Vai al contenuto

Rocket_Man

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    145
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Rocket_Man

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. non si chiude niente. chiudendo da entrambe le parti non si chiude nemmeno una porta. In pratica: la macchina è costretta a rimanere SEMPRE aperta
  2. Allora, il problema principale sarebbe il difetto alle serrature in sè. In pratica si dovrebbe sostituire non il componente elettronico ma quello meccanico. Inserendo la chiave a entrambe le portiere la serratura non va. Il problema è, appunto, la sostituzione dell'apparato meccanico. In poche parole, se chiusa dall'esterno, la macchina rimane completamente aperta, non si chiude nè con la chiave agendo sulla porta stessa nè con un telecomando, ecc.
  3. esattamente, la chiusura funziona solamente con il tasto interno, non con la chiave dall'esterno. grazie mille, mi informerò su questi kit meta system.
  4. Scusate il ritardo. Dunque la chiusura centralizzata funziona solo dall'interno, non dall'esterno. Comunque mi sembra di aver capito che se l'alfa code e la centralizzata sono distinti, non ci dovrebbero essere problemi o incompatibilità a livello di elettronica se si agisce sulla sola chiusura centralizzata, giusto?
  5. Salve, dovrei sostituire la chiusura centralizzata su un'alfa 145 1.4 t spark del '97 montandone un'altra proveniente dallo stesso tipo di auto. volevo chiedervi in che modo la si sostituisce e su quali componenti bisogna agire. non vorrei che la "nuova" non sia piu compatibile con il sistema di avviamento. grazie in anticipo dell'informazione.
  6. Perfetto, grazie Tony. In pratica il sotto e il sovrasterzo sono indici di poca stabilità, e il rollio?
  7. Mi sono imbattuto parecchie volte in riviste di auto che parlano di tenuta e stabilità, dando giudizi molto simili tra loro, senza essere mai riuscito a capire qual'è la vera differenza tra le due e, soprattutto, quali sono gli elementi dell'auto determinanti affinchè un'auto abbia più o meno tenuta/stabilità (il telaio, i pneumatici, le sospensioni...). Potreste darmi qualche spiegazione in proposito? Vi ringrazio.
  8. A quanto pare EVO ha classificato la AC cobra come l'auto più paurosa e impegnativa mai costruita.
  9. Un piccolo appunto: per favore correggi jet-lag altrimenti ti prendono per stressato. Senza offesa eh! Ti sarai sicuramente confuso con il turbo-lag. Ritornando alla GP: si riconfermano al 100 % le mie impressioni avute su quest'auto. I pezzi forti sono senz'altro la posizione di guida e il comportamento (in generale). 75 cavalli così grintosi (sempre relativamente parlando) che non me li sarei mai aspettati tali. E la GP non ha un peso proprio da utilitaria...
  10. Concordo con skizzo. Senza strafare con i 240 cv della Cupra, i 200 cv sono gli ideali se la si vuole a benzina e per andare veloce, anzi più che veloce. Inoltre andandoci piano consuma quasi come il 170 TDI (però non devi mai superare i 2000 giri). Il 2.0 FSI è un motore più equilibrato ma i suoi 150 cv non sono certo miracolosi. Considera che la coppia dell'aspirato non è tanto alta, e poi la piacevolezza del TFSI è impareggiabile. I motori "basso di gamma" non li consideriamo nemmeno. A quel punto prendi il TDI e vai sul sicuro.
  11. Rocket_Man

    Cambio 500 Abarth

    Volevo sapere se il cambio montato sulla 500 abarth è lo stesso 5 marce della grande punto, il C510 se non sbaglio. Quello che fa praticamente schifo intendo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.