Vai al contenuto

Emerson

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    57
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Doblò

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Emerson

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

6

Reputazione Forum

  1. Ma il controllo dell'efficienza batteria lo può effettuare anche una concessionaria diversa, non Toyota, che vende l'usato? E che efficienza è ancora accettabile, 60% di più, di meno, perché la batteria di trazione abbia un senso? La sostituzione ha costi importanti, ma se il prezzo dell'usato fosse particolarmente conveniente (quanto)?
  2. Mi aggancio a questa discussione, anche se il dubbio fra benzina o ibrida io l'avrei risolto, nel senso che mi interessa usata e con cambio automatico CVT, e a benzina se ne trovano pochissime, se non nessuna. Di 1.5 Hybrid 75cv invece ce ne sono tantissime, da privati o concessionari, anni 2013-2014, con circa 100.000 km, è forse il modello più presente negli annunci, prezzi interessanti: perché? C'è da diffidare, qualche problema? 😕 Altro dubbio, le batterie sono garantite da Toyota per 5 anni e 100.000 km, ma si legge che in realtà durerebbero più del doppio. Aldilà della possibilità di far fare il check, se l'efficienza è bassa, in pratica ci si porta inutilmente dietro il loro peso? Quanto incide questa cosa?
  3. Se qualcuno ha esperienze del caso, mi può spiegare come viene trattato il valore dell'usato in permuta in caso di finanziamento? Se è previsto un anticipo immagino venga scalato da quello, ma se è un finanziamento anticipo zero o eccede l'importo dell'anticipo, ad esempio, viene detratto dall'intero importo del finanziamento e ricalcolate le rate? Sbaglio?
  4. Che è proprio quello di cui ho bisogno, mi piacciono da morire le berline, ma non riesco più a sedermici, la schiena mi supplica per avere un sedile più alto. Seguo per sapere se ci sono difetti (il Partner, come il Berlingo, se non ricordo male, aveva problemi alle sospensioni posteriori rumorose e ballerine).
  5. In effetti i dubbi sul marchio me li ero posti, in particolare per l'assistenza. Comunque, a proposito del "grosso della svalutazione, come ho già accennato sulle Panda post-2013 (3° serie) le trattative sono difficili, sono parecchio richieste, considerato che nuove costano ora sui 9.000 la svalutazione non arriva al 30% per modelli di pochi anni. Per intenderci fra la i10 e la Spark da una parte e le Panda dall'altro ballano sui 3.000 euro di differenza, non pochi. D'altra parte sono un "assegno circolare".
  6. Ultima alternativa, poi smetto di tediare: Chevrolet Spark 2011, km 20.000, dagli interni seminuovi sembrerebbero reali, effettivamente sembra sia stata l'auto di un ?, prezzo un po' più alto della i10? P.S.: non so se si possono mettere i link degli annunci, è vietato dal regolamento?
  7. A qualche migliaio di euro in meno (per neopatentato, spendere un po' meno potrebbe essere un'idea) Hyundai i10 anno 2011 modello precedente circa 80.000 km? Non dovrei avere problemi di assistenza, ho una grande concessionaria a una decina di km.
  8. Comunque tutta questa gente che sa taroccare i contakm, ma sono tanti davvero così bravi?
  9. Kia Picanto venduta, si la Ypsilon è la Gold (bicolore). Sto valutando anche due-tre Panda (2013-2015) con lo stesso chilometraggio della Kia (20.000-25.000), e 500-1.000 di euro in più, anche queste "sarebbero" del che non guida più. Noto che il modello post 2013 ha molto mercato e non si spuntano prezzi bassi, dovrebbero conservare però un buon valore quando le vuoi rivendere.
  10. Diciamo che se uno vuole crederci è la classica auto dell'anziano che non guida più (infatti la vende il figlio ma è intestata al padre), dall'aspetto sembra verosimile. Grande concessionaria Kia nelle vicinanze. Nessun problema di ingombro, le dimensioni compatte diciamo che potrebbero essere un vantaggio per la guida di un neopatentato, ma non credo che avrebbe soverchie difficoltà neanche con la Ypsilon.
