Vai al contenuto

SONJGY

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su SONJGY

  • Compleanno 03/12/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Vel satis
  • Città
    Durango
  • Occupazione
    Opetatore turístico
  • Interessi
    Moto

La popolarità di SONJGY

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. finalmente ho avuto il tempo di provare il velsatis. prova di 20 km circa, persorso urbano, autovia ed infine autostrada con il cruise control. Nessun problema o spia accesa. Sembrerebbe che me la sia cavata con gli 8 euro dello spray ed un paio di birre al mio amico meccanico in renault che in un parcheggio mi ha smontato il pedale dell'acceleratore. hasta la proxima, amigos.
  2. si non saprei, questi sono i prezzi online e chiaramente + economici che da un professionale. La differenza e`che il montaggio e`incluso e te lo fanno dove vuoi. quindi a paritá di prezzo il valore aggiunto e`il servizio, tutto fatturato.
  3. premetto che non vivo in italia. Dove vio vi è un servizio dove si acquista le gomme on line, poi te le montano non in officina autorizzata ma vengono a casa direttamente con un furgone attrezzato e te le cambiano. Quindi si puo' richiedere il cambio gomme quando l'auto e' parcheggiata fuori dall'azienda o nel parcheggio. Praticamente e`un'officina mobile. Prezzi veramente bassi. Poi chiaramente su ogni gomma il gommista o meccanico ci guadagna, mica abbiamo l'anello al naso, chiaramente acquista ad un prezzo e rivende ad un altro e ci aggiugne valvole, mano d'opera etc. Giustamente. Ma quello che dovrebbe chiedere ad uno che gli porta le gomme acquistate in internet appunto dovrebbe essere il suo tempo e la sua competenza nel montarle.
  4. salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione del velsatis. Informandomi in rete ho trovato una casistica simile alla mia pero su una clio dci. Tra le varie soluzioni vi era quella relativa alla sostituzione del serbatoio di vuoto mentre un altro utente se l'era cavata con la pulizia del sensore del pedale dell'acceleratore. Ho iniziato da quest'ultimo per ovvi motivi di costi e con un amico che lavora in renault lo abbiamo smontato e pulito i connettori con apposito spray. Successivamente abbiamo riscaldato il motore e provato ad aumentare di giri progressivamente( azione questa che precedentemente faceva saltare gli allarmi iniettori , asr ed abs). Per adesso non sono apparsi messaggi di service. Non abbiamo fatto prove in strada. In prima battuta quindi sembrerebbe risolto il problema. Vi terró comunque aggiornati. grazie per le risposte.
  5. salve a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se oramai vi seguo e mi diverto a leggere i commenti e le discussioni dei vari utenti che devo ammettere sono veramente utili. purtroppo questa volta sono dall'altra parte della barricata ovvero a richiedere pareri su un problema del mio velsatis 3.0dci v6 cambio automatico. Come auto un vero salotto pero soffre di alcuni problemi elettrici tipici renault di quegli anni. veniamo al dunque. All'ultimo utilizzo dell'auto non ho riscontrato alcun problema, vado ad accenderla due giorni dopo ed il computer di bordo mi da i seguenti avvisi: sistema di stabilitá non funzionante, spia freno di stazionamento che lampeggia, avviso problema agli iniettori. La velocitá dell'auto e` autolimitata 90km/h e non supera i 2000 giri. Vi sono poi sintomi strani: al minimo non ho nessuno avviso. Se accelero, da fermo, allora si, iniziano i vari avvisi. Quando il computer detetta l'avaria iniettori come descritto sopra allora il contagiri segna 1100/1200, se pero premo il pedale del frono questi va a 800 giri. lo rilascio e di nuovo a 1100 e cosi via. Qualche idea in proposito? grazie a tutti per gli eventuali consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.