Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Valerio31

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About Valerio31

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Toyota prius

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vi allego qua il link con tutte le foto dell'installazione e il funzionamento. http://www.eaa-phev.org/wiki/Enginer
  2. Si è possibile anche sulle batterie al litio.
  3. Il bilanciamento consiste nell’effettuare dei cicli di carica e scarica molto lenti in modo da non danneggiare le celle della batteria. Si effettuano con appositi strumenti per là batterie NiMh, che sono quelle che compongono il pacco batteria. Durante la carica, quando ogni cella raggiunge la sua capacità massima, l’energia extra fornita dal caricatore viene convertita dalle celle in calore (che quindi durante il processo devono essere raffreddate tramite ventola). Le celle che non sono ancora del tutto cariche continuano a caricarsi fino a quando tutte non raggiungono la loro capacità massima. Questo processo aumenta la capacità del pacco batteria utilizzabile e ne prolunga la durata. Lavoriamo anche su altri marchi, oltre Toyota, come Honda, Lexus... Per qualsiasi ulteriore dubbio, o chiarimenti, chiedetemi pure. Un saluto.
  4. Salve a tutti, mi chiamo Gio, apro questa discussione in merito alle auto ibride. Vorrei condividere con voi qualche consiglio su come allungare la vita della batteria: una cosa molto importante è la pulizia del sistema di ventilazione del pacco batteria che a lungo andare si riempie di polvere e fa sì che la batteria si surriscaldi: oltre a ridurre le prestazioni, c'è anche il rischio di danneggiare la batteria. Inoltre è importante sapere che bisogna effettuare il bilanciamento del pacco batterie, tramite un apposito strumento. Io effettuo questo servizio da oltre 5 anni e ho notato che può essere davvero utile. Inoltre effettuo anche la sostituzione delle singole celle o dell'intero pacco batteria. È decisamente più conveniente delle case produttrici. Un saluto, Gio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.