Jump to content

La mia esperienza con la Clio 3


tinoracing
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco venduto una clio 3 serie dci 103 cv, presa usata e venduta dopo solo 1 anno,volevo esprime una mia opinione su questa vettura,in quanto mi sembra di scarsa qualita costruttiva degli  interni,in questo anno ho notato una rumorosita delle plastiche e, del portellone posteriore sullo sconnesso e gia registrato mille volte, il rumore mi ha portato all esasperazione,poi uno sterzo con una taratura troppo leggera anche a velocita normali,il motore va bene ma nel misto consuma di piu di una golf 2.0 tdi, tempo fa ho provato una fuiat grande punto ev e devodire che e molto meglio della clio nessun rumore interno tenuta e sterzo superiori

Edited by nucarote
Link to comment
Share on other sites

La Grande Punto è stata la figlia meglio riuscita del matrimonio fallito tra GM e FIAT.

Meccanica e motori FIAT con interni Opel e monoscocca progettata in comune.

Prova ne è che entrambe le varianti sono state a testa a alta sul mercato per circa 15 anni.

Fine OT 

Edited by kukro
Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to Scarsa qualità Clio 3

Di solito tendo a diffidare dalle recensioni totalmente positive o negative, per cui ti chiedo:

Auto presa usata, quanti anni o km? Sai come era stata tenuta, se aveva avuto incidenti?

Mio nonno aveva una 1,2 65cv presa usata, auto onesta, comoda. Non aveva lo sterzo della Fiesta ma non era nemmeno una Simca 1000.

Riguardo al 1,5 dci. Consuma poco anche sui Kangoo, quindi quello che dici mi sembra particolarmente strano.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link to comment
Share on other sites

Ne ha una mia moglie (peraltro presa nuova di pacca) e posso confermare tutto, meno che i consumi. Il 1.5dci (in questo caso 86cv o giù di lì, mi pare) va praticamente ad aria e non scende sotto i 20km/l manco in città. Che poi abbia vernice che si graffia solo a guardarla, le lamiere accoppiate alla membro di segugio oltre che "molli", abbia sempre fatto n-mila rumorini (mai risolti), che gli interni, passati i primi 2/3, abbiano iniziato a sbriciolarsi (e non perché abbia sempre dormito in strada, visto che ne ha una gemella mio cognato che è pure messa peggio di quella di mia moglie anche se ha sempre dormito in garage), è purtroppo tutto ampiamente sottoscrivibile.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link to comment
Share on other sites

una riflessione "storica": io ho avuto una Clio 2 dci base di inizio 2002, venduta con 13 anni e quasi 200k km e andava ancora molto bene, aveva qualche minimo difettuccio all'interno, tipo il rivestimento in tessuto delle portiere che non era più perfettamente teso e una leva di regolazione sedile che ogni tanto saltava via dal suo alloggiamento, ma per il resto andava più che bene. E di 2 se ne vedono ancora tante in giro. Vien da pensare a un drastico taglio nella qualità.

Edited by v13
Link to comment
Share on other sites

  • nucarote changed the title to La mia esperienza con la Clio 3

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.