Vai al contenuto

hot500abarth

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2722
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Risposte pubblicato da hot500abarth

  1. Comunque devo dire che finalmente si vede il fatto di avere un “vero” team principal. E anche se non vincerà subito spero gli si dia il tempo di lavorare perché passo dopo passo sta facendo crescere la squadra senza urlare proclami ai quattro venti e senza manie di protagonismo. Ero scettico riguardo la scelta di Vasseur ma lo sto apprezzando sempre di più..

    • Mi Piace 1
  2. 6 minuti fa, 1happydream scrive:

    Gigi: "... Tra i 3 candidati sceglieremo quello con la Storia sportiva migliore... Non in base al 2024"

     

    https://www.facebook.com/share/p/u6aX74VWQB6ovXhz/

     

    MM93 vicino alla conferma in Ducati Factory 

    PS Mi spiace x JM89... Gli resta solo Aprilia ( o i soldi  in HRC)

    secondo me il problema di Martin è la lingua troppo lunga… non so perché ma mi ricorda qualcosa successo in f1 😅 sempre con un mezzo rosso e con un pluricampione del mondo 

  3. 14 minuti fa, schtrunz scrive:

    Si e no. Chi compra un Alfa vuole anche un comportamento stradale superiore. Come sia raggiunto, con Multilink o altro, in effetti frega a nessuno. 

    Hai detto bene, chi compra alfa: però questa è fatta anche per essere venduta anche a chi non compra alfa, che dello schema sospensivo e del piacere di guida se ne sbatte. È sempre questo il punto: correre dietro a chi dovrebbe comprare alfa che alla fine tanto parla ma un alfa non la prende perché è un palato così raffinato che trova sempre qualcosa che non va.

  4. 2 ore fa, Beckervdo scrive:

    Il meccanico di base e non MINI/BMW può lavorare per step: se l'auto era già spenta ed all'avvio si è scatenata, può darsi che tu non abbia rotto alcuna valvola.

    Quindi farei un mero esperimento di aprire la parte posteriore del motore, mettergli un kit catena nuova, controllare se gira "libero", controllare se è in fase o fasarlo e metterlo in moto se è tutto in ordine.

    Morale 2000 euro di intervento, altro che motore nuovo da11mila euro.

    Se lo devi tirare giù per fasarlo e montare una catena nuova (dato che è lato volano se non ricordo male) io smonterei la testa per farla verificare perché o riesce a fargli una prova compressioni a motore smontato pilotando il motorino avviamento, oppure rischia di smontarlo 2 volte e non avrebbe molto senso dato che il motore è già fuori dalla macchina.

  5. Io mi farei un altra domanda: ma rettificare la testa dato che non hai avuto una rottura in movimento ad alti regimi? Rispondendo alla domanda: se non hai errori di fase in centralina non vai a pensare al danno più catastrofico possibile al motore, quindi per capire perché non parte devi fare delle prove di avviamento per verificare che i valori in centralina siano coerenti per risalire al problema. Il danno ormai è già avvenuto e non sono quei pochi secondi di avviamento a creare un problema maggiore.

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  6. 9 ore fa, Beckervdo scrive:

    Se hai cambiato tutto il motore non vedo perché andare a toccare la pompa del vuoto, a meno che il motore che hai cambiato non avesse altri problemi.

     

     

    Da quel che ho capito: immagino il motore fosse un “cinghia a bagno d’olio” i cui detriti hanno intasato la pesca e ha fuso. Sul motore che gli hanno montato hanno messo gli accessori del vecchio, e la pompa del vuoto era contaminata dai residui della cinghia ed è saltata..

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  7. 1 ora fa, GmG scrive:

    Comunque la DS3 è molto più rifinita della Junior.

    Ha le guarnizioni sulle portiere posteriori che Junior non ha, ha i poggia braccio imbottiti anche dietro, ha l'HUD, maniglie posteriori, maniglie a scomparsa, plancia più rifinita, (anche a livello di pulsanti, tasti e comandi). Si vede che la Junior deriva dal progetto Polacco che è impoverito rispetto a ciò che è DS3.

    Avrebbero potuto far le cose in maniera migliore in Alfa, dato che è tutto know how che hanno.

    E la 1.2 MHEV 136 cv va anche più veloce di mezzo secondo nello scatto 0-100 rispetto a Junior.

    Infatti sta avendo un successo cosmico: c’è la fila fuori dalle concessionarie per comprarle….

     

    meglio che non abbiano messo quelle maniglie: hanno una logica di funzionamento davvero stupida e quelle poche che ho visto ne avevano almeno una che non andava…

  8. 7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

     

    Mi serve un nuovo motore per una 147 1.6 TS, oltre a qualche altro ricambio secondario ma che al momento ho guasto/rotto.

    Stavo pensando, se ne trovassi una sana a buon prezzo, c'è modo di comprarla come auto da demolire? La mia idea è di farla arrivare in officina, smontare ciò che mi occorre e spedirla in demolizione.

     

    Vorrei evitarmi il passaggio di proprietà su un'auto che manderei direttamente allo sfascio.

     

    A parte il fatto che dovresti trovare un pazzo che ti vende la macchina senza fare un passaggio (il che mi sembra una bella cagata anche perché poi se trovi quello “giusto” potrebbe benissimo denunciare il furto della macchina e poi sarebbero cazzi) io cercherei un demolitore che magari ne abbia una intera: io ho trovato così dei pezzi per la mia punto cabrio che è ben più rara della tua 147 e i cui ricambi sono quasi introvabili 

    • Mi Piace 1
  9. Sono passato dallo shock delle prime foto al mi piace dopo aver visto le ultime: se volevano far parlare di sé in Alfaromeo ci sono riusciti perfettamente perché è una auto che o piace o è odiata.. e penso che nell’affollato segmento in cui si va ad inserire e per di più in ritardo sia il modo migliore per farsi riconoscere.. bravi..

    • Mi Piace 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.