Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Peçot

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    95
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

28 Excellent

Su Peçot

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.6 110 CV (2006)
    Ford Fiesta 1.5 85 CV (2018)
  • Città
    Osoppo
  • Interessi
    Musica e Scrittura
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Preferisco non dirlo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Avvistata ripetutamente una Alfa Romeo Alfetta GTV (penso sia il modello dell'83), con targa nera e provincia arancione, sulla tangenziale di Udine Sud. Appena riesco la fotografo anche perché penso sia di qualcuno che lavora nella ZIU quindi non dovrebbe essere difficile da rintracciare.
  2. Per i posteri: cambiato il cuscinetto del cambio (in garanzia).
  3. Come dice il buon TonyH: verso il margine destro
  4. Peçot

    mailer daemon abusix

    Anche io al lavoro ho avuto problemi di ricezione/invio mail ieri e oggi sia da cellulare che da fisso, ma non ho tiscali e non uso outlook per la posta al lavoro...
  5. Col senno di poi, la macchina doveva già avere qualche rogna... Ho acquistato una Ford Fiesta 1.5 65cv diesel immatricolata 04/2018 a settembre con 20.000 km. Buon prezzo, interessante, ben tenuta. Affare fatto. L'ho portata a fare il tagliando a 30.000 km i primi di febbraio e mi è stato detto che è stata riscontrata una "vibrazione sul cambio in cambiata". Fissato l'appuntamento per vedere di questa nuova problematica, io sinceramente nei cinque mesi in cui l'ho guidata non ho notato questa cosa (ma può anche darsi che ci fosse e io non l'ho mai percepita dato che l'auto precedente è composta al 60% di rumori). Ieri l'ho consegnata in officina per verificare questo problema, ed effettivamente in queste due/tre settimane il rumore l'ho sentito e penso sia pure peggiorato dato che non era solo in cambiata, ma anche in moto. Insomma, non promette granché bene... Mi è stato detto che "sicuramente passa in garanzia", ma leggendo in rete di problemi analoghi non ho trovato cose molto rassicuranti, tra le quali anche situazioni in cui Ford non ha riconosciuto sta cosa come un difetto di fabbrica, fino a incolpare gli utenti di essere incapaci di guidare correttamente... Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe trattarsi sta vibrazione?
  6. Ottimo. Grazie mille dell'informazione e della pazienza per starmi dietro in questo patema.
  7. Se non ho letto male quanto scritto sul libretto dovrebbe essere XUJG e 63kw.
  8. Dovrebbe essere il modello del 2018 quindi l'ultima. Avrebbe quindi senso che non sia stato fatto il cambio olio stando a quanto dici. Riguardo percorsi brevi direi proprio di no dato che mi faccio 40 km circa per andare e 40km per tornare dall'ufficio. Quasi tutta tangenziale scorrevole. Durante il weekend cerco di non usarla proprio preferendo ripiegare sull'altra auto che ho per girare in paese.
  9. Si infatti è la 1.5 diesel. Ok, ma se è stata tagliandata quattro mesi fa, non avrebbero dovuto già farlo questo lavoro? Questo è quello che mi chiedo. In ogni caso domani prenoto per venerdì in mattinata il tagliando all'officina (che è poco distante da dove lavoro).
  10. Non credo, l'ho acquistata da un concessionario Ford; se non fanno loro i tagliandi nelle loro officine di chi dovrei fidarmi? Potrebbe essere che per "fretta" non hanno resettato il service? Di fatto però ora non ho modo di sapere se è solo il service sballato o se davvero devo cambiare l'olio (e se sto benedetto tagliando è stato fatto o meno). Provo a chiamare il concessionario e farmi passare il venditore e vedo se si ricorda o comunque sa darmi qualche info in più...
  11. Buongiorno a tutti, ho un dubbio perché ci sono alcune cose che non mi tornano. A settembre ho acquistato una Ford Fiesta con 20.000 km, quando me l'hanno consegnata mi hanno detto che è stata tagliandata. Ad oggi ho percorso quasi 9.000 km (8.350 per la precisione) e ieri sera quando sono ripartito dall'ufficio sul cdb mi è uscita la scritta "cambiare presto olio motore". Nella mia ignoranza ho sempre associato il cambio olio al tagliando, dunque mi sembra strano che l'olio sia già esausto se l'auto è stata tagliandata quattro mesi fa (e dovrebbe quindi essere già stato cambiato quella volta) e mi sembra quasi sciocco chiamare l'officina per chiedere un tagliando con nemmeno 10.000km percorsi. Purtroppo sul contratto e sui documenti d'acquisto non riesco a trovare note relative al fatto che l'auto fosse stata tagliandata o meno alla consegna (mi ricordo che mi è stato detto dal venditore, e mi pare che fosse anche stato scritto da qualche parte). Solitamente dovrebbe esserci una spia sul cruscotto che indica la necessità di effettuare il tagliando (la chiave inglese rossa se non erro), che non appare sul mio quindi ero abbastanza tranquillo. Che mi consigliate di fare? Posso "anticipare" il tagliando, o mi basta andare in una officina "qualunque" (quella di fiducia, mentre i tagliandi vorrei farli in quelle convenzionate Ford in modo da avere un valore in più se dovessi rivendere l'auto in futuro) per farmi cambiare l'olio?
  12. Ieri sera ho riprovato nuovamente la stessa salita con la Fiesta. Niente, sono io che devo abituarmi alla Fiesta.
  13. Caspita che botta, direi che che qualche santo ti ha messo una mano sulla spalla. C'è gente che c'è rimasta sotto facendo meno danno all'auto. L'importante è che tu stia bene/meglio e che l'incidente non ti trascini dietro fastidi fisici/psicologici. E' brutto da dire, ma se non si è fermato è omissione di soccorso. Può essere triste la faccenda, ma per una negligenza sua o del suo datore di lavoro (la condizione del pneumatico che ha travolto la tua UP) qualcuno ha rischiato la vita. In ogni caso, auguri per una pronta e completa guarigione.
  14. I maledetti sassi. Mi capita spesso dato che ci sono molte strade bianche e soprattutto in estate con i finestrini abbassati si sente sto rumore.
  15. Buongiorno a tutti. Premettendo che ho la patente da una decina di anni e l'ho conseguita in una cittadina (Gemona del Friuli) che è tutta una diavolo di salita, quindi la prima cosa che ho imparato a scuola guida è stato fare le partenze in salita. Non ho mai avuto problemi a farle anche senza il freno a mano (anzi raramente lo uso e solo in punti davvero ostici) tuttavia ieri mi sono trovato in difficoltà e perplesso dalla situazione. Con la 206 mai avuto un fastidio, ma ho recentemente preso una Fiesta 1.5 85cv e sovrappensiero ho imboccato una strada con uno stop in salita (7%). La Fiesta ha l'aiuto per la partenza in salita (ovvero tiene frenato per un paio di secondi in autonomia) e come al solito tengo premuta la frizione e schiaccio il gas per portare su i giri e lentamente rilascio la frizione...inizialmente l'auto si muove, ma appena stacco del tutto la frizione il motore cala di giri (nonostante stia tenendo premuto il gas) e muore (o ritorna al minimo). Ho provato altre due volte su altre due salite meno gravose e mi ha fatto lo stesso scherzo, poi all'ultimo tentativo invece è andata dritta senza fastidio. Ripeto che è la prima volta che mi capita sta cosa (e comunque ho fatto altre partenze con la Fiesta prima). Vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa o altro... I prossimi giorni riprovo con la 206 e vedo se di fatto devo solo abituarmi alla Fiesta...
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.