Vai al contenuto

Rocket_Man

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    145
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rocket_Man

  1. non si chiude niente. chiudendo da entrambe le parti non si chiude nemmeno una porta. In pratica: la macchina è costretta a rimanere SEMPRE aperta
  2. Allora, il problema principale sarebbe il difetto alle serrature in sè. In pratica si dovrebbe sostituire non il componente elettronico ma quello meccanico. Inserendo la chiave a entrambe le portiere la serratura non va. Il problema è, appunto, la sostituzione dell'apparato meccanico. In poche parole, se chiusa dall'esterno, la macchina rimane completamente aperta, non si chiude nè con la chiave agendo sulla porta stessa nè con un telecomando, ecc.
  3. esattamente, la chiusura funziona solamente con il tasto interno, non con la chiave dall'esterno. grazie mille, mi informerò su questi kit meta system.
  4. Scusate il ritardo. Dunque la chiusura centralizzata funziona solo dall'interno, non dall'esterno. Comunque mi sembra di aver capito che se l'alfa code e la centralizzata sono distinti, non ci dovrebbero essere problemi o incompatibilità a livello di elettronica se si agisce sulla sola chiusura centralizzata, giusto?
  5. Salve, dovrei sostituire la chiusura centralizzata su un'alfa 145 1.4 t spark del '97 montandone un'altra proveniente dallo stesso tipo di auto. volevo chiedervi in che modo la si sostituisce e su quali componenti bisogna agire. non vorrei che la "nuova" non sia piu compatibile con il sistema di avviamento. grazie in anticipo dell'informazione.
  6. Perfetto, grazie Tony. In pratica il sotto e il sovrasterzo sono indici di poca stabilità, e il rollio?
  7. Mi sono imbattuto parecchie volte in riviste di auto che parlano di tenuta e stabilità, dando giudizi molto simili tra loro, senza essere mai riuscito a capire qual'è la vera differenza tra le due e, soprattutto, quali sono gli elementi dell'auto determinanti affinchè un'auto abbia più o meno tenuta/stabilità (il telaio, i pneumatici, le sospensioni...). Potreste darmi qualche spiegazione in proposito? Vi ringrazio.
  8. A quanto pare EVO ha classificato la AC cobra come l'auto più paurosa e impegnativa mai costruita.
  9. Un piccolo appunto: per favore correggi jet-lag altrimenti ti prendono per stressato. Senza offesa eh! Ti sarai sicuramente confuso con il turbo-lag. Ritornando alla GP: si riconfermano al 100 % le mie impressioni avute su quest'auto. I pezzi forti sono senz'altro la posizione di guida e il comportamento (in generale). 75 cavalli così grintosi (sempre relativamente parlando) che non me li sarei mai aspettati tali. E la GP non ha un peso proprio da utilitaria...
  10. Concordo con skizzo. Senza strafare con i 240 cv della Cupra, i 200 cv sono gli ideali se la si vuole a benzina e per andare veloce, anzi più che veloce. Inoltre andandoci piano consuma quasi come il 170 TDI (però non devi mai superare i 2000 giri). Il 2.0 FSI è un motore più equilibrato ma i suoi 150 cv non sono certo miracolosi. Considera che la coppia dell'aspirato non è tanto alta, e poi la piacevolezza del TFSI è impareggiabile. I motori "basso di gamma" non li consideriamo nemmeno. A quel punto prendi il TDI e vai sul sicuro.
  11. Rocket_Man

