Vai al contenuto

SuperUCCU

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    79
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su SuperUCCU

  • Compleanno 06/09/1987

Informazioni Profilo

  • Città
    Novara
  • Occupazione
    Studente; lavoro a tempo perso
  • Interessi
    Computer, auto storiche, motori in generale, micologia, musica

Informazioni di Contatto

La popolarità di SuperUCCU

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. ci provo ragazzi, grazie mille! Nel frattempo vi aggiorno, visto che non vengo qui da anni... Uno 60SL del gennaio 1986 con motore 1116, 215000 km. La sto rimettendo a nuovo. Nessuno di voi si è mai imbattuto nello smontaggio e rimontaggio del salsicciotto, quello su cui scorre il portacenere...
  2. Sono tornato! Ragazzi nessuno di voi sa dove posso trovare un sedile per la mia Uno? Va bene anche usato e in condizioni non eccelse...
  3. Non è normale che vi lasciasse a piedi con la pioggia! Anche noi sulla Ritmo quando pioveva eravamo a piedi, ma il problema era sempre dovuto a carenza di manutenzione sulle puntine e sulla calotta. Cambiando le puntine e la calotta, mio padre non ha mai più avuto problemi.
  4. Ma sono proprio sparite? Nessuno la conserva???
  5. In questa discussione non posso mancare. Ho visto recentemente un filmino del mio quartiere nel 1971. Pieno di Renault 16, 500, 127 e Simca 1100. Sono sparite, l'ultima che ho visto risale al 1995. Non c'è speranza di trovarne una in vendita? Non so perchè ma la sua linea, per quanto spigolosa, aveva un che di affascinante. Mi piacerebbe troppo averla, suppongo sia un'impresa ardua, vero?
  6. Sulla mia Uno ho ancora delle Michelin MXL. Se fossi così fortunato da trovarle sono ottime, ovviamente secondo me. Se no orientati su un treno di Michelin MXT o Energy, sono ottime.
  7. Agip 10W40... penso sia il collaudato Sint 2000, olio semisintetico. Io al momento come consumi d'olio sto sul litro ogni 2500 km circa... ultimamente non sto più conteggiando, quando vedo che l'astina scende sotto alla metà, rabbocco fino al massimo e via. Al momento io uso un olio Shell Helix 15W40 minerale, olio abbastanza buono e anche molto detergente. Generalmente alterno al percorso urbano qualcosa di extraurbano (tangenziale), ogni tanto ci vado in montagna.
  8. Sì esatto ha il motore della Ritmo. Ma se lo rifaccio cosa cambia, se tanto è un motore che mangia olio per sua natura? Mi sa che anziché mettere l'HPX userò oli normali e rabboccherò di tanto in tanto... anche perchè partire d'inverno a -20 gradi in montagna con un 20W50 in coppa mi sembra una cosa un po' brutta...
  9. Grandissimo, finalmente trovo qualcuno con la mia stessa auto! La cosa che mi preoccupa è che ogni tanto la fumata azzurra si vede e viaggiare con i finestrini aperti mi causerà un tumore ai polmoni a breve, visto l'odore di olio che si sente (non sempre, però). La tua dà mai questi sintomi? Per curiosità, tu che olio usi? Marca... gradazione...
  10. Il problema è la puzza insopportabile di olio bruciato che entra dai finestrini anche a bassa velocità. E poi a gennaio ho la revisione, se brucia olio come faccio?
  11. La mia Uno 60 SL del 1986, con 123000 km, consuma molto olio, circa 1 litro ogni 2000 km. Il motore è un 1116. Posso usare l'HPX come olio per ridurne i consumi? Una volta caldo, lubrifica a dovere?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.