Vai al contenuto

marbobo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    56
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di marbobo

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Beh se nella tua zona c'è un negozio Norauto (dalle nostre parti è una catena abbastanza diffusa...) fa sicuramente quel prezzo sul Selenia Racing. Ti conviene prenderlo lì. Comunque ho capito che va bene solo per prendere i materiali di consumo, perché i ricambi non li regalano di certo.
  2. Ma quindi i listini delle frizioni sono listini teorici come per gli pneumatici? Mi domando perché mai facciano listini del genere. Certo che in questo campo c'è pieno di ladri comunque. Meno male che vi ho chiesto conferma. Magari la frizione me la prendo all'autoricambi e poi la arò montare in un'altra officina. Grazie mille!
  3. A dire il vero la frizione su ebay l'ho trovata, ma di un produttore non ben identificato in un negozio ebay inglese. Dove vogliono 208 euro per la frizione e 65 euro per il reggispinta. Però chi è il produttore non lo so e francamente mi fido 100 volte di più della valeo che produce il ricambio originale!
  4. Per quanto riguarda la frizione ho visto anche io che è il prezzo di listino pari pari, però è anche vero che è un tipo di frizione che circola poco sul mercato, dato che non l'ho trovata in vendita online da nessuna parte, neanche su ebay dove c'è sempre un discreto assortimento. Se è un pezzo che devono far arrivare dubito che faranno grossi sconti. Come olio cambio mettono il Bardahl Gear Synt 75W90 (non ho controllato le caratteristiche richieste dalla Casa, poi guarderò) e per quanto riguarda l'olio motore il Castrol (oltre 16 €/litro) è molto più caro del Selenia (12,90 €/litro), per questo ho scelto quet'ultimo. Il Bardahl equivalente non so perché loro non lo vendono. Personalmente dovendo fare un lavoro vitale come la frizione preferisco di gran lunga spendere magari 100 euro in più che far fare il lavoro in un'officina poco qualificata e magari trovarmi a piedi dopo 100 km.
  5. Sono andato all'officina Norauto per un preventivo della frizione. Per quanto riguarda la frizione Valeo (per la mia vettura il codice è 834002) il prezzo mi ha stupito negativamente: 350 euro per il kit 3 pezzi (che include il reggispinta idraulico... ma non si potrà tenere quello vecchio?) con 250 euro di manodopera (il prezzo del Corteco non me l'hanno saputo dire, ma non mi preoccupa più di tanto) + 59.80 euro per il cambio olio trasmissione (2 litri inclusa manodopera) + 243 euro di tagliando completo dei 140.000 km (con Selenia Racing 10W60). Morale: 350+250+59.80+243=902.80 euro, ma hanno ipotizzato un piccolo sconto. A me sembra tanto, però ormai non posso esimermi dal farlo, anche perché il mio padrone di casa mi ha tolto il saluto da quando vede quell'impiastro al mio posto auto, anche se la frizione, pur dando i primi segni di sofferenza, potrebbe fare ancora qualche migliaio di km.
  6. ok proverò a chiedere se riescono a procurarseli. Preferirei fare il lavoro con loro perché tutto sommato mi sono sempre trovato bene e poi oramai conoscono la macchina e i suoi guai... non credo però che loro possano usare ricambi di terze parti, anche se sono esattamente gli stessi... o sbaglio?
  7. Ok grazie. Ma poiché di solito io vado da un meccanico autorizzato FIAT, come stiamo coi prezzi dei ricambi originali?
  8. Salve a tutti. Da parecchio tempo la mia Alfa Romeo 156 2.0jts del 2002 (una delle primissime), 130.000 km circa, ha una perdita significativa, con gocciolamento, dai paraolio lato trasmissione. Me la sono sempre cavata con controllo dei livelli e rabbocchi. Ora sembra che questa perdita tenda ad aumentare e, malgrado funzioni ancora perfettamente, mi sto facendo forza per decidermi a sostituire la frizione ed eventualmente anche il volano, e ovviamente, a sostituire le guarnizioni di tenuta, che si sono indurite a causa del tempo. Quello che volevo chiedere a chiunque abbia effettuato tale lavoro sulla propria macchina (la frizione è chiaramente uguale anche nei Twin Spark) è: quanto mi verrà a costare il lavoro? In passato, verso i 100.000 km ho fatto lo stesso lavoro (sostituzione dei paraolio, che perdevano anche lì non poco) dal lato distribuzione, con rifacimento di pulegge di distribuzione e servizi, tendicinghia vari, pompa acqua, etc., più alcune altre menate aggiuntive, e relativa manodopera, risultato: fattura da 1.300 euro, da strapparsi i capelli. Stavolta la spesa sarà contenuta al di sotto dei 1.000 euro? Devo dire comunque che i paraolio di questo motore sono una vera ciofeca! E' l'unico, gravissimo difetto di quest'auto, per il resto a mio avviso stupenda. Altri hanno avuto problemi simili coi JTS Pratola Serra o coi Twin Spark? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
  9. A dire la verità ho controllato ora e la versione 2.5 della Forester fa 214 km/h. Ciao ciao
  10. A dire la verità mio fratello mi ha detto che era una Forester... Ma lui non è un grande esperto della gamma subaru... Poteva anche essere una Impreza SW o una Legacy... mi sembra più probabile vista la velocità a cui andava. Non credo che la Forester arrivi a 200 km/h con molta facilità...
  11. Una Forester, quella che ha punzecchiato mio fratello. I poliziotti gli hanno fatto i complimenti per la macchina mentre gli scrivevano il verbale. 10 punti netti. Del resto poteva anche andare un filo più tranquillino...
  12. Era solissimo. Notte fonda, solo lui e la Subaru civetta della Polstrada.
  13. Addirittura di +/- 10 km/h? Beh allora su strada è proprio impossibile valutare la vel. max.
  14. Per significative intendo che influiscano significativamente sulla velocità di un'auto lanciata a 190 km/h, e abbastanza lunghe. Tra Modena e Reggiolo, non oltre, perché mio fratello l'hanno beccato proprio in quel tratto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.