Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Peçot

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    77
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Excellent

Su Peçot

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 1.6 110 CV (2006)
    Ford Fiesta 1.5 85 CV (2018)
  • Città
    Osoppo
  • Interessi
    Musica e Scrittura
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Preferisco non dirlo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Peçot

    Problema partenza in salita

    Ieri sera ho riprovato nuovamente la stessa salita con la Fiesta. Niente, sono io che devo abituarmi alla Fiesta.
  2. Peçot

    Ho distrutto la Up e sono vivo per miracolo

    Caspita che botta, direi che che qualche santo ti ha messo una mano sulla spalla. C'è gente che c'è rimasta sotto facendo meno danno all'auto. L'importante è che tu stia bene/meglio e che l'incidente non ti trascini dietro fastidi fisici/psicologici. E' brutto da dire, ma se non si è fermato è omissione di soccorso. Può essere triste la faccenda, ma per una negligenza sua o del suo datore di lavoro (la condizione del pneumatico che ha travolto la tua UP) qualcuno ha rischiato la vita. In ogni caso, auguri per una pronta e completa guarigione.
  3. Peçot

    Inversione gomme rumore sterzo

    I maledetti sassi. Mi capita spesso dato che ci sono molte strade bianche e soprattutto in estate con i finestrini abbassati si sente sto rumore.
  4. Peçot

    Problema partenza in salita

    Buongiorno a tutti. Premettendo che ho la patente da una decina di anni e l'ho conseguita in una cittadina (Gemona del Friuli) che è tutta una diavolo di salita, quindi la prima cosa che ho imparato a scuola guida è stato fare le partenze in salita. Non ho mai avuto problemi a farle anche senza il freno a mano (anzi raramente lo uso e solo in punti davvero ostici) tuttavia ieri mi sono trovato in difficoltà e perplesso dalla situazione. Con la 206 mai avuto un fastidio, ma ho recentemente preso una Fiesta 1.5 85cv e sovrappensiero ho imboccato una strada con uno stop in salita (7%). La Fiesta ha l'aiuto per la partenza in salita (ovvero tiene frenato per un paio di secondi in autonomia) e come al solito tengo premuta la frizione e schiaccio il gas per portare su i giri e lentamente rilascio la frizione...inizialmente l'auto si muove, ma appena stacco del tutto la frizione il motore cala di giri (nonostante stia tenendo premuto il gas) e muore (o ritorna al minimo). Ho provato altre due volte su altre due salite meno gravose e mi ha fatto lo stesso scherzo, poi all'ultimo tentativo invece è andata dritta senza fastidio. Ripeto che è la prima volta che mi capita sta cosa (e comunque ho fatto altre partenze con la Fiesta prima). Vorrei capire se sono io che sbaglio qualcosa o altro... I prossimi giorni riprovo con la 206 e vedo se di fatto devo solo abituarmi alla Fiesta...
  5. Peçot

    L'importanza della Velocità nei consumi

    Ho fatto spesso quel percorso pure io, ma nel mio caso sono più vicino e Casa > Cervia sono 400 km (398). Con la Peugeot parto con il pieno e torno che appena uscito dal casello di Osoppo mi si accende la spia della riserva (quindi potenzialmente 800 km con un pieno). Non saprei dire la velocità media, ma ho il piede pesante e se vedo libero tiro a 130 dove posso. In tre ore e qualcosa di solito sono a destinazione, non proprio rilassatissimo come viaggio dato che la macchina è un po'nervosetta, ma comunque un viaggio piacevole.
  6. Peçot

    Led auto per interni

    Mi lego alla discussione perché di recente stavo pensando di mettere un due led colorati dentro la Peugeot 206 per darle quel qualcosa in più, ed essendo comunque cruscotto e cdb arancione pensavo a dei led ambra o su quella colorazione. Consigli sul dove metterli di fatto per evitare che risultino troppo fastidiosi?
  7. Serve qualche info in più: l'auto è diesel o benzina? che motore ha? hai effettuato riparazioni di recente?
  8. Peçot

    Alfa 147 frizione che non stacca più..

