Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto famiglia con cambio automatico


Pinnaccio

Domanda

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca come da titolo di una auto famigliare (famiglia con due bambini) il budget è di 8-9k quindi cerco un usato, vivo in Sardegna non ho per il momento problemi di blocchi per il Diesel, vengo da una Auris ibrida che a malincuore ho dovuto vendere a pezzi causa incidente, per il momento stavo guardando una Peugeot 2008 1.6 e-hdi 8v EAt6 Active s&s 92cv usata con 100 mila km. del 2015 a 8,5k e una 500L 1.3 Multijet 85 CV Lounge con 115 mila km. a 9k del 2016, ma sono apertissimo a tutti i vostri consigli, unica prerogativa deve avere per forza il cambio automatico perché la utilizza anche mia moglie che non può utilizzare cambio manuale.

Utilizzo quotidiano soprattutto in città, circa 30-35 km. giornalieri, casa lavoro scuola e accompagnare i bambini nelle attività extra scolastiche e sportive poco extraurbano.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diesel e poco extraurbano cozzano un po' tra loro, a livello di affidabilità.

 

Rischi che quello che risparmi ora, lo spendi poi in manutenzione aggiuntiva.

 

Se possibile, cercherei un'altra Auris ibrida. Se il budget non lo permette, valuterei anche Honda Insight o Jazz (seconda serie), sempre ibride.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ho paura che con meno di 10.000€ di Toyota ne trova ben poche e con un sacco di chilometri.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai solo cittadino escludi il diesel sarebbe solo fonte di problemi, ma quanti chilometri annui fai? Perché in base a quello valuterei un benzina, dato il budget basso che hai vedo poche alternative..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, hot500abarth scrive:

Se fai solo cittadino escludi il diesel sarebbe solo fonte di problemi, ma quanti chilometri annui fai? Perché in base a quello valuterei un benzina, dato il budget basso che hai vedo poche alternative..

Effettivamente, moltiplicando 35x365, saremmo a 12/13mila km annui. 

 

A quel punto li, tanto varrebbe un motore a benzina. Con scelta anche molto più ampia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte faccio circa 13 mila km annui, il budget è quello si non posso sforare avevo pensato a una Yaris anche più datata ma staremmo troppo stretti, posso valutare anche un benzina certo, non posso sforare il budget purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

E allora vai di benzina automatico. 

 

Dal punto di vista dell'affidabilità, l'ideale sarebbe una Mazda 3 (dal 2013 al 2018), o una Honda Civic (dal 2011 al 2017).

 

O una Auris a benzina, della stessa epoca, ma dubito fosse diffusa.

 

Non escluderei nemmeno le coeve Hyundai i30 e Kia Cee'd.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di Insight non posso che quotare l'utente led zeppelin. Auto fantastica, se non si hanno pretese corsaiole 😄 coi suoi 4.48 m è un ibrido tra una c e una sw, con 8-9k trovi degli ottimi esemplari, fino a 400k km solo ordinaria manutenzione, affidabilità assoluta, in extraurbano i consumi sono inferiori a 4 l x 100 km. Se ti interessano altre info chiedi pure 😉

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, kire_06 scrive:

Da possessore di Insight non posso che quotare l'utente led zeppelin. Auto fantastica, se non si hanno pretese corsaiole 😄 coi suoi 4.48 m è un ibrido tra una c e una sw, con 8-9k trovi degli ottimi esemplari, fino a 400k km solo ordinaria manutenzione, affidabilità assoluta, in extraurbano i consumi sono inferiori a 4 l x 100 km. Se ti interessano altre info chiedi pure 😉

 

Uno dei problemi che mi ha sempre frenato nel scegliere una Honda è l'avere il primo centro Honda più vicino per tagliandi manutenzione etc. a 200 km di distanza, altrimenti prima della Auris avrei preso la Jazz.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo trovo che sia un non problema. Qualsiasi meccanico sotto casa (che non sia un incapace) sa metterci le mani. Io mica la porto in Honda a fare il tagliando annuale 😄 il vano motore della Insight è mezzo vuoto, la meccanica è molto semplice, davvero non farti di questi problemi 😉

 

image.png.258f10223cfe3482c4a18d67d72b4c47.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.