Vai al contenuto

toto79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di toto79

  1. ciao, allora oggi ho cercato di capire se il volante dopo che ho girato come ritornava.... la posizione è centrale quindi non penso che sia correlato con questo tipo di problema.... mi sono accorto invece che durante l'accensione ( ma è successo solo una volta ) che la spia dell'abs si è accesa in una frazione di secondo.... in maniera rapida... poi sempre spenta mentre quella del hill holder continua ad essere accesa... non riesco a capire se effettivamente è un problema di ABS o di sensore anche se il meccanico dice che ha provato a resettare ma alla fine la spia si accende comunque!!! a questo punto penso di cambiare ABS ..... sai quanto può costare????
  2. allora il meccanico mi ha detto proprio "sistema ABS"... ora sinceramente non so cosa riguarda se sensori o proprio la parte meccanica... l'unica cosa che ha fatto quando glielo detto è "resettare" il sensore... difatti appena ripresa la macchina la spia non era accesa ma è bastato pochi chilometri che è ricomparsa.... sinceramente non ho fatto caso allo sterzo...... tu dici che camminando e alzando le mani la macchina potrebbe andare a dx o sx ???? o proprio il volante appare inclinato a dx e sx sia mentre cammino che da fermo??? cosa hai detto al meccanico in questo caso???
  3. Buonasera a tutti, mi sono registrato perchè da un po di tempo, circa 2 mesi, ho un problema alla mia macchina, una fiat Grande punto 5p dynamic 1.3 JTD 16V 75CV. ho la spia AVARIA HILL HOLDER fissa accesa..... l'ho portata al meccanico della concessionaria e mi ha detto che si tratta di ABS che dovrei cambiare tutto il sistema....... io leggendo sul libretto della manutenzione ho letto che riguarda soltanto, se ho ben capito, ( non mi intendo di meccanica ) del sistema di bloccaggio freni quando la macchina sta in salita..... secondo voi continuare ad avere questa spia accesa può essere pericoloso nel portare la macchina o sono obbligato a cambiare tutto il sistema ABS che dice il meccanico??? se dovessi cambiare tutto come detto quanto sarebbe la spesa??? grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.