Vai al contenuto

zibibbo91

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    64
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zibibbo91

  1. magari con uno sportello posteriore aperto XDD
  2. Ho una Giulietta. Purtroppo sono alto 1 e 75
  3. Ciao. Sono un viaggiatore. Un paio di volte m i è capitato di dover viaggiare di notte e dovermi fermare in autogrill per recuperare alcune ore di sonno. Vorrei provare uno di questi materassini in allegato. Funzionano? Qualcuno li ha mai provati?
  4. Ciao, sto acquistando una Giulietta allestimento distinctive usata del 2015. Vorrei cambiargli lo scudo e mettere nero a con trama nido d'ape, come nei modelli più recenti. Volevo un consiglio estetico, ovvero, quale gli metto?
  5. Ciao a tutti. Tra qualche settimana dovrò andare lontano da casa, a Roma, a ritirare l'alfa Giulietta che ho acquistato da un privato, e fare passaggio di proprietà. Andrò in treno e risalirò con l'auto. Come posso fare con l'assicurazione? Devo stipulare una assicurazione temporanea (durata un giorno) il giorno stesso che effettuo il passaggio di proprietà a Roma?
  6. Ciao a tutti. E' tutto chiaro. Abbiamo prenso lo storico dal PRA: risultano questi giri: 1- concessionaria 2- primo proprietario (azienda) , 1 anno 3- secondo proprietario, 2 mesi 4- terzo proprietario, 6 mesi 5- proprietario 2 anni ( il tizio da cui la comprerei) La macchina l'ho vista, almeno dagli interni e dai dettagli esterno sembra sia stata usata poco, sembra nuova di zecca. Quindi posso non insospettirmi? Mio fratello ex meccanico dice "una macchina che ha 4 anni, solo 30mila km e 4 proprietari non la comperei neanche sotto tortura"
  7. Ciao. Come alcuni di voi sanno stavo per acquistare la mia prima auto proprio questi giorni: un alfa mito 78cv del 12\2016. 30mila kilometri, 2 proprietari. Ho ispezionato la macchina e guardato nei punti nevralgici per comprendere se lo stato di usura fosse compatibile con il kilometraggio. Era immacolata. Il libretto del conducente recitava 2 proprietari. Prima di concludere l'affare, il proprietario si fa dare il certificato di proprietà digitale e mi riferisce che c'è un problema: esso recita che gli ex proprietari, a lui antecedenti, sono 3 anzichè 1. Ho anche scaricato la visura del PRA e risultano anche lì 3+1 passaggi. In entrambi i casi si riescono a visualizzare solo i nomi del venditore e del proprietario che gliela vendette 2 anni fa. Dei rimanenti 2 passaggi non c'è scritto niente. Lui dice che non ne era al corrente quando ha comprato la macchina due anni fa. Credevo che il libretto contenesse tutti i passaggi di proprietà......... Che sta succedendo? C'è la fregatura? 4 passaggi di proprietà in 4 anni mi puzzano.
  8. Ciao. Da 10 anni guido la macchina di mio padre. Sto per comprare la mia prima. Dovrei acquisire la sua classe di rischio, la prima, presumo. Ecco, devo scegliere RCA. C'è una guida per capire quali sono le coperture base a cui non si dovrebbe rinunciare, i pro e i contro, e in generale come muoversi per capire cosa voglio e come ottenerlo al miglior prezzo?
  9. Ciao. Sto per acquistare la mia prima avuto. Due domande:1) ha senso installare un GPS con con scheda sim per metodo antifurto aggiuntivo? 2) ha senso installare una minicam che registri h24 in modo da registrare atti vandalici, incidenti, il vicino di casa che ti rompe la macchina mentre parcheggia? Se sì, avete qualche modello da consigliare?
  10. Non sono neopatentato. Avrei optato per la 120cv a GPL. Ma non la trovo usata facilmente. Invece ho trovato un'ottimo usato del 78cv. Praticamente nuovo. Me ne farò una ragione. Spero. Di positivo motore Fire che a quanto ho capito è di solida costruzione e facile riparazion.
  11. Ok. Se mettessi la bombola GPL, mi occupa il baule dietro oppure solo l'alloggio del ruotino di scorta?
  12. Ciao. Diverse volte in vita mia mi è capitato di rimanere fermo causa batteria 12V scarica (dimenticato luci accese). In quel caso prendevo i cavi elettrici e speravo in qualche anima pia che mi aiutasse a ripartire. Domanda: non potrei invece usare una pratica batteria lipo ad alta capacità di scarica che può erogare anche 300Ampere, tipo quelle da modellismo, attaccarla alla batteria da 12V e accendere l'auto? (vedi foto in allegato allegato) Quante Ampèr "ciuccia" il motorino di avviamento quanto parte?