    Capitò anche sul Picasso che aveva la mia compagna, ma essendo l'auto vecchia non abbiamo fatto fare il lavoro perché appunto c'erano mille altri lavori da fare attorno (rifare frizione e compagnia bella). Alla fine si bloccava del tutto il pedale della frizione (andava "tirato indietro" a mano) e negli ultimi giorni non entravano più le marce. Non hai un meccanico di fiducia a cui rivolgerti, magari uno che ha già visto più volte la tua auto e quindi la conosce abbastanza in quanto anche storico di rotture e problemi?
  9. Peçot

    Offerta di lavoro a Dubai, che faccio?

    Per come la metti sul piatto ora, nei tuoi panni non accetterei. Tuttavia stai anche aspettando un riscontro e magari è trattabile la cosa. Valuta bene i pro e contro, e soprattutto se quel tipo di lavoro ti piace e sei disposto a farlo anche magari al netto di uno stipendio inferiore. Che vantaggi ricaveresti dal lavorare li e quali svantaggi. Uber partes posso dire che il vantaggio immediato sarebbe che saresti più vicino alla tua ragazza e quindi già questo è un valore aggiunto da non sottovalutare (personalmente, nella mia esperienza i rapporti a distanza non funzionano). Solo tu sai valutare al meglio i pro e contro della tua situazione. Io personalmente non lo farei mai, almeno non in un paese del genere.
  10. Peçot

    Questione gomme

    Prime impressioni: Peugeot 206 Ho fatto 400 km per andare in Croazia nel weekend e ho testato un po'le gomme in condizioni "non ottimali" (temperature sopra la media e asfalto asciutto). Leggendo ho notato che molti dicono che tendono a "navigare" o "galleggiare", invece nonostante fossero abbondantemente 13+ gradi non mi hanno affatto dato questa impressione. Nel ritorno a Trst ho trovato pioggia e tratti di autostrada con asfalto poco drenante e la tenuta l'ho trovata ottima. Ovviamente le gomme sono nuove, quindi è logico che tengano, ma ci tenevo a darvi una prima impressione. Fiesta Stamattina scendeva pioggia misto neve e la strada e tangenziale era un misto tra neve mezza sciolta e acqua. Anche a velocità sostenuta l'auto si comporta bene e non ho notato alcun problema di tenuta anche tentando delle frenate brusche. Per ora posso ritenermi soddisfatto. Ci risentiamo a fine stagione per tirare le somme.
  11. Peçot

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    A parte un vento mostruoso tutto bene. Anche a pieno carico mi spostava l'auto in autostrada. Penso ci tornerò verso la primavera. Grazie a tutti dei consigli.
  12. Una Alfa Romeo 145 di mia zia. L'auto sarebbe dovuta restare a me, ma mia zia ha deciso di andare a ficcarla sotto una corriera invece (fortunatamente lei è uscita illesa, ma addio sogni di gloria con l'Alfa T.T). In scuola guida c'era una Peugeot 206 e poi ereditai la Punto 176 benzina di mia madre. A 100 all'ora vibrava anche la milza dentro quello scatolozzo, però mi portava ovunque...
  13. Peçot

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    No la destinazione è proprio Pola, una toccata e fuga di un weekend e basta. Preferirei evitare l'autostrada in Slovenia se possibile, proverò a vedere come fare così pago solo quella croata. Ottimo se posso pagare tutto con il bancomat così evito di avere cune che girano per l'auto. Riguardo l'estintore qualcuno mi sa dire qualcosa?
  14. Peçot

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    Grazie mille a tutti. Ottimo se accettano l'euro. C'è l'obbligo di estintore per Slovenia e Croazia?
  15. Buonasera a tutti, dovendo affrontare a breve un viaggio tra Slovenia e Croazia volevo capire a cosa prestare attenzione e se sapete se ci sono norme specifiche a cui fare attenzione quando si attraversano questi stati in auto. Per la precisione devo andare da Udine a Pola.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.