Vai al contenuto

dagord

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa 147

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di dagord

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao circa tre mesi fa ho commesso un'infrazione, contestata immediatamente da una pattuglia della polizia locale. Gli agenti mi hanno confermato che in questo caso la decurtazione di 4 punti patente è automatica (il verbale riporta le mie generalità) La multa l'ho pagata il giorno dopo, ma ad oggi (verificando sul sito portaledellautomobilista.it) il saldo è ancora di 30 punti. Quali sono i tempi perché venga ricalcolato il saldo?
  2. Eh, ma infatti io intendo come "valore di mercato" quello dettato dall'incontro tra domanda e offerta, non quello dichiarato da eurotax...
  3. Beh, non proprio: nel caso specifico si farebbe il contrario, ovvero io mi assumerei il rischio di assicurare un bene per un valore inferiore a quello reale
  4. Grazie. Devo dire che ignoravo questo aspetto e non pensavo che la valutazione di una rivista fosse vincolante; immaginavo invece che si trattasse di un valore liberamente negoziabile tra il cliente e l'assicuratore.
  5. Ciao Ho una Golf 7 Variant immatricolata nel 2014 (ma acquistata nel 2019) Attualmente è assicurata per una somma di € 12.000 ma, visto che ha ormai 7 anni, ho chiesto all'agente di rivederne il valore... ma a quanto pare non sarebbe possibile in quanto stando la "rivista di riferimento" (Quattroruote) la somma sarebbe invariata... Eppure sui vari siti di compravendita l'usato è compreso tra gli 8.000 e i 9.000 euro, considerando anche il chilometraggio. Ho provato a cercare il listino sul sito Quattroruote ma non trovo quello che cerco (forse sono informazioni riservate per gli addetti al settore?). Ad ogni modo, per curiosità, ho finito per richiedere una "quotazione per assicurare" (https://www.quattroruote.it/quotauto/) e mi restituisce un risultato pari a poco più di 7.000 euro, quindi molto meno rispetto ai 12.000 euro... ma non so se sia quello che effettivamente che sto cercando. Non sto contestando il costo della polizza che comunque è inferiore ad altri preventivi che mi sono fatto fare, ma non capisco come funzioni questa cosa... qual è il valore corretto?
  6. Scusate, sono stato poco chiaro. Il veicolo in vendita dal privato ha passato 4 proprietari; su quello del concessionario non ho informazioni specifiche. In entrambi i casi si tratta di un 1.4 120cv station wagon GPL, con allestimento più o meno simile. Il prezzo mi sembra in linea con quello di mercato, ma appunto mi insospettisce questo continuo passaggio di proprietà.
  7. Ciao, ho trovato su un noto portale un'auto usata che fa al caso mio (Fiat Tipo sw); ha meno di 6.000km e un prezzo di circa 14.000 euro. Lo stesso veicolo, con simili dotazioni di accessori ma con circa 30.000km, è in vendita da un concessionario a 1.500 euro in più. Entrambi sono a circa 150km da me. Ho fatto una visura sulla targa e ho visto che il mezzo è esente da gravami e ipoteche ma che in meno di un anno dall'immatricolazione ha già cambiato 4 proprietari. Ho telefonato al venditore e si è mostrato disponibile a farla visionare da un eventuale meccanico. Ho cercato il suo nome e cognome sul web e non trovo nulla, salvo alcuni vecchi annunci di compravendita automezzi. Mi fido? Certo il concessionario ti da la garanzia di un anno, ma... serve veramente o conviene risparmiare qualcosa?
  8. Grazie a tutti. Ma quindi dite che la prima opzione (Astra GPL con 65.000km a 12.000 euro) potrebbe essere una buona scelta o rischierei di doverci mettere le mani troppo presto? In alternativa ho individuato una Fiat Tipo sw GPL 1.4 di inizio 2017, con 25.000km, a 15.000 euro, con più o meno pari accessori. Diciamo che entrambe le auto mi soddisfano e sono in linea con il mio budget (appunto max 15k euro), ma sono più orientato alla Fiat perché so che i motori sono affidabili... e io cerco un'auto "essenziale" da poter sfruttare a lungo
  9. Ciao a tutti, lungi da me scatenare polemiche ma... poiché da un po' sono alla ricerca di una station wagon a GPL (che per questioni di budget devo acquistare nel mercato dell'usato) ho messo gli occhi sull'Astra 1.4, di cui ho letto recensioni positive. Il mio meccanico di fiducia, però, mi sconsiglia vivamente i motori GPL Opel (sia di serie che aftermarket) perché, a suo dire, le valvole cominciano a presentare problemi intorno ai 100.000km con conseguenti spese di manutenzione... però altri meccanici che ho interpellato sono meno intransigenti e non vedono più problemi che in quelli di altre case. C'è del vero in tutto questo? L'Astra mi piace molto ma questo rende titubante. Ho trovato vicino a me due offerte interessanti e in linea con la mia disponibilità economica; - una Opel Astra sw Turbo 1.4 140 cv GPL a circa 12.000 euro, con 3 anni di vita e circa 65.000km - una Opel Astra sw BENZINA 1.4 100cv, stesso prezzo e stessa età, circa 55.000km (a cui però dovrei fare la conversione) Entrambe hanno più o meno lo stesso allestimento. Che ne pensate?
  10. Ti ringrazio per la risposta... Purtroppo è difficile trovare auto GPL nel mercato dell'usato! Nei vari portali ho trovato offerte (apparentemente) interessanti ma purtroppo lontane dalla mia zona. Devo dire che mi piace molto l'Opel Astra 1.4 140cv.
  11. Grazie per la veloce risposta! Attualmente ho un'Alfa Romeo 147 diesel Euro 3, che funziona bene ma ha 15 anni di età ed è soggetta a tutti i limiti di circolazione. Nel frattempo la mia famiglia si è allargata e ho compagna e un bimbo piccolo, quindi mi serve un mezzo di una certa capienza, anche perché mi capita di andare spesso all'estero (solo questo weekend abbiamo fatto Treviso-Liegi-Treviso!). Ma poi ovviamente giro molto anche sul circuito urbano. Diciamo che privilegio un'auto in grado di "macinare" strada. Il mio budget purtroppo è risicato (intorno ai 10k, ma se serve posso investire qualcosa in più)... per questo sto guardando al mercato dell'usato
  12. Ciao a tutti, sono in procinto di mettere in pensione il mio vecchio diesel e sto pensando di acquistare un'auto GPL (nuova o con pochi km sulle spalle), sia per questione di costi che di limitazione al traffico, ma ho alcuni dubbi al riguardo. Premetto che uso l'auto sia in città che in circuito extraurbano, e che viaggio molto anche all'estero (faccio circa 20.000km all'anno)... e in più c'è la possibilità che entro i prossimi due anni mi trasferisca per lavoro in Germania. Leggevo che la diffusione del GPL non è ovunque così capillare e soprattutto che non esiste un unico standard per gli attacchi: chiedo quindi a chi è abituato a viaggiare se questo possa costituire una difficoltà rilevante. Inoltre mi/vi chiedo perché, se il motore GPL è meno performante del benzina/gasolio, trovo anche su vetture famigliari cilindrate da 1.6, 1.4 o 1.0? Che elementi sono da prendere in considerazione? Capirete che non sono ferrato dal punto di vista tecnico, visto che mi interesso di auto solo quando devo cambiare la mia ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.