine di pasta). Se non vuoi aspettare napoli offre uno street food invidiabile, non ti limitare alla pizza a portafoglio, c'è un mondo fatto da pizze fritte ( e qui Sorbillo non delude), montanare e numerosissime altre specialità. Se vuoi approfondire il tema pub e hamburgerie  che a napoli offrono molto di più dei classici panini segui questa pagina facebook. Cerca di evitare i posti troppo turistici per lo street food, non è difficile capire quali sono.

    • Mi Piace 4
  3. Quello che ho notato dopo alcune recensioni della Giulia è che molti alfisti non sono meglio dei "vaggari" che criticano qualisasi cosa nata sotto le alpi. Mi spiego meglio, la faccenda del rotore, ad esmpio, è una discussione un po' sterile in quanto dubito fortemente che sia discriminante per la scelta di un auto, tuttavia questo è un ragionamento che spetta al cliente e mi sembra dunque giusto evidenziarlo in una recensione. Accusare il recensore di cercare il pelo nell'uovo mi sembra ridicolo, una macchina va recensita a 360°, non è perchè ha delle doti dinamiche della madonna è tabù muovere una criticuccia agli interni. E sopratutto è una cavolo di macchina, non stanno recensendo vostra moglie!

    • Mi Piace 1
  4. 45 minuti fa, TurboGimmo dice:

     

    La Torre e' letteralmente curva, per poter spostare il baricentro onde evitarne la caduta, e si parla di secoli fa.

    Non sarebbe un lavoro banale nemmeno di questi tempi correggere in corsa con tale arguzia ed inventiva.

    Quindi si è inclinata durante la costruzion per poi essere stata corretta? Cavoli, non lo sapevo, grazie!

  5. Le palette, utili o meno, fanno la loro porca figura, lunghe e fisse come su una Ferrari, insieme con il tasto d'accensione al volante fanno "atmosfera". Considerando poi che l'auto un chiodo non è hanno anche un senso.

    • Mi Piace 2
  6. 19 minuti fa, Matteo B. dice:

     

    Ho cominciato a guardare i video di Cironi dopo averli trovati qui nei topic di Autopareri.com.

     

    al netto di tutto è un ragazzo appassionato di auto, ma di quelli con la passione vera. lo ammiro

     

    per il resto ......:disp2::mrgreen:

     

    e comunque non è obbiettivo per nulla. è un'alfista sparato e ama le auto sportive italiane.

     

    più che lecito. ma è di parte.

    Ma non risparmia lusinghe anche su leggende estere, su questa ha tranquillamente ammesso che era meglio della 75

    scusate l'ot

    • Mi Piace 1
  7. 1 minuto fa, mikisnow dice:

    Io parlavo delle reazioni della vettura in questione. Poi certo, ci vuole qualcuno che lo mostri. ....in questo caso Quattroruote.

    Ma questa precisione sul bagnato quato deve alla bontà della meccanica? e quanto ai sistemi elettronici?

  8. 5 minuti fa, mikisnow dice:

    dal min 0:55 http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2016/05/23/alfa_romeo_giulia_l_impianto_frenante_video.html

     

    ....questo conta più delle parole spese, e giusto per non diventare noioso.

    Parlavo proprio di quello, per fare certe cose serve una struttura apposita e strumenti per fornire NUMERI, non sensazioni, si vedano anche i test sui consumi, fatti montando rilevatori tra serbatoi e motore, e con costanti per tutte le auto, tuttavia non capisco perchè non investano nella qualità dei video, sono registicamente scarsi in confronto ai concorrenti che sfornano prodotti veramente ottimi.

    • Mi Piace 1
  9. 1 minuto fa, pixhell dice:

    IMHO

    Balle, è tutto marketing, se per anni questi ti bombardano con la logica che tecnologia uguale plastiche più belle (plastiche eh) e lucine spaziali, ovvio che poi si sentono autorizzati ad infinocchiarti con realtà tecnico motoristiche che oggi vengono a galla.

    Allora basta cominciare con la contro artiglieria mediatica, ragione per cui partì da una ferrarina 4 porte, onore alle origini, che si deve spalmare tutti nei circuiti, se staranno sul pezzo in qualche hanno le nostre deboli menti torneranno a ragionare nell'assioma AR uguale tecnologia e meccanica stradale superiore, come era prima, agli altri non resterà che rincorrere e ad alcuni concentrarsi sulle plastichine. 

    Si, ma non vedo perchè una cosa debba per forza non implicare l'altra. Io la giulia non posso permettermela, ma spero con tutto il cuore che ce la faccia a conquistare il mercato, e mi dispiacerebbe che fossero tali piccolezze a fregarla, ad avere 40k io prenderei sicuramente giulia, ma temo che ci sia parecchia gente che dia parecchio peso a queste cazzatelle. Ma poi diciamocelo, l'imprenditore medio che passa la vita in autostrada sicuramente godrà di più delle plastiche morbide che dello sterzo fenomenale.

  10. Ragazzi, rendiamoci conto che di talebani della meccanica che ricercano solo il massimo piacere di guida, ne siamo rimasti pochi. Ad oggi la gente la si porta in concessionario con l'infotainment o la plastica morbida, è triste, ma è così. Fortunatatamente a sto giro hanno degli interni STUPENDI, è se permettete, mi rode che siano rovinati da dettagli poco curati, si tratta si di dettagli, ma l'idea che ci sia una tendenza ad approssimare da fastidio in ogni campo, non solo nell'automotive. in ogni caso non sarà la cornice del tastino del freno a mano a far fallire il progetto, ma ad uno che spende 40k può dar fastidio pensare che poteva essere fatta meglio.

  11. 4 minuti fa, Dallebu dice:

    Alla fine le uniche prove che ho visto con la pista semi asciutta sono state quelle de Automoto e QR, un peccato veramente, mas comunque mi verrebbe da dire che quest'auto si meritava una presentazione a Monza, una pista bella larga e veloce, ma forse in Alfa avevano paura che si schiantassero hahah

    considerando tutte i new jersey che hanno messo a balocco quel giorno direi proprio di si.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.