Vai al contenuto
  • 0

1happydream

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sono andato dal mio meccanico di fiducia che fa anche il gommista per farmi dire qualche prezzo per le estive...online ho risparmiato poco più di 250€...Lui stesso ha detto "non riuscirò mai a farti dei prezzi neanche simili a quelli che trovi online, non dirmi neanche quanto c'è di differenza, le compri li, le porti qui e le montiamo".

Mi ha chiesto 40€ per il montaggio (prezzo più che giusto).

Quindi tanto di cappello, mi ritengo fortunato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...e un altro gommista ne avrà ricavato un nuovo cliente (come successo anche al mio da 6anni caro nuovo gommista ....ah, io gli avrò portato almeno altri nuovi 5 clienti....)

corretto.

nel mio caso il vecchio gommista ha continuato a fare così con altri e adesso monta e vende solo le gomme di camion e trattori, probabilmente le uniche che on line non si comprano!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solita diatriba.

Solite polemiche.

Mi dici di no?

Ok ne troverò altri 10 che mi diranno di si, hai perso un cliente e hai fatto brutta figura.

Io on-line ho risparmiato CENTINAIA di €.

Un'altro punto che ritengo importante e che ho appurato di persona, se si vogliono gomme diciamo di marca(bridgestone-pirelli e compagni bella) i prezzi sono ESORBITANTI sia per le estive sia per le invernali, ed ecco che per risparmiare il gommista di propone gomme sottomarca, sconosciute che non sempre posso considerarsi gomme sicure.

Sopravviverà chi più è propenso al cambiamento, inutile lamentarsi che si ha il magazzino pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque, mettendomi dalla parte dei gommisti, penso non ci guadagnino poi tanto dalla vendita degli pneumatici, o forse è solo per quelli che non sono partner di siti come gommadiretto. Poi magari mi sbaglio eh.

Ho un cugino (che è uno dei miei migliori amici) che fa il gommista, e lui dice che il loro vero business è il traffico di gomme usate. Dopotutto quello è un ricavo netto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono ridicoli quando si appellano al codice di consumo. Se il cliente sceglie internet vuole dire che il loro servizio è molto caro. Non si risparmiano pochi euro, ma proprio tanti.

Dici?

Saresti il primo a citarlo in giudizio se per caso la gomma che ti ha venduto nonsisachi.com ti dovesse esplodere.

E io dovrei mettere centinaia di euro di attezzature a disposizione per guadagnarci nulla?E prendermi pure responsabilità che non mi spettano per una gomma fallata?

E quando chiuderanno pure quelli che fanno i cinesi,perchè con i costi che si hanno sono quelli da chi andrete a farvele montare?

Ma avete minimamente presente quali sono i costi che si deve sostenere per tenere aperto un'attività?

Oppure non riuscite ad andare oltre il presunto risparmio momentaneo?Quanto costa,che valore ha la vostra sicurezza?

Come la prendereste se qualcuno vi venisse a dire da domani prenderai metà dello stipendio perchè in serbia o in polonia prendono la metà e lavorano il doppio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20/30 euro a Cliente, fanno migliaia di euro alla fine dell'anno.

Credo sia giusto poter scegliere : pagare il proprio Gommista per la fiducia, il servizio (anche in caso di guai/bucature/etc), la professionalità e lo "sbattimento" nella ricerca......ma anche poter acquistare ONLINE per avere una scelta infinita, prezzi spesso molto competitivi, Dot freschi e una rete di Gommisti aderenti al network che montano a prezzi "chiari" gli pneumatici.

PS I piu' intelligenti forniscono ENTRAMBI i servizi: ad esempio Chioda Gomme (credo si possa segnalare...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.