Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Venatorem

Members
  • Content Count

    195
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Venatorem

  1. Non è tanto il fatto che ti fanno la multa o ti tolgono i punti (che non ti tolgono) ma la sospensione della patente e soprattutto le conseguenze in caso di incidente, assicurative ed eventualmente penali.
  2. Aspetta che lo reinstallo solo per vedere la presentazione 😄😄
  3. Poche compagnie, costose, e montagne di documenti. Forse ti conviene davvero un carroattrezzi a noleggio.
  4. OBS Studio è un'ottima soluzione per registrare catturando l'audio di sistema o anche per trasmettere in diretta, ovviamente chi viene registrato deve essere consapevole e non puoi registrare e soprattutto divulgare la registrazione a meno che non hai il consenso di tutti i presenti nel video, ma questo lo sapevi no? 😁
  5. Se vai a vedere dove sta, ti spaventi, perchè per cambiarlo bisogna buttare giù il cruscotto e la plancia. Puoi provare a far fare un cambio liquido raffreddamento, SENZA lavaggio, che portebbe aprire altre microperdite.
  6. A parer mio non c'è niente di strano nell'usare il freno a mano in una partenza in salita, anche non esageratamente ripida, stresso meno la meccanica e sono sicuro che la macchina non scivolerà indietro. Poi, gestisco l'acceleratore senza nessuna pressione. Con i benzina lascio la frizione dando gas, non è che sfriziono esageratamente, solo quello che serve per non far spegnere il motore se lo sento scendere di giri.
  7. Considera che mio padre quando scende dalla sua Megane 6 marce e prende la mia Cmax 5 marce, la prima volta che entra in autostrada fa 1->2->3->4->5-> R *GRATTA* -> 5--- 😅
  8. Quindi a parte la sostituzione del filtro aria (abitacolo suppongo) ed il liquido dei freni, non hai tagliandi? 😲
  9. Credo di essermi inamorato, complimenti, è bellissima. 😍
  10. Sarò sincero, non mi piace. Ne la forma (sembrano due cose sovrapposte) ne il colore (viola)
  11. Ecco, fosse così sarei già al concessionario con i soldi in bocca. Ho paura però di cosa uscirà nella conversione a vettura di serie. Sarà almeno grande come Clio? Il nuovo logo mi piace molto, mi ricorda quello degli anni 80.
  12. È tradizione Mercedes avere i comandi delle luci, frecce e tergicristalli sulla leva sinistra, la B W245 dei miei suoceri non ha nulla sul lato destro del piantone. Tuttavia una volta fatta l'abitudine non è male, anche se continuo a preferire soluzioni più classiche.
  13. mmm... fagli un buono o simile, i ricambi a volte cambiano e per prendere il nuovo serve vedere il vecchio.
  14. Ricordo male o questo motore (dovrebbe essere lo stesso di 159, giusto?) le swirl se le magnva con conseguenti grossi danni?
  15. Tgaliandata dal meccanico generico la B W245 180 CDI dei suoceri (motore 2.0 Mercedes da 109cv); spesi €190 per cambio olio e tutti i filtri (olio, gasolio, aria, abitacolo). Poteva andare peggio. 😁
  16. Il liquido freni è igroscopico ed assorbe l'umidità. Io quando ne ho bisogno prendo sempre la confezione più piccola che trovo, da to che faccio solo rabbocchi. Per il liquido radiatore, essendo glicole etilenico, non dovrebbero esserci prblemi, così come per l'olio.
  17. Che il Signore Iddio non ci faccia soffrire più di tanto.
  18. Ti ringrazio sia perchè è un argomento molto interessante, sia perchè probabilmente tornaranno utili per l'esame di motori l'anno prossimo, anche se noi abbiamo il buon Giancarlo Ferrari. 🧐
  19. Il filtro aria è quello dell'aria del motore, il filtro abitacolo sta dopo la presa aria abitacolo e filtra l'aria delle bocchette, per capirci. Prova a vedere se è come un questo video : p.s. buone bestemmie... le Renault sono terribili per quanto riguarda l'accessibilità meccanica.
  20. Primo vero viaggio della mia vita, anno 1997 (circa) da Terni a Pisa a bordo di una stupenda Panda 750 4 marce! La pazienza che ebbe mio padre... 😂
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.