Vai al contenuto

Peçot

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutral

Su Peçot

  • Rank
    Guidatore esperto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.6 110 CV (2006)
    Ford Fiesta 1.5 85 CV (2018)
  • Città
    Osoppo
  • Interessi
    Musica e Scrittura
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Preferisco non dirlo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Peçot

    Viaggio di nozze (Europa in auto)

    Si, ti conviene prenderla comunque. Quando son andato io son stato fermato prima di Praga da una pattuglia per controllare se avevo o meno la vignetta. La vendevano sul confine italiano, io la presi a Tarvisio in autostrada assieme a quella per l'Austria.
  2. Peçot

    Viaggio di nozze (Europa in auto)

    Tunnel dei Tauri, ed è normale che sia a pagamento dato che lo gestisce una società diversa da quella che gestisce l'autostrada. Poi immagino tu abbia fatto Salisburgo - Linz - e strade varie fino a Praga. Come dicono gli altri usa il meno possibile l'auto a Praga e sfrutta i mezzi pubblici che costano poco e sono comunque ben distribuiti.
  3. Peçot

    Viaggio di nozze (Europa in auto)

    Si sono ampliati un sacco allora perché quando son stato io (vabbè che ho fatto Villach - Linz) la parte che è segnata da České Budějovice non esisteva (è in costruzione, ma è allo stato attuale una extraurbana ben lontana dall'idea di essere un'autostrada vera e propria). E si ho fatto quella strada perché era quella più corta (solo 7 ore e mezza invece di 13)
  4. Ho una domanda dato che la questione pneumatici mi preoccupa. Devo cedere la mia auto (una Peugeot 206 1.6 110 CV, quindi anche bella carica) alla mia compagna che fin'ora ha sempre guidato auto pesanti e temo che sentendo sotto le mani una macchina così scattante tenda a premere di più l'acceleratore e per questo vorrei far cambiare le gomme che ho su attualmente...il dubbio che ho però è: 4 stagioni o continuare con la rotazione invernali/estive? Raramente nevica anche se siamo in una zona a ridosso delle montagne e sia io che lei lavoriamo in città (io anche più verso la pianura), ma piove che è un piacere e quindi preferirei per lei delle gomme che abbiano una buona aderenza anche in condizioni di bagnato. Che mi consigliate?
  5. Peçot

    Viaggio di nozze (Europa in auto)

    Intanto auguri! Posso parlarti di Austria e Repubblica Ceca essendoci passato anche di recente (lo scorso anno). Non so da dove tu sia partito e che strada tu intenda fare però conta che solitamente sul confine italiano vendono le vignette per l'autostrada per l'Austria e spesso anche per la Rep Ceca (occhio a dove la posizioni però che non va messa nello stesso posto di quella per l'Austria.) Austria: - Occhio ai limiti - Rilevatori di velocità non sono segnalati - Occhio alla zona di Salisburgo perché l'autostrada non è proprio chiarissima con le indicazioni Rep. Ceca: - L'autostrada praticamente non esiste (solo da Praga a Brno c'è autostrada), quindi occhio ai limiti. - Nelle tangenziali di Praga occhio ai limiti e quando entri nella zona cittadina attento ai tram/bus che hanno sempre la precedenza. - Non tutti parlano inglese, quindi almeno un po'di conoscenza del tedesco è consigliata (i giovani se la cavano con l'inglese) Per entrambi gli stati è obbligatorio catene a bordo nei periodi invernali, estintore, kit di pronto soccorso, giubbotto catarifrangente.
  6. Peçot

    Consiglio Lavasciuga economica.

    Sicuramente fuori tempo massimo, ma avendo lavorato nell'ambito dei grandi elettrodomestici posso dirti una cosa: stai lontano dalle lavasciuga. Piuttosto prendi una buona lavatrice e una asciugatrice di fascia bassa, o vice versa. Trovi le asciugatrici della Indesit già a basso prezzo, o anche quelle della Beko che sono giù con una discreta pompa di calore (ad esempio la DRX772W la trovi dai 350 in su).
  7. Peçot

    Esperienze con provider Eolo

    Io ho Eolo a casa dei miei e per l'utilizzo che fanno loro sono super soddisfatti, dove abito ora l'ho messo da gennaio e sono contentissimo. Inoltre lavoro in negozio e faccio attivazioni proprio per Eolo quindi so bene quali sono i loro trucchetti e come funziona di fatto la linea. Di buono è che hanno migliorato parecchio il centralino e il call center, ora sono molto più competenti rispetto al passato.
  8. Peçot

    Kena Mobile

    Kena di default non ha il roaming attivato. Devi richiederlo mandando un messaggio al loro numero verde o chiamare per fartelo attivare (non ha costi aggiuntivi).
  9. Peçot