  13. Ciao. Stavo pensando di prendere una mito 78cv (benzina, motore Fire) e in futuro mettergli il GPL qualora facessi molti km. È una cosa fattibile? Avere lo Start&Stop, puó creargli problemi?
  14. Ciao a tutti. Anzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato fin'ora. Sto per fare un'acquisto.. onestamente mi sento ancora insicuro... se qualcuno è disponibile a darmi un parere in privato ci scriviamo lì per messaggi. Grazie ancora a tutti e buone feste!!!
  15. Ciao. Stavo pensando se invece comprare una Giulietta. Trovo molte offerte onestamente, più della mito e con il GPL A parità di annata, con un pò più di chilometri e un 20% in più di spesa ho una macchina completa a 360°. E' vero sono single. E' vero che ad oggi di fare tanti chilometri ma: -vorrei tenere la macchina fino alla morte: 7-10 anni. -prevedo di cambiare lavoro e città -sul lungo termine forse è più intelligente investire su un'auto più versatile -dovrebbe mantenere un pò più valore di mercato. In generale mi sembra che la Giulietta sia superiore su un pò tutti i punti di vista e più pratica. che ne pensate?
  16. Perchè ha fatto da officina non autorizzata, non ho capito se ha fatture etc... E poi ho fatto controllare la targa ad un mio amico che lavora in Alfa, e non risulta alcuna manutenzione presso case madri. Quindi non sono riuscito a fare verifiche sul chilometraggio. Cosa è il tagliandone? Comunque mio fratello è stato meccanico WW, quindi forse questi lavori posso farli fare a lui. Quindi dite che 6000eu è un buon prezzo ma non un super affarone??
  17. Ciao. Amico di mio collega mi vende a 6000eu la seguente macchina: Alfa romeo mito TurboAir del 2013, 47mila km, allestimento Distinctive con: -cerchi in lega da 18 fighi alfa romeo, valore 4-600eu nuovi. -Cruise control -sensori parcheggio -cruscotto figo rosso. -battistrada al 30% Il tizio la vende perchè lavora lontano e usa la sua Passat gpl. Storia e manutenzione non documentabili. Distribuzione mai fatta. Che dite è da prendere a occhi chiusi?
  18. 1-in che consiste il restyling e come si riconosce se è after o pre- restyling? 2-sono più belle le mito rosse o quelle bianche? XD Puoi spiegare meglio questi due punti? Stai dicendo che AutoScout è molto generoso con le valutazioni? Comunque con tutte le mito in giro mi aspettavo di trovarne molte di più usate. Ne trovo tante nella versione 70cv ma appunto perchè comprata ai ragazzetti e poi rivenduta dopo pochi anni.
  19. Ciao Ragazzi. Fra queste quali sono secondo voi buoni affari? Le ricerce comprendono la le motorizzazioni da 135cv e quelle da 70cv, benzina o gpl-> ricerca 1 ricerca 2 Ciao!!
  20. domanda da un milione di dollari. Quanto tempo dura, in media, una alfa mito con tali motorizzazioni, prima di doverla rottamare? Quando capisco che una macchina, in generale, è arrivata alla fine dei suoi giorni e non che non conviene più ripararla, ma buttarla e ripararla?
  21. ciao. Grazie a tutti per le risposte. Sento ti avere imparato molto tant'è che le persone sono impreparate quando li interrogo mentre ispeziono le auto. Qualcuno rimane anche visibilmente seccato. Domanda. Vedo in giro però due "versioni" del "70 cavalli". Vedo in fatti i motori a 77 e a 69CV. Può essere? Ci sono differenze tra i due? Perchè hanno fatto due motorizzazioni con soli 8 CV di differenza?
  22. però il 120cv ha il gpl quindi anche se fai meno km\lt, il gpl costa la metà circa. purtroppo a causa dell'indecisione e dell'inesperienza (nel fermare subito le auto buone), ho perso delle occasioni e pare che tardino ad arrivarne di nuove.
  23. punto 1: Intendi che la ggggente le utilitarie le tratta così? ad cazzum, cioè le compra e manco legge il libretto delle instruzioni? punto 2: puoi spiegarti meglio? aggiungo, essendo una utilitaria quindi per lo più per neopatentati o per -forse- persone non appassionate di motori... devo attendermi che la maggior parte venga trattata ad cazzum? il luogo in cui si trova la macchina fa la differenza? Ad esempio penso ad una macchina proveniente da Roma o Perugia che ha il manto stradale improponibile e le sgasate e le manovre improvvise sono la quotidianità, piuttosto ad una pianeggiante Bologna. perchè???? ne ho incontrato uno di recente. Aveva pure il guantino sportivo sul cambio. Sembrava un fissato, controllava anche la temperatura del motore per capire se poteva stirarla o no. Unica cosa.. è che faceva i tagliandi in nero da suo cuggggino e quindi non c'era NIENTE di tracciabile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.