Vai al contenuto

framic

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di framic

  1. Grazie per i tuoi chiarimenti! ...diciamo che per quello che mi dici la RAV4 può fare per me. mmm mi sembra strano la capacità dovrebbe essere oltre i 500lt Anche qua perdo qualcosa in bagagliaio. Grazie a tutti!
  2. Giusto per capire, potresti spiegarmi meglio quali sono i fattori discriminanti ? Grazie!
  3. Grazie per il consiglio ma avrei meno spazio di adesso. Anche qua idem... farei passi indietro con lo spazio. Mi chiedo perché nessuno mi abbia consigliato la Toyota RAV4? Dalle caratteristiche sembrerebbe poter fare al caso mio (anche se mi piace più la Outback).
  4. Sono sempre più orientato verso una Outback benzina+GPL... non so più se ho avviato il thead per chiedere consigli o per trovare giustificativi ad una scelta che avevo già inconsciamente fatto!!!
  5. Ci avevo pensato. Quello che mi frena sono il desiderio di fare un salto di "fascia" per un discorso di confort durante i lunghi viaggi, che secondo me è una falsa outdoor, che con la cifra che spenderei per conprare una macchina di questo tipo nuova posso trovare delle usate più robusto ed adatte alle mie esigenze. Quali motorizzazioni consiglieresti ? Io ero orientato su una Benzina + GPL. In questo caso farei un passo indietro dal punto di vista dello spazio interno. Anche qua, queste versioni della Octavia e della Corolla mi sanno di false versioni per outdoor. Per adesso le opzioni che mi convincono di più sono la V60 CrossCountry e la Outback. Grazie a tutti per i preziosi consigli!
  6. Ciao, grazie per i vostri consigli. Il budget si aggirerebbe attorno ai 20k-25k. @mikisnow scarto l'opzione di acquistare due auto, qualora esistesse valuterei solamente quella del NLT con possibilità di cambio modello "al volo". @lukka1982 interessante questo modello, non lo avevo preso in considerazione. Mi dà l'impressione di essere un po' meno "off-road" rispetto alla outback o alla vecchia xc70, ma mi sembra che possa fare al caso mio. Domanda: perché scegliere questa e non la outback? Grazie.
  7. Buonasera a tutti, possiedo una Ford focus sw del 2008 da pensionare e, non essendo assolutamente esperto ed aggiornato sulle varie auto, sono ad elemosinare preziosi consigli. In famiglia siamo in 4, abbiamo due bambini di 8 e 6 anni. Ci piace l'outdoor e quindi capita non di rado di dover percorrere strade bianche ai limiti (ma veramente ai limiti) della percorrenza con la mia povera Ford. Dall'altra parte viaggio abbastanza su strade ed autostrade, raggiungendo annualmente quota 20000Km/25000Km. Quello che cerco è un auto capiente (non vorrei rimpiangere il bagagliaio della Ford), capace di affrontare senza grossi problemi strade sconnesse (e quindi avere qualche cm in più da terra), capace di affrontare 600Km di viaggio in modo più rilassanto rispetto alla Ford (è molto rumorosa). Probabilmente l'ideale per me sarebbe avere due auto, una per viaggi lunghi e pieni di bagagli, l'altra per le scappatelle in montagna (es. Panda 4x4). Non credo però che sia la soluzione più economica. Ho cercato anche formule di noleggio a lungo termine in cui potessi cambiare modello di auto "quasi dall'oggi al domani" ma non ho trovato niente. Senza avere grandi competenze inizialmente mi ero orientato sulla Volvo XC70, ma poi ho scoperto che è fuori produzione. Successivamente ho scovato la Subaru Outback che, passatemi l'eresia, come stile è simile alla vecchia XC70 (se non erro dovrebbero essere i cosiddetti CROSSOVER). La cosa che mi lascia perplesso però è che di outback se ne vedono molto molto poche... e credo che non consumi pochissimo. L'idea è di prendere un auto da portare a fine vita e di orientarmi su un usato per risparmiare qualcosa e non versare troppe lacrime sui primi graffi che farò sulla carrozzeria nei tragitti "off-road". Avete qualche indicazione da darmi per la mia scelta? Grazie a tutti per l'aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.