Vai al contenuto

lucagiak

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    640
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lucagiak

  1. 20 ore fa, Aymaro scrive:

    va beh, credo rientri ancora nella guerra mediatica tra i 2 schieramenti, guarda caso la nazionalità di chi accusa è olandese.. anche perché scherzare con i freni mettendo a rischio al vota del pilota mi par eccessivo

    Andando al di là del titolo però non mi sembra scorretta la sua affermazione: quando c'è confusione è più facile fare errori come evidentemente è stato. In Ferrari ne sanno qualcosa

  2. 1 ora fa, libbio scrive:

    C'è stata solo un'udienza davanti al giudice di pace di conciliazione due settimane fa che non è andata a buon fine nel senso che loro mi hanno proposto di usare quei 6500 euro per prendere sempre un'altra auto da loro e che ho rifiutato visto il modo in cui mi hanno trattato e l'avermi costretto a portarli in giudizio per provare una conciliazione. Ci sarebbe anche una penale del 10%annuo del deposito versato che mi spetta e che sono disposto a lasciare pur di svincolarmi da loro. 

    Io mi sono fidato, in fase d'acquisto,non tanto del venditore ma della struttura e dell'essere la concessionaria ufficiale jeep purtroppo.

    Beh, visto che ormai in via bonaria non hai ottenuto niente, io agli interessi non rinuncerei più. Anzi chiederei all'avvocato se ci sono gli estremi per richiedere anche un risarcimento extra visto il tempo che ti stanno facendo perdere

    • Mi Piace 2
  3. 9 ore fa, indeciso88 scrive:

    Quello che forse è irrealistica è la tua pretesa che i concessionari siano gente seria. Personalmente  nessuno di quelli che conosco ha mai comprato una macchina sulla carta, so che qui ce ne sono ma credo siano disposti a scendere a patti molto più docilmente in situazioni analoghe 

    Cosa intendi per comprare una macchina sulla carta? Anch'io la mia l'ho ordinata, mi hanno detto che la consegna avveniva in circa tre mesi e così è stato.

    Certo ho girato varie concessionarie, per trovare un venditore che mi desse fiducia.

    La situazione apparentemente sembra chiara, c'è un contratto con delle scadenze, ma se nemmeno mettendo in mezzo un avvocato si è trovata una via extragiudiziale ci saranno delle clausole da qualche parte, visto che mi sembra di aver capito che il giudice ti ha dato torto.

    In bocca al lupo comunque

     

     

    • Mi Piace 1
  4. On 8/3/2024 at 19:45, Albe89 scrive:

     

    Già.

    Aggiungerei anche comandi clima, quanto meno regolazione temperatura lato guida e disappannamento anteriore e posteriore e direi anche la direzionalità dei flussi d'aria, il metodo Tesla, copiato ormai anche da alcune case, con la regolazione dei flussi a schermo è pura follia.

     

    Fosse per me abolirei completamente il touch in auto. Nel caso solo funzioni raggiungibili dai passeggeri ma non dal guidatore.

    Il touch andrebbe bene solamente per impostare il navigatore. Per tutto il resto comandi fisici e basta.

  5. Peccato che temo cambierà gran poco. Vorrei proprio sapere in quanti acquistano l'auto in base ai risultati NCAP.

    Non che sia un male, anzi, ma l'unica cosa positiva sarebbe che chi si occupa di omologare i veicoli recepisse il fatto che il touch non è per niente sicuro e agisse di conseguenza.

    Una stella in meno non credo farà perdere chissà quali vendite

    • Mi Piace 2
  6. 1 ora fa, Unperdedor scrive:

    Che palle questa concomitanza tra Formula 1 e mondiale endurance. E a proposito di concomitanze, anche se di questa non ve ne frega niente, ho appena scoperto che la 24 ore di Le Mans coincide con il concerto dei Tool a Firenze, per cui ho già il biglietto. Sono devastato. 😩

    Eh dai, non durerà mica 24 ore il concerto😂

  7. 17 ore fa, abracat scrive:

    Boh,se tralasciamo funzioni automatiche a 200\250€ online ce ne sono diversi, che dichiarano appunto quei metri. e ci sono altri un po' più costosi che arrivano a 80 o anche 100. purtroppo ne capisco poco infatti mi sono rivolto a voi che magari ne sapete di più.

    Sì, ma a scrivere qualche numero sono buoni tutti.

    io non me ne intendo, mi limito a guardare il mercato dove piazza certi prodotti e sono diffidente per natura verso chi promette mari e monti a prezzi troppo bassi.

