Vai al contenuto

Pinnaccio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    60
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf 2012
  • Città
    Alghero

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Pinnaccio

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

8

Reputazione Forum

  1. Uno dei problemi che mi ha sempre frenato nel scegliere una Honda è l'avere il primo centro Honda più vicino per tagliandi manutenzione etc. a 200 km di distanza, altrimenti prima della Auris avrei preso la Jazz.
  2. Grazie a tutti per le risposte faccio circa 13 mila km annui, il budget è quello si non posso sforare avevo pensato a una Yaris anche più datata ma staremmo troppo stretti, posso valutare anche un benzina certo, non posso sforare il budget purtroppo.
  3. Buongiorno a tutti, sono alla ricerca come da titolo di una auto famigliare (famiglia con due bambini) il budget è di 8-9k quindi cerco un usato, vivo in Sardegna non ho per il momento problemi di blocchi per il Diesel, vengo da una Auris ibrida che a malincuore ho dovuto vendere a pezzi causa incidente, per il momento stavo guardando una Peugeot 2008 1.6 e-hdi 8v EAt6 Active s&s 92cv usata con 100 mila km. del 2015 a 8,5k e una 500L 1.3 Multijet 85 CV Lounge con 115 mila km. a 9k del 2016, ma sono apertissimo a tutti i vostri consigli, unica prerogativa deve avere per forza il cambio automatico perché la utilizza anche mia moglie che non può utilizzare cambio manuale. Utilizzo quotidiano soprattutto in città, circa 30-35 km. giornalieri, casa lavoro scuola e accompagnare i bambini nelle attività extra scolastiche e sportive poco extraurbano. Grazie a tutti.
  4. Salve a tutti sono felice possessore da un anno e mezzo di una Toyota Auris Hybrid fine Novembre 2017 68000 km fino a qualche giorno fa solo una lampadina fulminata.. in ogni caso da qualche giorno ho una problematica con l'indicatore del carburante che non è più affidabile, dopo il pieno nel giro di 10 minuti passa dall'indicare metà per poi tornare su pieno e di conseguenza anche l'autonomia indicata sul display si adegua passando da 390 km a 160 e così via. Comunque essendo l'auto anche in garanzia Toyota Relax sono passato in officina e mi hanno detto che è il galleggiante da ordinare e sostituire, ne hanno già viste altre e il problema è che è una parte che si ossida ed è soggetta ad usura, logicamente il galleggiante non rientra nella garanzia.. mi hanno quindi preventivato circa 300 euro fra pezzo da ordinare e manodopera, volevo chiedervi se qualcuno aveva avuto esperienze in merito con la Toyota, grazie.
  5. Aggiorno, ho preso una Auris Lounge con 60 mila km anno Novembre 2017 a Venezia, da concessionaria in Toyota Approved a 15k compreso di passaggio, il viaggio mi è costato 400 euro tutto compreso, volo in giornata, nave al ritorno, pedaggi, e varie, alternative in Sardegna non ne avevo, sono contento? per adesso si.
  6. Venduta ad altro acquirente che aveva contattato prima di me venditore, quindi sono ancora alla ricerca, si capisco io cerco la berlina di Lounge ce ne sono di più ho visto, ma in generale i prezzi stanno crescendo a livelli imbarazzanti.
  7. Lo farò, devo organizzare la vendita della mia e contestualmente partire (dalla Sardegna al Piemonte) per acquistare la Auris.
  8. Fatta la valutazione su Autoscout la fascia di prezzo è congrua, sto monitorando da settimane i prezzi delle Auris e i prezzi stanno aumentando in maniera esagerata, tanto per dire la media di una Auris Style del 2017 con 60 mila km è di 14k a cui aggiungere passaggio, quindi penso che questa che ho trovato anche se del 2016 possa essere una buon acquisto, logicamente incrocio le dita.
  9. Salve ragazzi, dopo mille peripezie avrei trovato una Auris Lounge da un privato (unico proprietario) con tagliandi certificati (ultimo un mese fa con Hybrid Check effettuato) con 55000 km. di Aprile 2016 a 13,5k più passaggio secondo voi è un buon prezzo per anno e modello? mi sembra in buonissime condizioni solo un graffio su paraurti posteriore, graffio, non incidente, che dite? vado?
  10. Un usato buono in Sardegna? quello che cerco? ok, cerco una Toyota Auris versione lounge berlina, non esiste, ci sono un paio di active da privato e 3-4 lounge con più di 110 mila km l'una che costano in media 2k in più di quelle che trovi in continente, quindi il mercato non esiste, e non voglio cambiare scelta perché ci ho messo qualche mese a decidere che voglio quel tipo di Auris.
  11. Guarda il mercato in Sardegna è inesistente, ho acquistato l'ultima volta da una concessionaria in Lombardia una auto che era praticamente perfetta a ogni controllo preliminare, con tagliandi della casa, in garanzia legale, in un anno e mezzo si è rotta la pompa elettrica della benzina la valvola canister (che la concessionaria non mi ha risarcito nonostante ci fosse la garanzia legale) e il cambio automatico edc a doppia frizione che se non me lo avesse passato in garanzia la casa madre mi sarebbe costato 8k. Quindi per me comprare da una concessionaria o da un privato non fa molta differenza anzi.. probabilmente preferirei da un privato a questo punto, il fatto è che non ho le capacità tecniche per valutare a fondo una auto e non mi posso fermare fuori per tanto tempo per questo cercavo una sorta di intermediario, tutto qui.
  12. Buongiorno, riesumo questo vecchio topic per chiedere un consiglio. Dovrei acquistare una auto da privato (Toyota Auris Lounge versione berlina) io sto in Sardegna e la macchina sta a Roma, ora io vorrei sapere se esiste qualcuno che tramite mio incarico vada a controllare la macchina al mio posto una specie di perito (io se tutto a posto di quello visibile andrei solo successivamente per concludere acquisto) per verificare carrozzeria, eventuale usura, pneumatici, se c'è qualcosa di strano a livello meccanico, fare un giro su strada, insomma un controllo generale per potere acquistare con maggiore serenità, in ogni caso l'auto ha ancora la garanzia sulle parti ibride e i tagliandi in Toyota, io ho visto che un servizio del genere lo offre Dekra ma solo con macchine selezionate e solo che vendono concessionari, volevo sapere se esiste qualcosa per privati, grazie.
  13. Certo, va tutto bene ma non che mi si dia del disonesto, i miei toni sono bassi o dell'evasore fra le righe, questo non lo posso accettare con tutto il rispetto, di certo comunque la pianto qui.
  14. No vedi però adesso stai trascendendo, io non mi permetterei mai di asserire che sei un disonesto o un mentecatto ma evidentemente abbiamo un diverso concetto di buon gusto ed educazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.