Vai al contenuto

Peçot

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    61
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

15 Good

Su Peçot

  • Rank
    Guidatore esperto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.6 110 CV (2006)
    Ford Fiesta 1.5 85 CV (2018)
  • Città
    Osoppo
  • Interessi
    Musica e Scrittura
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Preferisco non dirlo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Peçot

    Questione gomme

    Prime impressioni: Peugeot 206 Ho fatto 400 km per andare in Croazia nel weekend e ho testato un po'le gomme in condizioni "non ottimali" (temperature sopra la media e asfalto asciutto). Leggendo ho notato che molti dicono che tendono a "navigare" o "galleggiare", invece nonostante fossero abbondantemente 13+ gradi non mi hanno affatto dato questa impressione. Nel ritorno a Trst ho trovato pioggia e tratti di autostrada con asfalto poco drenante e la tenuta l'ho trovata ottima. Ovviamente le gomme sono nuove, quindi è logico che tengano, ma ci tenevo a darvi una prima impressione. Fiesta Stamattina scendeva pioggia misto neve e la strada e tangenziale era un misto tra neve mezza sciolta e acqua. Anche a velocità sostenuta l'auto si comporta bene e non ho notato alcun problema di tenuta anche tentando delle frenate brusche. Per ora posso ritenermi soddisfatto. Ci risentiamo a fine stagione per tirare le somme.
  2. Peçot

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    A parte un vento mostruoso tutto bene. Anche a pieno carico mi spostava l'auto in autostrada. Penso ci tornerò verso la primavera. Grazie a tutti dei consigli.
  3. Una Alfa Romeo 145 di mia zia. L'auto sarebbe dovuta restare a me, ma mia zia ha deciso di andare a ficcarla sotto una corriera invece (fortunatamente lei è uscita illesa, ma addio sogni di gloria con l'Alfa T.T). In scuola guida c'era una Peugeot 206 e poi ereditai la Punto 176 benzina di mia madre. A 100 all'ora vibrava anche la milza dentro quello scatolozzo, però mi portava ovunque...
  4. Peçot

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    No la destinazione è proprio Pola, una toccata e fuga di un weekend e basta. Preferirei evitare l'autostrada in Slovenia se possibile, proverò a vedere come fare così pago solo quella croata. Ottimo se posso pagare tutto con il bancomat così evito di avere cune che girano per l'auto. Riguardo l'estintore qualcuno mi sa dire qualcosa?
  5. Peçot

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    Grazie mille a tutti. Ottimo se accettano l'euro. C'è l'obbligo di estintore per Slovenia e Croazia?
  6. Buonasera a tutti, dovendo affrontare a breve un viaggio tra Slovenia e Croazia volevo capire a cosa prestare attenzione e se sapete se ci sono norme specifiche a cui fare attenzione quando si attraversano questi stati in auto. Per la precisione devo andare da Udine a Pola.
  7. Peçot

    I Concerti Live a cui hanno partecipato gli Autopareristi

    Ho visto a novembre dello scorso anno i Mr. Big a Live Club di Trezzo sull'Adda (MI); concertone della madonna oltre che uno degli ultimi live con Pat Torpey...
  8. Peçot

    Questione gomme

    Alla fine ho optato per le Kleber Krisalp Hp3 sia per la Ford che per la Peugeot 205/45 R16 83W Peugeot - Kleber Krisalp HP3 99,50 l'una comprese di montaggio ed equilibratura 205/45 R17 88W Ford - Kleber Krisalp HP3 113.00 l'una comprese di montaggio ed equilibratura In tutto vado a spendere 860 euro circa, ma almeno metto in sicurezza entrambe le auto. Ho preferito le Kleber perché abitando nel pisciatoio d'italia (Friuli Venezia-Giulia) piove parecchio e quelle gomme dai dati risultano avere una buona tenuta sul bagnato.
  9. Peçot

    Internet a casa a prezzo decente e certo.

