Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Pinnaccio

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Pinnaccio

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Golf 2012
  • City
    Alghero

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Comunque vi volevo aggiornare qualora il guasto che mi sta tenendo in ballo da più di un mese ricapiti a qualcuno. Il gruppo pompa è stato cambiato, spesa totale 400 euro, la macchina la ho ritirata circa 20 giorni fa ma non la sentivo per niente bene, mancava in ripresa, era moscia, e dopo appena 20 giorni sono rimasto bloccato in una rotatoria con messaggio identico, rischio rottura motore. Da diagnosi errore P0089 è il regolatore di pressione di carburante in pratica la valvola, a detta del meccanico è un guasto correlato al primo, mi ha detto che solitamente capita sulle focus, quando sostituiscono la pompa cambiano anche la valvola perché nel 90% dei casi sono problemi accomunati. In ogni caso questa valvola era introvabile, la ho dovuta ordinare dall'Olanda.. dovrebbe arrivare a giorni e spero vivamente che il problema si risolva definitivamente.. Per quanto concerne la garanzia del venditore, naturalmente ha consultato il suo legale e mi ha fatto sapere che il guasto secondo lui non rientra in garanzia perché sono componentistiche soggette a usura, quindi ho dato mandato al mio legale di seguire la vicenda e anche qui eventualmente vi terrò aggiornati.
  2. Mi sa che sarebbe la cosa migliore da fare. In ogni caso allego qui la Certificazione di Conformità di veicolo usato che la concessionaria mi ha fatto firmare insieme alla garanzia.. che ne dite?
  3. Grazie ragazzi per le risposte, infatti il mio meccanico mi ha già preannunciato che addurranno mille scuse.. voi come mi consigliate di procedere? Nel senso farla riparare e poi presentare fattura oppure far fare una relazione e un preventivo di riparazione e chiedere anticipatamente la somma?
  4. iao a tutti ragazzi, sono possessore di una Captur 1.2 TCe 120 CV Benzina automatica del 2016, acquistata usata da un concessionario a Ottobre 2019 con garanzia legale di un anno.. (56.000 km un precedente proprietario io in 7 mesi ne avrò fatti 3000 visto anche il lockdown), fino alla settimana scorsa tutto ok. Sabato scorso semi scampagnata in auto con i bimbi dopo tanto tempo e la Captur ci lascia in panne dopo 10 minuti con messaggio sul display: Rischio Rottura Motore... a quel punto non c'è stato niente da fare non ha più rimesso in moto quindi carroattrezzi e officina dal meccanico di fiducia plurimarche. Prima diagnosi oggi: al 90% è la pompa alimentazione del carburante, domani comunque dopo tutte le verifiche del caso mi darà conferma. Ora, la macchina è in garanzia legale (io sto in Sardegna la macchina la ho presa in Lombardia) quindi ho sentito il venditore in questo caso la concessionaria Lombarda, da un primo contatto telefonico mi hanno detto che molto difficilmente la riparazione passerà in garanzia che comunque se gli facevo avere il codice del ricambio avrebbe contattato la società della garanzia e mi avrebbe fatto sapere oppure potevo provare a ripararla a mie spese e in seguito fornire fattura e richiesta di rimborso... Volevo sapere che cosa ne pensate voi, grazie a tutti!
  5. Guarda lo credo anche io, comunque io la richiesta di rimborso in agenzia delle entrate la faccio, poi vediamo che succede! Vi terrò aggiornati.
  6. Regione Sardegna. Ho le idee più confuse di prima, ma questo bollo lo dovevamo pagare o no??
  7. Proprio come immaginavo io, grazie! Comunque ho anche chiamato agenzie entrate e hanno uno sportello dedicato anche a queste faccende settimana prossima ci vado e vi faccio sapere cosa ne esce!
  8. Non lo so adesso mi hai messo il dubbio, io credo di no ma davvero mi hai messo il dubbio!
  9. Ho contattato il vecchio proprietario, che non mi è sembrato molto entusiasta per usare un eufemismo, gli ho anche paventato un pagamento parziale... Domani provo a sentire Aci in ogni caso grazie!
  10. Interessante, ma hai chiamato al telefono, compilato un modulo?
  11. ma se gli arriva una cartella dalla agenzia delle entrate secondo te non è tenuto ad esibire copia del pagamento tramite ricevuta?
  12. Ne ero quasi sicuro.. che errore, l'unico modo è chiedere un eventuale rimborso a lui?
  13. Buongiorno a tutti signori. Mi occorrerebbe un aiuto per quanto riguarda il possibile pagamento errato di un bollo. Allora auto immatricolata il 23/06/2005, acquistata da un privato il 29/11/2017 fin qui ci siamo. Ieri, 04/10/2019 la abbiamo venduta, dopo averla venduta mia moglie in agenzia pratica auto contestualmente voleva pagare i bolli che mai avevamo pagato, convinta fossero due, invece secondo l'addetto della agenzia erano 3 inerenti gli anni: scadenza Aprile 2018- Aprile 2019- Aprile 2020. Mia moglie ha pagato 3 bolli. Ora, il dubbio che mi è sorto è: ma davvero ci spettava pagare anche il bollo del 2018 o spettava al vecchio proprietario?? Secondo me quello del 2018 sarebbe spettato al vecchio proprietario che ne dite? e se è come penso c'è qualche minima speranza di poter riottenere qualcosa un ricorso? o mi dovrei per forza rivolgere al vecchio proprietario? grazie a tutti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.