Jump to content

Pinnaccio

Members
  • Posts

    56
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Golf 2012
  • City
    Alghero

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Pinnaccio's Achievements

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

8

Reputation

  1. Aggiorno, ho preso una Auris Lounge con 60 mila km anno Novembre 2017 a Venezia, da concessionaria in Toyota Approved a 15k compreso di passaggio, il viaggio mi è costato 400 euro tutto compreso, volo in giornata, nave al ritorno, pedaggi, e varie, alternative in Sardegna non ne avevo, sono contento? per adesso si.
  2. Venduta ad altro acquirente che aveva contattato prima di me venditore, quindi sono ancora alla ricerca, si capisco io cerco la berlina di Lounge ce ne sono di più ho visto, ma in generale i prezzi stanno crescendo a livelli imbarazzanti.
  3. Lo farò, devo organizzare la vendita della mia e contestualmente partire (dalla Sardegna al Piemonte) per acquistare la Auris.
  4. Fatta la valutazione su Autoscout la fascia di prezzo è congrua, sto monitorando da settimane i prezzi delle Auris e i prezzi stanno aumentando in maniera esagerata, tanto per dire la media di una Auris Style del 2017 con 60 mila km è di 14k a cui aggiungere passaggio, quindi penso che questa che ho trovato anche se del 2016 possa essere una buon acquisto, logicamente incrocio le dita.
  5. Salve ragazzi, dopo mille peripezie avrei trovato una Auris Lounge da un privato (unico proprietario) con tagliandi certificati (ultimo un mese fa con Hybrid Check effettuato) con 55000 km. di Aprile 2016 a 13,5k più passaggio secondo voi è un buon prezzo per anno e modello? mi sembra in buonissime condizioni solo un graffio su paraurti posteriore, graffio, non incidente, che dite? vado?
  6. Un usato buono in Sardegna? quello che cerco? ok, cerco una Toyota Auris versione lounge berlina, non esiste, ci sono un paio di active da privato e 3-4 lounge con più di 110 mila km l'una che costano in media 2k in più di quelle che trovi in continente, quindi il mercato non esiste, e non voglio cambiare scelta perché ci ho messo qualche mese a decidere che voglio quel tipo di Auris.
  7. Guarda il mercato in Sardegna è inesistente, ho acquistato l'ultima volta da una concessionaria in Lombardia una auto che era praticamente perfetta a ogni controllo preliminare, con tagliandi della casa, in garanzia legale, in un anno e mezzo si è rotta la pompa elettrica della benzina la valvola canister (che la concessionaria non mi ha risarcito nonostante ci fosse la garanzia legale) e il cambio automatico edc a doppia frizione che se non me lo avesse passato in garanzia la casa madre mi sarebbe costato 8k. Quindi per me comprare da una concessionaria o da un privato non fa molta differenza anzi.. probabilmente preferirei da un privato a questo punto, il fatto è che non ho le capacità tecniche per valutare a fondo una auto e non mi posso fermare fuori per tanto tempo per questo cercavo una sorta di intermediario, tutto qui.
  8. Buongiorno, riesumo questo vecchio topic per chiedere un consiglio. Dovrei acquistare una auto da privato (Toyota Auris Lounge versione berlina) io sto in Sardegna e la macchina sta a Roma, ora io vorrei sapere se esiste qualcuno che tramite mio incarico vada a controllare la macchina al mio posto una specie di perito (io se tutto a posto di quello visibile andrei solo successivamente per concludere acquisto) per verificare carrozzeria, eventuale usura, pneumatici, se c'è qualcosa di strano a livello meccanico, fare un giro su strada, insomma un controllo generale per potere acquistare con maggiore serenità, in ogni caso l'auto ha ancora la garanzia sulle parti ibride e i tagliandi in Toyota, io ho visto che un servizio del genere lo offre Dekra ma solo con macchine selezionate e solo che vendono concessionari, volevo sapere se esiste qualcosa per privati, grazie.
  9. Certo, va tutto bene ma non che mi si dia del disonesto, i miei toni sono bassi o dell'evasore fra le righe, questo non lo posso accettare con tutto il rispetto, di certo comunque la pianto qui.
  10. No vedi però adesso stai trascendendo, io non mi permetterei mai di asserire che sei un disonesto o un mentecatto ma evidentemente abbiamo un diverso concetto di buon gusto ed educazione.
  11. Infatti lo ho pagato alla fine, perché ho chiesto a un legale e mi ha detto che era dovuto, ma è un mio diritto chiedere no? Oppure devo pagare e stare zitto? Non sia mai che in un forum ci si aiuti eh.. Comunque per fare cosa propositiva e gradita incollo la risposta del legale casomai possa servire a qualcuno in futuro, perché io un forum lo intendo così: Secondo quanto disposto dall'art. 5 Decreto Legge n. 953/1982, come modificato con la Legge di conversione e dal successivo art. 3 Decreto Legge n. 2/1986 l'accertamento per il mancato versamento dell'imposta del bollo auto "si prescrive decorso il terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento". Pertanto, i tre anni per l'accertamento iniziano a decorrere il primo gennaio dell'anno successivo a quello del pagamento e si concludono il 31 dicembre del terzo anno successivo. Dunque, se il bollo auto in oggetto era relativo all'anno 2017 i termini di prescrizione sarebbero dovuti decorrere il 31.12.2020. Tuttavia, occorre tenere a mente che il Governo, nell’ambito della normativa emergenziale per la gestione della pandemia da Covid-19, ha messe due diverse disposizioni in relazione a quanto in esame. Innanzitutto con il Decreto Legge n. 18/2020 convertito il L. 27/2020, è stata disposta la sospensione - dall'8 marzo al 31 maggio 2020 - dei termini relativi alle attività di liquidazione, controllo, accertamento, riscossione e contenzioso, da parte degli uffici degli enti impositori[1]. A seguito di tale sospensione, i termini di prescrizione hanno, quindi, subito un prolungamento di circa 85 giorni. Inoltre, con il Decreto Legge n. 34/2020, convertito con modificazioni il L. 77/2020, è stata inserita una deroga allo Statuto del Contribuente in virtù della quale gli atti di accertamento, contestazione, irrogazione delle sanzioni per i quali i termini di decadenza, calcolati senza tener conto del periodo di sospensione sopra descritto, scadevano entro il 31.12.2020 devono essere messi entro tale data e notificati tra il 01.03.2021 ed il 28.02.2022[2] Alla luce di quanto sin qui esposto, la richiesta avanzata dalla Pubblica Amministrazione sembra legittima e fondata.
  12. Ciao ragazzi, non volevo aprire un altro topic e riprendo questo, un dubbio: ho appena cambiato le gomme, le vecchie erano: 205/55 r17 95v mentre le nuove sono: 205/55 r17 95W che cosa cambia? Me ne sono accorto dopo ma vorrei solo sapere la differenza e se cambia qualcosa a livello pratico, nel libretto ho riportato come misura 205/55 r17 95v. Grazie a tutti.
  13. Ciao a tutti ragazzi mio suocero ha ricevuto dalla Agenzia delle Entrate un atto di accertamento per un bollo non pagato relativo all'anno 2017, dovuta entro il 30 Settembre 2017 con scadenza Agosto 2018, il veicolo è stato immatricolato 23/12/2003. Vorrei capire se dove pagare o posso contestare in quanto prescritto l'atto mi è stato notificato il 18/05/2021 data di elaborazione 31/12/2020. Vi ringrazio molto!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.