  11. Ritorno nella discussione perché avrei bisogno di consigli rapidi e motivati (scusate l'impertinenza) per scegliere un'usato (da privati) fra Lancia Ypsilon 2015 circa 60.000 km e Kia Picanto 2016 circa 16.000 km, prezzo simile. Conta solo il gusto personale? So che in sostanza anche la Ypsilon è un segmento A (pianale Panda se non sbaglio), però sembra un segmento B per dimensioni e spazi. Grazie a chi mi vorrà rispondere in tempi brevi. Saluti.
  12. La mia Peugeot 308 appena acquistata monta le 225/40 R18 non catenabili . I "ragni" K Summit K-23 suggeriti dal manuale costano uno sproposito, circa € 270 così come i Maggi Trek). Le calze Michelin Easy Grip (un po' più di € 100) sembrano avere l'omologazione ONORM V5117, ma non ho ancora capito se montarle su un'auto "non catenabile" mi eviterebbe un'eventuale multa. Sto quindi pensando che potrebbe convenire, per rispettare gli obblighi di legge nei tratti previsti (qui ce ne sono anche se la neve è rara), montare gomme invernali M+S. Quale soluzione suggerireste? E in questo caso su che marche economiche potrei andare? (tipo Viking, GT Radial, Matador ecc.)
  13. Non sono riuscito a leggere tutto, ma volevo aggiungere una cosa. Tempo fa ho chiesto ad un amico giornalista che si occupa di divulgazione scientifica, che per uso personale acquista auto a benzina e le fa trasformare a gpl, quale fosse la tipologia di trazione con il minor impatto ambientale, dalla costruzione allo smaltimento (non ci dimentichiamo che oltre a dover estrarre il litio le batterie da qualche parte andranno smaltite, non sulle solite spiagge dei paesi del terzo mondo intendo). La risposta è stata che ... nonostante si sia messo a cercare studi attendibili in materia, non è riuscito a trovare indicazioni univoche e affidabili per una risposta. Mi chiedo quindi da dove derivi a chi governa questa certezza tout court che elettrico è meglio del termico, ed in particolare del tanto vituperato diesel.
  14. Fra le notizie di oggi figura l'approvazione di un emendamento alla manovra del governo che prevede, oltre all'introduzione di una tassa sull'acquisto di nuove auto inquinanti, incentivi per l'acquisto di auto "ecologiche", probabilmente ibride elettriche ed a basse emissioni (metano). Premesso che non c'è ancora certezza sul tipo di vetture che ne beneficeranno, pensate, anche alla luce delle precedenti rottamazioni, che possa tradursi in concreti vantaggi per l'acquirente, oppure che in gran parte l'effetto possa essere riassorbito dal venditore (ad esempio, minore sconto, tanto c'è già l'incentivo e quindi non si sommano) o magari il vantaggio sarà anche sulle auto "inquinanti" perché le case ed i concessionari punteranno a liberarsene? E infine, è comunque il caso di rinviare l'acquisto per vedere quali saranno gli effetti? P.S.: sempre che la manovra venga approvata e le misure entrino effettivamente in vigore.
  15. Pensando di rinunciare al cambio automatico (solo per il momento) mi sarei orientato sull'usato. Rinvierei quindi l'acquisto di una segmento C seduta alta come auto principale, ed a quel punto la 500L la destinerei all'uso di tutti i giorni. Nelle vicinanze ho trovato - una 1.3 multijet 95 cv aziendale recente con pochi km (20.000); - una 0.9 twin-air 105 cv con qualche anno e qualche km (50.000 ca.), che costa 3.300 euro in meno (salvo sconti su entrambe o valutazione di altro usato da pochi spiccioli che ho). So che che per la turbo benzina 105 CV consuma e quindi i costi carburante sarebbero molto più alti, potrebbe essere un'idea trasformarla a gas (GPL o metano)? Considerazioni qualità/prezzo (e sottolineo prezzo ? )? Ciao e saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.