Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Venatorem

Members
  • Posts

    230
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Venatorem

  1. Adoro troppo queste cose, hai messo alla frusta la vecchietta e se l'è cavata egregiamente, bravo!
  2. Non un capolavoro, ma prima di aprire la discussione pensavo peggio.
  3. Il problema è che non è neanche brutta (a parte i fari un pò piccini). 😄
  4. Personalmente io concordo con nucarote, abbiamo qualche prova di quanto hai scritto, sono ipotesi avvalorate da qualcosa, o semplici teorie campate per aria senza alcun fondamento? Nell'era di internet, dove le notizie vengono rimbalzate solo per fare clamore, cerchiamo di mantenere questo forum pieno di verità e notizie confermate. 😀
  5. Vai di Pilot Sport sul 17 e vedi come ti trovi, ok la sportività ma come hai visto anche te i 18 sono delicati.
  6. Beh oddio... il 1.2 brucicchiava l atestata finchè non hanno riprogettato la guarnzione, lo Starjet era famoso per il cosnumo di olio...
  7. Questa è l'unica foto di questa benedettissima Uno-matic che ho trovato con un'approfondita ricerca, durata ben DUE MINUTI. 😁 Immagino l'avrete già vista, sarei curioso di sapere che cambio montasse.
  8. Sei sicuro di poter omologare le 245/40 R18? Se cambia la circonferenza di rotolamento è difficile che ti diano il nulla osta della casa o che tu possa trovare un treno di cerchi omologati per la tua versione.
  9. Direi di no, è aria, quindi non lascia tracce. Io ne avevo uno crepato (C-Max 1600 Diesel) ed in piena accelerazione fumava nero per il gasolio incombusto, oltre alla mancanza di potenza, ma una Delta a benzina non può.
  10. Concordo pienamente, sarà una Punto o una Clio, macchine eccellenti per la città, molto meno per uso intensivo in autostrada. Possibilmente diesel, mio padre ha fatto 290.000km in cinque anni con una Qashqai 1.5 dci facendo sempre i tagliandi prescritti (ogni 30.000km, al diavolo, secondo me troppi ma boh) e alla fine la macchina era cotta a puntino.
  11. Che motore e che macchina è? E soprattutto, sempre stata tua o valuti l'acquisto? Ti spiego perchè te lo chiedo: i motori non sono tutti uguali ed hanno un differente comportamento a seconda della macchina su cui sono montati, l'ottimo 1.3 multijet che è stato la gioia di Panda e Punto, è preciso su 500L ed è piccolo su 500X. Questo si riflette su prestazioni, consumi ed affidabilità. Quindi, per rispondere alla tua domanda: se è una Panda 1200 sempre ben tagliandata e guidata, può farne molti altri (non chiedere quanti, dopo i 200.000km e 20 anni può cedere qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento, non lo puoi chiedere ad un appassionato di auto, ne ad un esperto ne ad un meccanico, al massimo ad uno con la sfera di cristallo, anche se io dubiterei della risposta) con la corretta manutenzione e la consapevolezza del fatto che motori del genere possono richeidere interventi manutentivi importanti (esempio: guarnizione testata che può cedere) specialmente se sottoposti ad uso gravoso. Se, facendo un altro esempio molto generico, è un Rover serie K trattato da cani... beh, ringrazia Dio o chi per lui ogni volta che metti in moto e parte. Al di la di tutto, 700 km a settimana sono 2800 km al mese e quindi 33600 km all'anno. Percorrenza tale da fiaccare anche un 1600 diesel nuovo. Per me, non hai minimamente la macchina giusta per tutta quella strada, qualunque essa sia.
  12. Anzitutto compliemnti, è molto bella, a parer mio molto più di Passat. Pensavo consumasse di più. Quindi dentro è più grande di Passat SW pur avendo dimensioni simili?
  13. Non è facile perchè potrebbero essere tante cose, portala al meccanico. p.s. grande panda 4x4 😍
  14. La ventola funziona? Attacca quando la temperatura supera i 90°C o quando accendi il condizionatore?
  15. Mi sono sempre trovato bene con KYB o Febi Bilstein 😄
  16. Quindi hanno creato un nuovo marchio? E di tutti i nomi che potevano prendere hanno preso proprio quello più sfigato della storia? 😄
  17. Quanto mi piace Dio solo lo sa. Se non fosse per il prezzo... 😄
  18. Brutta da morì, ma poi perchè ha la tabella con i codici kemler - onu sul fianco (e sul muso)? 90 è "Sostanza pericolosa mista o sostanza pericolosa per l'ambiente" 3166 non l'ho trovato.
  19. Non è tanto il fatto che ti fanno la multa o ti tolgono i punti (che non ti tolgono) ma la sospensione della patente e soprattutto le conseguenze in caso di incidente, assicurative ed eventualmente penali.
  20. Aspetta che lo reinstallo solo per vedere la presentazione 😄😄
  21. Poche compagnie, costose, e montagne di documenti. Forse ti conviene davvero un carroattrezzi a noleggio.
  22. OBS Studio è un'ottima soluzione per registrare catturando l'audio di sistema o anche per trasmettere in diretta, ovviamente chi viene registrato deve essere consapevole e non puoi registrare e soprattutto divulgare la registrazione a meno che non hai il consenso di tutti i presenti nel video, ma questo lo sapevi no? 😁
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.