Vai al contenuto

Gabri Magnussen

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    2963
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Risposte pubblicato da Gabri Magnussen

  1. Parto da Grande Punto/Punto Evo.
    È un auto che adoro e che uso ancora ogni tanto per lavoro.
    Ci avevo pensato, ma abituato al multijet e conoscendo bene l'auto, non vorrei che sia sotto dimensionato il 1.2 o 1.4 8V.
    Inoltre, mi spaventano un po' gli interni, come vano airbag passeggero o nel caso di quella che uso per lavoro, si sono sformate le plastiche dei pannelli porta e
    mi tirano scemo le vibrazioni in autostrada.

    Del duo Ignis/Swift, per far salire nonna forse più Ignis, però personalmente la trovo piuttosto inguardabile.

    Ho trovato invece su AS24 un Golf 6 1.6 mpi euro 5.
    Volevo qualcosa di più piccolo, ma nel budget degli 8k può essere un'idea.

  2. Buon pomeriggio,

    Chiedo i vostri consigli per l'acquisto di un auto, che mi occorre per le emergenze e tempo libero (leggi caricarci bici per le uscite).

    Faccio pochissimi km/anno con la mia daily car (3.000), ma oltre alle emergenze bambini che il più delle volte riesco a risolvere con bici/mezzi ho mia nonna da portare a frequenti visite mediche o commissioni (ho provato con amazon e spesa on line, ma potete immaginare come è andata..) e con la mia attuale auto, due volte su tre restiamo a piedi.

     

    Piccole premesse:

    Nel W.e ci carico bici da corsa o mtb e ci entro sporco/sudato, quindi praticità prima di tutto.

     

    Comoda per far salire una persona anziana che fatica a deambulare.

     

    Possibilmente con barre sul tetto.

     

    Budget 1. Max 3.000 Euro

     

    Fino a tre anni fa, avevamo una Punto 188 a fare quanto sopra descritto, stupidamente rottamata (anche se era molto sfruttata) per prendere la nuova auto della moglie/famiglia, ma con l'idea di trovarne una fresca, da mettere il gpl per circolare in area B dal bando delle Euro 3, potrebbe essere un'idea. Tra l'altro ho ancora diversi ricambi a casa.

    Idea bislacca, ma la butto lì

     

    Budget 2. Max 8.000 Euro

    Ecco, in realtà qua ho un modello specifico che trovo a queste cifre, ossia Panda 169 4x4 1.2 Euro 5.

    Mi è sempre piaciuta, ma l'obolo richiesto mi frena un po', inoltre le dotazioni di sicurezza sono comunque ridotte al livello della punto 188 sopra menzionata.

     

    Budget 3. Max 20.000 Euro

     

    Anche qua ho individuato un modello.

    Ho visto che fanno buone offerte per Sandero Stepway, è spartana come interessa a me ma competa come dotazione.

    Lì spenderei più volentieri per altro, ma tra tre anni possono cambiare molte cose e potrei restituirla/cambiarla per altro.

     

    Aperto a proposte alternative.

    Grazie.

  3. Sabato scorso al lago ho incrociato una Montreal nera.
    Se proprio vogliamo fantasticare, ci vorrebbe qualcosa del genere ma a motore centrale come alternativa al 911 e una nuova 4C come alternativa a Cayman.

    Ecco, queste magari abbinate a nuove Giulia e Stelvio, sfacciatamente improntate in ottica sportiva, potrebbero avere un senso di gamma anti porsche.

    Dal seg. D in giù lascerei fare agli altri brand di Stellantis, che sicuramente dinalternative non mancano.

  4. Per esperienza diretta col 1.0 TSI su Golf8 e 1.5 TSI su Karoq, posso dirti che dopo km si slegano e son più sciolti ai bassi, anche se non rimane il loro forte la ripresa sottocoppia, ma direi che è una caratteristica delle euro 6.

    Il 1.0 TSI in montagna andava un po' in crisi, passati al 1.0 ibrido la situazione è migliorata.

    Lo reputo comunque un ottimo motore e stava benissimo su Golf.

  5. Mi serve un nuovo motore per una 147 1.6 TS, oltre a qualche altro ricambio secondario ma che al momento ho guasto/rotto.

    Stavo pensando, se ne trovassi una sana a buon prezzo, c'è modo di comprarla come auto da demolire? La mia idea è di farla arrivare in officina, smontare ciò che mi occorre e spedirla in demolizione.

     

    Vorrei evitarmi il passaggio di proprietà su un'auto che manderei direttamente allo sfascio.

  6. Quello che mi scoccia, è che si da addosso alle vendite di Giulia e Stelvio, magari paragonandole con la triade, come se Audi, BMW e Mercedes avessero i gamma solo Berline e Suv di Seg. D.

    È stato un bellissimo sogno, a mio avviso ancor di più della 75, dove per quanto idolatrata parliamo del canto del cigno dell'Alfa Romeo Milano.

    Considerando Alfa nel mondo multi brand Stellantis, personalmente punterei a modelli solo speciali, come lo sono state le recenti 8C, 4C e 33 Stradale.

    Il resto è una battaglia persa, anche perché chi dice: "eh, ma anche Audi ha la Q2", si dimentica che questa è alla base di una gamma che l'intera Stellantis messa insieme si sogna.

    • Mi Piace 3
    • Grazie! 2
  7.  
    Perche' MiTo riguardava il sodalizio tra Milano e Torino per la realizzazione di quel veicolo, ora e' con Parigi: PaTo o ToPa non suonano altrettanto bene
    Lo so, ma in un mondo di Puma, Eclipse, Frontera, Scenic, Espace e forse altr che diventano Suv, perdendo la loro forma originale, avrei creato continuità.
  8. Da Milanese dico grazie e poi a mio avviso le dona di più.
    Certo, richiama un altro mostro sacro come il GT Junior, ma del resto i nomi son quelli.
    Ad ogni modo, non capisco perché non han fatto come con DS3 che è passata da hatchback fighettina a B-Suv e non l'hanno chiamata MiTo.

    • Mi Piace 2
  9. Rispetto al leak, indubbiamente migliorata.
    Continua a non convincermi la vista laterale e tra tutte le proposte Stellantis, trovo la più indovinata, come proporzioni, Avenger.

    Detto ciò, mi son fatto un'idea e credo che possa andar rompere le uova nel paniere ad un modello in particolare, che a Milano vedo spuntare come funghi, in versione R Line e spesso con anche optional come il tetto apribile.
    Sto parlando di Taigo, auto brasiliana venduta a peso d'oro (29.600 con il 1.0 TSI).

    Esteticamente, specie all'interno non la trovo diversa a ciò che esprime una Yaris Cross ed è la cosa che più mi dispiace, ma è anche vero che il mercato B Suv è spietato e occorreva probabilmente un messaggio estetico di impatto.

    • Mi Piace 2
    • Adoro! 1
  10. Lo credo anch'io.
    Sicuramente ci sono scuderie più ricche e e meno ricche, ma il numero chiuso che hanno voluto, gli serve a consentire di sopravvivere e guadagnarci.
    Quindi se vale per una "garagista", ormai fanalino di coda come Williams, al netto dei problemi di ricambi, vale anche per un gruppo come Renault.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.