Vai al contenuto

trevisiol18

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di trevisiol18

  1. Come ho fatto durante le 3 prove dell'auto e come faccio ora con un diesel "anziano". Si scala in seconda all'occorrenza e via! Provatelo prima di giudicare, i consumi sono più alti delle concorrenti ma il motore non è un disastro come viene sentenziato per il solo gusto di farlo.
  2. Testate che l'avranno provato per pochi km e chissà in quali condizioni, in questo test hanno percorso la bellezza di 1200 km e l'auto ne presentava già 2.900 km (prima del test), ergo sarà stato maggiormente "slegato". Sono rincuorato dalle impressioni relative alle prestazioni (peccato per i consumi sopra la media).
  3. Diciamo che ha i suoi anni (12) e il mio piede è sempre stato molto pesante, cosa che dovrò ridimensionare passando a questo benzina "bevoso". Evitando di rischiare altri punti della patente, cosa poco piacevole che denota uno stile di guida fin troppo sportivo (e sconsiderato)...
  4. Nell'articolo viene ben descritto il test e la velocità media impiegata, oltre ad una comparazione tra consumi urbani e su autostrada (chiaramente più elevati rispetto al test Roma-Forlì). In economy run (come dici te, modalità "uovo sotto al gas") è riuscito a tirar fuori ben 22,2 km/l ? Penso che si potrà raggiungere un buon compromesso e nel mio caso viaggiare sui 14-15 km/l, facendo 15% città e restante 85% extra urbano. Ecco diciamo che un utilizzo come questo la rende ancora competitiva rispetto ad altri 1.0 della concorrenza, invece chi la utilizzerà prettamente in città dovrà attendersi consumi parecchio elevati (come dici te, 10-11 km/l).
  5. Penso possa essere interessante vista la discussione: Jeep Renegade 1.0 T3 120cv E' stata una scelta non semplice lato mio, con una percorrenza annua di circa 13.000-14.000 km prettamente su strade extra urbane, ma ho preferito avere un'auto con un'allestimento superiore (Limited, con full led) rispetto ad un 1.6 diesel (Longitude). Mi rincuora leggere che potrei arrivare ad una media di 16km/l, quello che attualmente consumo con una Golf V 1.9 diesel. Ovviamente parliamo di un'auto con un'aerodinamica particolare, che non facilita per nulla i consumi. Da tenere in considerazione che l'allestimento utilizzato nella prova pesava di più della Limited "base" (dotato di tettuccio con vetro) con gomme da 225 con cerchi da 18" (contro le 215 e cerchi da 17" della Limited). La prova conferma la bontà del 1.0, che si conferma più che discreto in tutte le situazioni, ovviamente non regala prestazioni da sportiva ma spinge più che bene. Lato efficienza/consumi forse ci si aspettava qualcosa in più da questi nuovi motori FCA, sicuramente la Renegade non è il miglior banco di prova.
  6. Penso possa essere interessante vista la discussione: Jeep Renegade 1.0 T3 120cv E' stata una scelta non semplice lato mio, con una percorrenza annua di circa 13.000-14.000 km prettamente su strade extra urbane, ma ho preferito avere un'auto con un'allestimento superiore (Limited, con full led) rispetto ad un 1.6 diesel (Longitude). Mi rincuora leggere che potrei arrivare ad una media di 16km/l, quello che attualmente consumo con una Golf V 1.9 diesel. Ovviamente parliamo di un'auto con un'aerodinamica particolare, che non facilita per nulla i consumi. Da tenere in considerazione che l'allestimento utilizzato nella prova pesava di più della Limited "base" (dotato di tettuccio con vetro) con gomme da 225 con cerchi da 18" (contro le 215 e cerchi da 17" della Limited).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.