    Cambio 500 Abarth

    Volevo sapere se il cambio montato sulla 500 abarth è lo stesso 5 marce della grande punto, il C510 se non sbaglio. Quello che fa praticamente schifo intendo.
  12. il 5 cilindri è arrivato alla frutta, ulteriori step di potenza sarebbero impensabili, anche se avrei preferito toglierlo dopo lo step da 185 cv, ma siccome dovevano aggiornarlo e non avevano un budget sufficiente a rimpiazzarlo con uno piu all'avanguardia lo hanno fatto euro 4 e lo hanno portato a 200 cavalli che, con il vuoto in basso che si ritrova e il peso della 159, ha fatto ottenere risultato deludenti.
  13. Le tue impressioni coincidono più o meno con le mie?
  14. Ho fatto un giro su una 530d 218 cv berlina e, se ti devo dire la verita, il feeling che c'è stato con questa macchina sin da subito non c'è stato con nessun'altra auto. Veramente superiore come guida. Mi hanno colpito la spinta e la ripresa del motore, la facilità di guida, la frenata modulabile come pochissime, l'assetto efficace come nessun'altra nella sua categoria, il posto di guida comodo e infossato e lo sterzo leggero e comunicativo al punto giusto. Quasi non si sentono le quasi 2 tonnellate che si porta dietro. Un'appunto va al cambio in modalità manuale, un pò troppo "ritardato", ma si finisce per preferire la dolcezza della modalità automatica. Per toglierti qualche bella soddisfazione basta spostare la leva del cambio verso sinistra, e lì ti cominci a gustare le cambiate al limite, i 50 kgm di coppia e i 218 cavalli che si sentono tutti.
  15. Anche io l'ho provata qualche settimana fa. Il motore, se non si schiaccia un po di più l'acceleratore nelle partenze in salita, rischia di spegnersi, ma questo è normale, stiamo sempre parlando di un piccolo 3 cilindri 1.0. Il cambio è caratterizzato da leveraggi corti ma, come ha detto TonyH, non sempre si fa apprezzare per la manovrabilità. La frenata è potente ma abituato ad un altro tipo di auto alle prime frenate ho rischiato di rompermi i denti contro il parabrezza. Solo affondando di 1 cm le botte secche stile "neopatentatA" erano assicurate. Può darsi che era nuova nuova... Non vi dico altro, l'ho portata solo per 5 km.
  16. La settimana scorsa ho avuto il piacere di guidarla, con l'eccellente 2.2 D-CAT accessoriata di tutto. Il motore è silenziosissimo a qualsiasi andatura, fluido, caratterizzato da una spinta costante e decisa fino a 5000 GIRI!!! Il cambio posizionato in alto c'è chi lo può trovare comodo e chi no ma la sua manovrabilità e precisione è quasi vicina alla perfezione, lo sterzo è una piuma (ormai lo è su tutte le macchine) ma caratterizzato da un feeling poco rassicurante quando si decide di tirare, ma difficilmente si rinuncia alla sua qualità della guida in marcia costante. Il motore induce ad una guida più rilassata che sprintosa. Le gomme, dal canto loro, garantiscono stabilità in più o meno tutte le circostanze. La postura di guida è piuttosto alta, quasi da monovolume. Mi ha stupito, però, il fatto che anche abbassando completamente il sedile è comunque troppo alto per i miei gusti. In compenso i sedili in pelle sono comodissimi e anche piuttosto ben profilati. La frenata è sempre pronta e il pedale è decisamente più modulabile di quello della Yaris. Molto gradevole la strumentazione color arancio. Sulle prime si rischia di far confusione con l'affollamento di comandi sulla plancia, ma la solita razionalità della Toyota è tale da farci prendere la mano subito. Riguardo alla così tanto discussa qualità dei materiali: in parecchi punti c'è un notevole contrasto tra plastiche gradevoli alla vista (ad esempio quelle della plancia, in stile alluminio spazzolato brunito) e plastiche dure e poco gratificanti al tatto. Mi è piaciuto abbastanza il design dell'anteriore, meno quello posteriore e quello laterale. A mio parere questo è il vero punto debole di un'auto sì poco emozionante, ma con tutti i requisiti che un'auto moderna debba avere senza tralasciare il fatto che si lascia condurre con un dito. Impossibile farla spegnere, anche alla prima partenza.
  17. In effetti il 6m su Bravo è parecchio migliore, soltanto i leveraggi parecchio lunghi tolgono un pò quella sensazione di immediatezza e di precisione assoluta, ma è un dettaglio. Tutta un'altra cosa rispetto all'orrendo 5m.
  18. Recentemente ho provato la GP 1.3 MJET 75 cv, quella con il 5 marce. Beh, il cambio della vecchia panda l'ho trovato migliore . Tornando alla Gpunto: la frizione è talmente morbida da non sentirla nemmeno sotto il piede sinistro mentre il cambio non me lo aspettavo cosi gommoso e impreciso (la differenza con un 6m audi-vw è abissale), inoltre quando si innesta la RM spesso gratta e a freddo la prima entra solo dopo un paio di tentativi. Il motore è quello che è, senza infamia e senza lodi. Acquista un discreto tiro solo sopra i 1700-1800 giri e ha consumi buoni ma non eccellenti. In compenso lo sterzo mi è piaciuto un sacco, dal peso praticamente nullo in modalita City e abbastanza veloce in marcia (non l'ho testato in un percorso misto). Sicurissima su strada e con la giusta prontezza quando la si vuole cercare di mettere in difficoltà. Buona la posizione di guida, quasi sportiva se paragonata alle altre utilitarie. Abitabilità discreta davanti, dietro non vi so dire. Ovvio è stato solo un "primo contatto" alla Quattroruote, ma l'ottimo telaio della Gpunto forse meriterebbe qualche cavallo e Newtonmetro in più.
  19. qui si dice che i veri ferraristi devono prenderle gialle. Sfido chiunque a comprare un 599 giallo. Se ci riflettete, un 599 di colore giallo rappresenterebbe la vera ferrari: motore anteriore, 12 cilindri, trazione posteriore, configurazione da GT, cambio transaxle e infine il GIALLO MODENA. Il discorso fila liscio, però un 599 giallo fa impressione. A questo punto meglio il grigio argento noia.
  20. In che senso? I multijet finiscono definitivamente il rodaggio a 25.000 km?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.