Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Emerson

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    45
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutral

Su Emerson

  • Rank
    Guidatore esperto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Doblò

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non sono riuscito a leggere tutto, ma volevo aggiungere una cosa. Tempo fa ho chiesto ad un amico giornalista che si occupa di divulgazione scientifica, che per uso personale acquista auto a benzina e le fa trasformare a gpl, quale fosse la tipologia di trazione con il minor impatto ambientale, dalla costruzione allo smaltimento (non ci dimentichiamo che oltre a dover estrarre il litio le batterie da qualche parte andranno smaltite, non sulle solite spiagge dei paesi del terzo mondo intendo). La risposta è stata che ... nonostante si sia messo a cercare studi attendibili in materia, non è riuscito a trovare indicazioni univoche e affidabili per una risposta. Mi chiedo quindi da dove derivi a chi governa questa certezza tout court che elettrico è meglio del termico, ed in particolare del tanto vituperato diesel.
  2. Fra le notizie di oggi figura l'approvazione di un emendamento alla manovra del governo che prevede, oltre all'introduzione di una tassa sull'acquisto di nuove auto inquinanti, incentivi per l'acquisto di auto "ecologiche", probabilmente ibride elettriche ed a basse emissioni (metano). Premesso che non c'è ancora certezza sul tipo di vetture che ne beneficeranno, pensate, anche alla luce delle precedenti rottamazioni, che possa tradursi in concreti vantaggi per l'acquirente, oppure che in gran parte l'effetto possa essere riassorbito dal venditore (ad esempio, minore sconto, tanto c'è già l'incentivo e quindi non si sommano) o magari il vantaggio sarà anche sulle auto "inquinanti" perché le case ed i concessionari punteranno a liberarsene? E infine, è comunque il caso di rinviare l'acquisto per vedere quali saranno gli effetti? P.S.: sempre che la manovra venga approvata e le misure entrino effettivamente in vigore.
  3. Emerson

    Fiat 500L 2017

    E' davvero così fastidioso il funzionamento? Ma è ancora in commercio una versione col cambio automatico?
  4. Emerson

    Renault Clio Facelift 2016

    Perdonate il double/triple posting ma non trovo risposta, forse nei thread in cui l'ho chiesto non lo sa nessuno, ma l'annoso problema dei rumori, fruscii ad alta velocità che dipendeva dalle guarnizioni è stato risolto?
  5. Emerson

    Renault Clio Sporter 2012

    Nessuna risposta in quattro anni, la "uppo"! Ma anche, a parte l'impressione visiva dei materiali degli interni, poco gradevole, davvero scricchiolii e rumorosità di quest'auto (e di Renault in genere) sono così evidenti, o quanto meno maggiori rispetto agli altri modelli del segmento?
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.