Vai al contenuto

Noise00000

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Noise00000

  1. Ma lo fai anche nei parcheggi? Il mio problema è che su tratti lunghi ho come la sensazione che girandomi tenda ad avvicinarmi troppo ai lati.
  2. Grazie a tutti per i consigli. In effetti anche io mi trovo meglio senza girarmi e guardando gli specchietti. Il problema è che spesso il campo visivo è limitato. Anni fa volta abitavo in una casa in cui per uscire facevo un sacco di volte la strada in retromarcia, anche in curva. Poi per anni ho fatto solo manovre, anche complesse,ma mai tratti lunghi. Forse il fatto che conoscessi il percorso e anche gli eventuali ostacoli mi rendeva più spedito.
  3. Ciao a tutti, non ho trovato la sezione apposita, quindi chiedo scusa in anticipo per non essermi presentato. Ho la patente da diversi da anni, tuttavia ho notato di essere sempre in apprensione quando devo effettuare percorsi lunghi in retromarcia, magari perchè la strada è stretta e ho un'auto che procede in senso opposto. In effetti ho notato che non riesco mai a concentrami bene sul retro avendo sempre paura di sbattere l'anteriore. Fortunatamente non ho mai urtato, anche se qualche volta mi è capitato di dover rieseguire la manovra perchè magari mi ero avvinato troppo a un muro o a un cordolo. Volevo pertanto chiedere un (AUTO)parere a voi, più esperti, ed eventualmente qualche consiglio utile, quantomeno per prendere sicurezza. In tutti gli altri tipi di manovra sono invece molto sicuro, che si tratti di parcheggi in retro, o manovre in posti angusti. In quel caso però guardando gli specchietti sono molto più tranquillo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.