Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Nicola_P

Members
  • Content Count

    2,017
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,116 Excellent

About Nicola_P

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 05/13/1991

Profile Information

  • Car's model
    Ford Focus 2017
  • City
    Rovigo
  • Professione
    Operaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Facciamo un po' di chiarezza: la revisione e il tagliando sono due cose separate che non c'entrano l'una con l'altra. La revisione (obbligatoria a livello normativo) che si fa in centri autorizzati ha il compito di di verificare che il mezzo circolante abbia ancora uno stato d'uso che garantisca determinati standard di sicurezza (vedi stato dei freni gomme ecc) Il tagliando (che si fa in officina) è tutta un'altra cosa, ha scadenza chilometrica o annuale (dipende dall'auto posseduta) e serve per garantire una corretta manutenzione e longevità di tutta l'auto in OGNI suo
  2. Metti i dovuti cartelli e installa un dissuasore con lucchetto. Mi capitò anni fa di essere uno di quei "furbi", avevo parcheggiato in un ""parcheggio"" su strada pubblica che a detta della controparte era ad esclusivo uso del condominio. Non vi era alcun cartello. Morale: al mio ritorno trovo dei condomini con i carabinieri, asserivano che io occupavo un posto assegnato a loro, ma alla fine diedero ragione a me, non vi era alcun cartello e soprattutto se tale posto era privato dovevano mettere dei dissuasori o recintarlo in modo tale che nessun altro potesse parcheggiare li.
  3. Da un paio d'anni guido una focus ma prima avevo un punto che ora è passata a mio papà. Ogni tanto mi succede di guidarla e noto che gli altri automobilisti hanno molto meno rispetto di me, preciso: il mio stile di guida non ambia affatto ma in molti mi si attaccano al culo o mi superano in mondo veramente pericoloso, forse stare dietro ad una punto porta sfortuna? Per il resto è la solita routine, la gente NON SA l'uso delle corsie ne di come si fa un cambio di questa. l'ultimo proprio oggi andando a fare la spesa: io ero alla sua sinistra in una strada con tre corsie eravamo
  4. La mia focus sovrasterza che che è un piacere, sottosterzo 0. Comunque in caso di sottosterzo devi mollare l'acceleratore prendere e il volante con entrambe le mani (ti puoi aiutare anche frenando), mi raccomando resta pronto ad un eventuale e alcune volte violento sovrasterzo.
  5. Capitata poco fa, strada con due corsie per senso di marcia, una peugeot si immette da destra, io rallento e le lascio strada davanti a me. Pochi metri dopo si mette senza apparente motivo nella corsia di sinistra con un andatura particolarmente lenta, io la sfilo alla sua destra, si è sentita umiliata, ha cominciato a sfanalarmi fino a quando le nostre strada non si sono divise al successivo incrocio. Ma la gente è normale?
  6. https://www.google.com/maps/@44.8331376,11.6141065,3a,51.3y,12.44h,74.91t/data=!3m6!1e1!3m4!1syz1B0zD_NJXv9wgcF45dKA!2e0!7i13312!8i6656 Magari era un parcheggio come questi
  7. Nella MK4 il motore ha una gestione ancor più spinta per le normative sull'inquinamento, tanto che il cambio olio mi pare sia da fare ogni 15000km, se a questo aggiungi un cattivo uso (ci mette veramente tanto per scaldarsi) ti ritrovi a cambiare olio ogni 5000km
  8. Le stesse lamentele che c'erano nella km 3.5, se non si fa strada i motori a gasolio soffrono è normale
  9. MA che interventi sono stati fatti? Lo steso problema l'ho riscontrato sulla mia grande punto a 90000km, ho sostituito l'olio ed è cambiato il mondo, sembrava un altro cambio.
  10. Non serve il nulla osta, anche verso Piacenza c'è chi lo fa, lo ha fatto un mio amico su un vecchio grand cherokee, il tutto per circa 500€ e circa 5-6 mesi per avere il libretto aggiornato a causa della stupenda motorizzazione che abbiamo in Italia, ricordo che il foglio sostitutivo che ti rilasciano vale un mese. Ha senso se paghi un bollo alto, perchè se non ricordo male hai una riduzione del 75%, se hai tanti cv ha un senso.
  11. Ciao, di Rovigo anche tu! Allora, se non si è spento subito ci potrebbero essere stati danni, detto questo, NON ACCENDERLO, prima va controllato il livello di olio e soprattutto va smontato il recupero vapori olio, filtro aria ed eventualmente l'intercooler per vedere che non ci siano tracce d'olio.
  12. Da quanto scritto mi vien da pensare che non siano originali e che quindi serva una configurazione tramite diagnosi
  13. la mia focus per i primi km puzzava di ferro bruciato come quando si salda, ma solo esternamente e l'odore arrivava dai freni, magari sono quelli e non la frizione
  14. il primo tratto da Rovigo è decente, alcuni spezzoni sono stati rifatti. C'è un cavalcavia in direzione Rovigo, non ricordo dove, che ha una giuntura terribile, li il limite mi pare sia dei 70km/h, se lo fai ai 110 prendi il volo, letteralmente.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.