Vai al contenuto

iDrive

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2432
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1517 Excellent

Su iDrive

  • Rank
    Campione del Mondo

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 320D
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il risultato sarebbe il medesimo di 156, cioè passando da sola berlina a berlina e SW le vendite non sono aumentate... Non scrivo solo per dire eh... E la « storia » che ci (dovrebbe) insignire certe cose.
  2. Appunto hanno fallito perché le flotte non vogliono le Alfa... e dunque perché fare la SW... E la SW mangiare e tante vendite sia della berlina sia di Stelvio... cosa che il Coupe non farebbe o solo di una piccola percentuale sulla sola Secondo me, che sia in termini di immagini, di margini sommando ai numeri non c’e storia tra una Coupe e una SW al livello mondiale... Con la sola berlina vende 35-40k/anno (+50/60k Stelvio). Con berlina e SW venderebbe 25/30k berline e 15/20k SW (sopratutto modelli medio bassi a basso margine) (+45/55k Stelvio...). Con berlina e Coupe venderebbe 30/40k e 15/25k (sopratutto modelli da 280cv in su ad alto margine) (+ 50/60k Stelvio). In termini di numeri non cambierebbe molto, ma cambio MOLTO l’immagine dato e i margini secondo me.
  3. Puoi fare lo stesso fuori Germania e UK dove Alfa non potrà fare grandi numeri ? Si potrebbe anche fare senza le vendite flotte? E poi non è perché ABM fa certi numeri che Alfa farebbe lo stesso... Alfa ha un immagine molto più specialistica. E non può ambire a grandi numeri « flotte ». Ci vorrebbe anche il mix di vendite per motori.
  4. Nel mondo venderebbe di più la Coupe. O almeno ugualmente tra SW e Coupe, ma la Coupe darebbe una tutt’altra immagine al marchio e si venderebbe con motori da 280cv in su, invece della SW con motori « business » da 150cv...
  5. Certo ma le SW premium dove si vendono? In Italia se va bene di seg.D SW Premium ne vendi tra 500 e 1.000 al mese, mangiando almeno il 20% di berline in meno... poi dove lo vendi ? In Germania no, perché hanno prodotti locali che sono anche più in linea in termini di immagine, in Francia no, in UK non si filano le Italiane, etc... Dunque hanno fatto sta bene a non fare la Giulia SW perché avrebbe solo portato danni di « denari » e di immagine (anche se il danni lo faranno comunque con il seg.C base TA). Come lo hanno già fatto col Diesel sulle Maserati... solo pochi vendite in più con pochi denari e immagine in perdita... E hanno fatto benissimo a fare la Tipo SW perché e in « piena » zona immagine per i SW, e NON è una low cost. Per vendere piu Giulia nel MONDO, più che di SW ci vorrebbe motori più in linea col marchio e più di immagine, coi 3.0 V6 Diesel e benzina « Maserati», avrebbero portato almeno le stesse vendite in più di un SW nel mondo (costando meno da concepire), ma con ricavi di denari e immagine MOLTO più elevati, anche perché sarebbe stata una scelta molto più in linea col marchio che e Alfa Romeo.
  6. iDrive

    Station Wagon arrabbiate

    Un bel sleeper in versione 20v Turbo... La piu bella con la miglior voce, 156 SW GTA ? La piu "badass", Dodge Magnum SRT8 !
  7. iDrive

    Aston Martin Valkyrie 2018

    La versione pista avrà prestazioni da F1, e stato dichiarato ufficialmente... Resta da vedere come andrà la versione stradale. Ma penso che avrà prestazioni mai viste in strada...
  8. iDrive

    Aston Martin Valkyrie 2018

    L’ultima « F1 stradale » come questa Aston era la Ferrari F50, anch’essa con motore da F1 portante. Anche la AMG One dovrebbe avere il motore portante direttamente legato al motore F1.
  9. iDrive

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Se lo propongono e sbagliato di certo, ma non vedo nessun motivo per TPzzare il 1.3 visto che sarebbe solo su Giulia e che farebbe numerini piccolissimi... Ci poteva stare se avessero fatto il seg.C a TP ma adesso che sappiamo che sarà TA, mi sa che e una buffala...
  10. iDrive

    Tesla Model 3 2017

    Non mi pare così cara... sopratutto la performance che dovrebbe avere prestazioni da Giulia Q, e la « normale » con prestazioni da Giulia Veloce...
  11. Esatto, invece di fare Q7 contro 5oo, facciamo Wrangler contro Up e vediamo chi se la cava meglio...
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.