    Non so se ti era già stato consigliato da qualcuno, ma prova a valutare anche le offerte di Eolo per quanto riguarda Internet (e solo internet). Con 30 euro al mese hai già un buon piano dati (inoltre ora hanno potenziato i vecchi ripetitori e aperto i nuovi per le 100 mega).
  10. Osovana ovviamente, il problema è che si è più scorrevole, ma a Feletto quando devi uscire/entrare in tangenziale è il macello e a Pagnacco c'è un ingorgo ogni mattina. Ho provato di recente a fare (al rientro) tutta la tangenziale fino a Tavagnacco e rientrare in osovana da una laterale a Pagnacco, l'allungo di qualche km ma non trovo code. Si alla fine penso prenderò il telepass per quando ho fretta di andare/tornare. Mandi!
  11. Peçot

    GPL/CNG: il futuro?

    Personalmente mi sembra una stronzata però, perché costringi chi ha una auto vecchia e non può per motivi economici cambiarla a restare "fregato". La mia Peugeot è un Euro 4, quindi quando dovrò scendere in Emilia Romagna dovrò per forza usare l'altra auto (cosa che volevo evitare per non farle salire troppo i km tenendo la Peugeot come auto da battaglia/macinakm); già con gennaio se devo andare a trovare parenti a Brescia non potrò andarci con quell'auto...ed è una macchina perfettamente funzionante senza nessun tipo di problema. Se vuoi togliere questo tipo di macchine libero di farlo, ma dai modo e tempo alla gente di adattarsi. Io nel giro di due anni mi troverò a dover vendere un'auto ottima a valore 0.
  12. Alla fine mi sa che il telepass lo faccio comunque (per quello che costa mensilmente) e di tanto in tanto per il rientro prenderò l'autostrada cercando di non sforare troppo il budget mensile.
  13. Non so se questa sia la sezione giusta per questo tipo di domanda, ma io ci provo. Mi trovo a dover fare ogni giorno parecchi km (80 circa andata e ritorno), che a conti fatti mi porta via circa 45 minuti di viaggio andata e altrettanti al ritorno. Ci sono due punti critici nel percorso dove il traffico si ingorga e se posso preferirei evitarli. L'alternativa alla strada statale + tangenziale è prendere l'autostrada (ho l'accesso vicinissimo) ed uscire da questa a Udine Sud e dovrei così farmi solo 2/3km di tangenziale per arrivare al lavoro risparmiando circa 15 minuti di viaggio e lo stress del traffico. Il problema qual'è? Autostrada mia, quanto mi costi. Dalla barriera di Gemona-Osoppo a Udine Sud mi costa 2.80 e altrettanti al ritorno. Facendo un paio di calcoli sono 28 euro a settimana e 126 mensili. Quindi stavo pensando se mi conveniva prendere un Telepass sperando in uno sconto per i pendolari, ma non ho trovato nulla in merito sul loro sito, quindi deduco che non sia più una promozione attiva? Secondo voi, conviene investire quei 130 euro al mese per il Telepass, oppure rassegnarmi ad alzarmi presto la mattina sperando di non trovare già la colonna di bilici sulla statale?
  14. Peçot

    L'autoparerista in cucina

    Oddio questo topic, preparatevi che vi sommergerò di foto di gustosi (il più delle volte) piatti. Io ho scoperto di recente la passione per la cucina. In pratica da quando sono andato a convivere con la mia compagna ho scoperto che stare ai fornelli non mi dispiace, purché non si tratti di fare dolci. Di recente ho iniziato a sperimentare varie ricette "standard" con vari tipi di curry, oltre al classico pollo, e sughi di vario genere.
  15. Peçot

    Viaggio di nozze (Europa in auto)

    Finché è vegetariana e non vegana va tutto bene. Appunto formaggio e birra li può bere, e direi che non può sconvolgersi se tu mangi della carne durante il vostro viaggio di nozze. A Parigi non sanno molte cose, ma l'importante è non far capire che sei italiano! Altrimenti cercheranno di fare di tutto per metterti in crisi.
×