    Lavori A4 da Portogruaro a Palmanova

    Non è una notizia fresca, dato che i lavori stanno andando avanti da quasi un anno ormai. Avviso dato che non ho trovato scritto da nessuna parte nel forum del problema e se qualcuno dovesse farei un viaggio nell'A4 si troverebbe un po'incastrato. I lavori prevedono l'ampliamento delle attuali 2 corsie che dallo svincolo di Portogruaro-Pordenone arrivano fino allo svincolo di Palmanova. Attualmente vige il limite di 80km/h e la zona è un cantiere a cielo aperto. Ci sono numerosi autovelox attivi quindi prestate attenzione. I rimedi che ho trovato per aggirare il problema sono i seguenti: Per chi arriva da Venezia verso Trieste: - Uscire a Portogruaro e proseguire fuori dall'autostrada fino a Palmanova, poi rientrare in autostrada Da Venezia verso Udine: - Prendere il Passante di Mestre verso Treviso e salire fino a Conegliano. Prendere la Cimpello-Sequals, poi strada normale fino a Udine - Prendere lo svincolo verso Pordenone e uscire a Sequals, poi strada normale fino a Udine - Uscire a Portogruaro, poi strada normale fino a Udine. Da Trieste verso Venezia: - Autostrada fino a Palmanova, uscire e prendere la SR252 in direzione Bertiolo, poi prendere la SP95 "Ferrata/Camionabile" in direzione Portogruaro. Poi inserirsi in autostrada. Da Udine verso Venezia: - SR o SS verso Pordenone, poi autostrada fino a Portogruaro o Mestre (se si prende la direzione verso Treviso da Conegliano). - Prendere la SR252 in direzione Bertiolo, poi prendere la SP95 "Ferrata/Camionabile" in direzione Portogruaro. Poi inserirsi in autostrada.
  10. Peçot

    Multa in Austria - Confine Italia

    Questa cosa accade spesso sul confine verso l'Italia, ma nell'interno dell'Austria o verso gli altri confini mi sembra siano più tolleranti. Vi racconto la mia esperienza. A febbraio dello scorso anno mi accingevo a fare Udine - Praga in auto passando per l'Austria. Ovviamente ben conscio delle bastardate che sono soliti fare i crucchi mi sono tenuto ben sotto i limiti, e la mia auto ha il tachimetro che si discosta di soli 5km/h in eccesso dalla velocità effettiva. Limite di 100 andavo a 80. Fermato poco prima del tunnel dei tauri, evidentemente perché la mia targa era italiana dato che ho visto auto austriache andare ben più spedite di me. Ero munito di vignetta, cintura, entro i limiti, con tanto di gomme termiche e catene a bordo (e si, me le hanno fatte tirare fuori per assicurarsi che fossero a norma). Perso mezz'ora in cui hanno cercato in tutti i modi di cavarne una multa, ma niente di fatto. Riparto rincuorato di averla schivata. Poco dopo il termine dell'autostrada di Linz esco ad uno svincolo un po'troppo velocemente trovandomi a prendere una rotonda piazzata a tradimento. Vedo una pattuglia, impallidisco vedendo che sono a 70km/h sul limite di 50. Mi fermano. Si limitano a chiedermi i documenti, dove sto andando e fanno un rapido controllo dell'auto. Mi dicono di fare più attenzione la prossima volta che prendo gli svincoli in uscita in quella zona, che con i lavori si rischiano numerosi incidenti. Mi hanno lasciato andare senza dirmi altro e a differenza dei loro colleghi precedenti sono stati estremamente gentili e non hanno scansionato l'auto come se fossi un narcotrafficante. Al ritorno non ho avuto sorprese, però mi è capitato altre volte di essere fermato verso i confini nord quindi verso Germania e Rep. Ceca e sono sempre stati molto gentili e pacati a differenza dei loro colleghi del "sud".
  11. Da quanto mi è stato fatto capire parlando con i vari concessionari la situazione è la seguente: - In caso di promo per i veicoli nuovi fatte dalla casa madre, l'auto che si cede deve essere intestata a chi acquista quella nuova. - In caso di Km0, usati o promo fatte dai concessionari è indifferente a chi è intestato il mezzo che si cede.
  12. Quindi devo chiedere direttamente in concessionaria. E la risposta varia in base alle loro politiche aziendali? Grazie mille comunque!
  13. Mi è sorto il dubbio, ma cercando in rete ho ancora più confusione di prima dato che trovo poche informazioni e molto poco chiare. Se voglio usufruire di incentivi per la rottamazione sull'acquisto di una auto nuova, l'auto che cedo deve essere intestata a me? Esempio: Voglio comprare una nuova auto e decido di dare in rottamazione un'auto non intestata a me (nel mio caso è intestata alla madre della mia compagna), lo posso fare o no?
×