    Poi per carità, magari funzionano bene, nel tuo caso devi asciugare un ambiente che in teoria non si umidifica continuamente come può essere un bagno

  8. 16 ore fa, abracat scrive:

    Intanto grazie. Purtroppo il link mi da page not found 

    Ho provato a dare un'occhiata ma a quel prezzo mi dà solo quello da 10 litri che c'è scritto che è adatto a una camera. A me serve per l'intero garage che è 50 metri quadri. Per il resto i requisiti (scarico diretto e l'impostare una umidità predefinita in modo che si accenda e spenga da solo pare ci sia) 

    Ho visto su Amazon che mi da altri modelli ma costano 400 euro o giù di li :(

    Togli il punto alla fine

    Comunque mi sa che il tuo budget è un po' troppo risicato, 50mq sono mica pochi per quei deumidificatori portatili

  9. 59 minuti fa, giopisca scrive:

    tutto vero tutto giusto ma devi avere la macchina che viaggia

     

    mi sembra che all in sia stato fatto nell'ultimo , forse due , anni di vettel in rosso

     

    io , nel dubbio , al fantacampionato continuerò a votare mio malgrado per #1-33 perchè temo che il dovario sarà ancora largo

    Certo, infatti finora hanno tenuto due "galli" perché tanto la macchina non c'era. Via di qualche podio e forse qualche vittoria se gli astri si allineavano al momento giusto, di più non si poteva fare e allora è inutile anche puntare solo su uno, finendo con lo scontentare l'altro. Anche se in Ferrari probabilmente sono riusciti nell'arduo compito di scontentarli entrambi

    45 minuti fa, AlexMi scrive:

    Personalmente l'all-in lo vedo più rischioso per il pilota che per la squadra.

    Un potenziale pluricampione del mondo che rimette tutta la sua carriera nella mani della competitività di una squadra che ha mostrato falle negli ultimi anni. Dal punto di vista Ferrari, è un ottimo affare invece.

    Del resto a Maranello si sapeva già da 2 mesi che Leclerc avesse firmato (si diceva sino al 2027 con opzione per arrivare al 2029).

    Concordo, ma che altre opzioni aveva? Gli altri sedili che contano sono tutti occupati e nel caso dovesse liberarsene uno, i contratti si stracciano, come è sempre stato fatto

  10. 8 minuti fa, giopisca scrive:

    Che Sainz sia il pupillo di Vasseur mi pare una teoria per lo meno balzana

    Penso intendesse il pupillo di Binotto

    9 minuti fa, giopisca scrive:

    poi se punteranno tutto sul predestinato speriamo bene perchè fare all in ha i suoi rischi e pericoli ed oltre ad avere il pilota , nessun dubbio , devi anche avere il tecnico così bravo da saper cucire la vettura , che vada forte sempre , sulle sue caratteristiche

    Gli ultimi anni hanno dimostrato che bisogna puntare su un solo pilota, l'altro che voglia o no deve essere uno scudiero. Sportivamente non è bello, ma così è. Sennò finisce come Hamilton e Alonso che hanno "lasciato" vincere Raikkonen

    • Mi Piace 1
  11. 46 minuti fa, Yakamoz scrive:


    Sì ma far rodere il chiccherone a Toto Wolff vale più di mille ore in galleria del vento.

     

    Spero solo che per arrivare a questa ipotetica “vittoria” di consolazione non abbiano tolto tempo e risorse all’anno prossimo, perché nel 2024 ci sarà da correre sul serio.

    Ma che discorsi, nel 2024 si vince, mi pare ovvio 

    • Ahah! 3
  12. 21 ore fa, j scrive:

    Gelo a Las Vegas, Ross Brawn: “Non ci abbiamo pensato”

    Il tracciato cittadino ha pochissime curve dove poter scaldare a dovere le gomme, in compenso ha un rettilineo di quasi 2 km perfetto per raffreddarle

    “Inizialmente non abbiamo considerato che di notte fa molto, ma molto freddo. In gara la temperatura potrà scendere fino a 3-4 C°. Far funzionare le auto a quelle temperature sarà una sfida. L’azienda fornitrice di pneumatici ha svolto del lavoro per assicurarsi che le gomme siano in grado di far fronte a questa situazione. Sicuramente ci troveremo di fronte a nuove sfide che non abbiamo mai affrontato prima, ma credo che sarà spettacolare“. 

     

    https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gelo-a-las-vegas-ross-brawn-non-ci-abbiamo-pensato

    Ma è un articolo di Lercio, vero?!

    • Ahah! 1
  13. 3 ore fa, AlexMi scrive:

    Ci sono stati GP più caldi e umidi, il problema di qua è anche legato al fatto che è una pista con tutte curve veloci con tanti g, e con 3 treni di gomme da usare obbligatoriamente dovevano tirare per tutto il GP, e questo ha aggravato parecchio la situazione.

    Beh, dovrebbe essere normale in gare di velocità tirare per tutto il gp, quello che non è normale è dover vedere gare di gestione in competizioni non endurance.

    Comunque per rispondere anche all'altro utente, io non so se ci sono periodi dell'anno più congeniali, ma hanno mille computer, simulatori, medici, fisioterapisti, dottoroni, professoroni, entourage infinito e non si riusciva a prevedere che le condizioni erano estreme tali da non dico di non sostenere il gp, ma almeno evitare il doppio stress con la gara sprint?

    Ma tutta sta roba in nome dei dollaroni è proprio necessaria? Non ne girano già abbastanza?

  14. 16 minuti fa, AlexMi scrive:

    Bisogna vedere se il serbatoio si è rotto nei tanti urti presi sui cordoli, nel caso non sarebbe colpa dell'auto.

    Può essere, ma allora si riconferma la fragilità di questa macchina, come quelle passate che bastava guardarle in malo modo perché si rompessero, mentre le altre potevano prenderle a martellate e arrivavano a fine gara (spesso per primi!)

    Non credo che Sainz sia stato più sui cordoli rispetto agli altri piloti

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.