Vai al contenuto

Thedriver

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    86
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Thedriver

  1. On 27/4/2024 at 00:25, Pandahobby scrive:

    Son quasi sicuro che i piani iniziali prevedevano il cambio nome in Pandina, poi confinato ad un allestimento. Credo abbiano cambiato idea in corsa, a seguito dei commenti post-presentazione

    Scommettiamo che da qui all'entrata a listino tornerà magicamente "Panda" grazie a uno sticker sul portellone stile '90s ?! 😉

    • Ahah! 4
  2. 11 ore fa, gomack scrive:

     

    a me non sembra che la Fiat di Cantarella e Testore fosse così memorabile...

    in Brasile ci sono condizioni di crescita automotive paragonabili alle nostre degli anni '70, mentre noi siamo un mercato sovrasaturo, con molti dubbi sul concetto stesso di mobilità; questa a mio parere è la differenza sostanziale

    Nel recente passato è senza ombra di dubbio così, ma già quando ancora c'era qualche spiraglio per sperimentare qualcosa che non fosse iso-dolce vita esisteva già la gestione Marchionne austera, pseudo-snobina, sparagnina e anche un po' noiosa che penso abbia adombrato un bel po' il brand.. tanto che ora Francioso sta tentando disperatamente di svecchiarlo con idee che sfiorano spesso il discutibile...

  3. Penso sempre più che andrà a finire in "Uno" 😉 comunque è sconfortante vedere come in Sudamerica abbiano avuto più coraggio e intraprendenza, dal powertrain al design all'esplorazione di nuovi segmenti..da questo punto di vista sembrano loro la "nostra" Fiat di Cantarelliana memoria che, nel bene e nel male, si smuoveva, anziché questo essere vegetale consolidato dall'era SM in poi che solo ora, forse, si sta risvegliando..

    • Mi Piace 1
  4.  

    Dal 7:11 al 10:30 si parla del futuro del brand! Per quel che ho capito io la classica Panda è ormai stata ben accetta ed è ben chiaro che continuerà sulla linea versatile compatta con un'erede dedicata vagliando più soluzioni industriali quando sarà il suo momento, quindi la cosiddetta "Mega Panda" arriverà con un nome diverso! 

    La seconda domanda, molto diretta, viene cordialmente "glissata" e mi fa capire che perseguiranno si i due filoni ma con nomi diversi, quindi nella gamma emotional abbiamo la dolcevita '50-'60 con Topolino, 500, 600, nella gamma rational invece avremo la praticità generalista 'boxy' '80-'90 di Panda, Uno, Tipo, ecc..

    🤔

    • Mi Piace 1
  5. 52 minuti fa, Adan67 scrive:

    Il muso con le luci tutte spente migliora parecchio 😁

     

    poi... ma è sponsorizzata dall'Adidas ?

    🤣

     

    e per ultimo, il 7° led sotto il faro non mi va proprio giù. 😝

     

    Si scherza hee😎

    Alfa Junior 2024.JPG

    Alfa Junior faro ant2.JPG

    A me questa bestiola piace e convince sempre più col tempo .. buon segno!😍

  6. Alla fine ingombra identica alla 600: bene. Secondo me rigetta il ruolo di suv, sogna da fastback Easy e poco impegnativa e ci riesce un po' si e un po' no: si per la compattezza e comunque la praticità sportiva da tutti i giorni (e in questo mi ricorda la Rav4 mkII), no per i vincoli progettuali che non hanno permesso alle linee di "fuggire" coi loro spazi soprattutto da certe angolazioni.. diciamo che hanno cercato di neutralizzare l'effetto pandoro come meglio han potuto... La cattiveria un po' barocca infine è necessaria ad accalappiare i più giovani mentre la blu si porta via anche un pizzico di classica eleganza, dai.

    • Mi Piace 5
  7. 18 ore fa, PaoloGTC scrive:

     

    Onestamente è la prima volta che sento di questa indiscrezione, e molto umilmente ritengo che possa esser stata rimossa proprio perchè infondata.... se pensiamo che la A112 nasce nel 1969 e che Giugiaro inizia la sua carriera di "solista" l'anno precedente fondando la SIRP con Mantovani (e da subito la concentrazione è tutta sull'Alfasud)... beh io credo che nel 1968 lo stile della A112 fosse già stato definito (non vorrei sbagliare ma già quell'anno i Quattroruote mostrano i prototipi in prova all'interno di articoli che annunciano l'arrivo della piccola "bomba" BB - che non era la Bouchet, non era una Ferrari ma la "Baby Bianchi").

    Se Giugiaro avesse proposto qualcosa per la A112, vorrebbe dire che ad essere stata interpellata era la Ghia, dove lui si stava esprimendo dopo aver lasciato Bertone.... e questo mi suona strano.

     

    Purtroppo non c'è molto riguardo la definizione stilistica della A112... è nata in un periodo in cui non si pubblicavano grandi design stories... su FB girano le foto di alcune maquettes (che credo vengano dal volume di Dante Giacosa sui suoi anni di progettazione alla Fiat) ma non sono corredate da commenti riguardo la paternità.

     

     

    FB_IMG_1477162403759.jpg

    FB_IMG_1477162408435.jpg

    FB_IMG_1477162411563.jpg

    FB_IMG_1477162415156.jpg

    img447.jpg

    Stessa cosa che penso io... inoltre se proprio dovessimo trovarci una paternità, un legame..esso mi sembra più logico con Bertone e la sua Mini del '74 come si evince soprattutto dalla prima maquette.. grazie!

    • Grazie! 1
  8. @PaoloGTC solo tu puoi frugare un dubbio che ho da anni: tempo fa alla voce sviluppo della A112 su Wikipedia spuntò che una delle proposte di stile, bocciata da Fiat perché ritenuta troppo avanti, era proprio di Giugiaro e verrà riutilizzata 11 anni dopo per Panda.. adesso l'indiscrezione è stata rimossa da un po', ma considerando che su Wiki può metterci mano chiunque da allora mi chiedo: realtà o bufala?! 🤔

  9. On 24/3/2024 at 20:43, Gengis26 scrive:

    Certo che si, questa a Milano. Fa una tenerezza infinita. Se solo si potesse avere lo stesso oggetto, ma in versione "auto" simil smart, sbancherebbe.

    IMG20240302143857.jpg

    IMG20240302143841.jpg

    E pensare che una versione a passo lungo fino a 3 metri fuori tutto con 2 seggiolini dietro omologata per 4 ci ridarebbe la vera 500!!😍

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.