Vai al contenuto

Nnsokisono

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nnsokisono

  1. Buongiorno a tutti, Qualche settimana fa mi si é accesa la spia gialla motore, dal meccanico il risultato era la valvola a farfalla difettosa. La macchina é un seat ibiza 1.4 td. Dopo avermi sostituito questa valvola la spia é sparita però ora quando spengo la macchina fa un rumore (non sempre) che prima non faceva( vibra di più il vano motore e a volte accompagnato da un rumore di ferraglia).Non avendo un meccanico di fiducia l ho portata da un altro che mi ha fatto vedere che la valvola che mi hanno installato non si chiude quando la macchina si spegne da li il rumore e le vibrazioni ( anzi si chiude all accensione, anche se non del tutto!!) Il meccanico che me l ha sostituita dice addirittura che é normale che non si chiuda a spegnimento! Così ho deciso di non andarci più. Il mio problema é che il nuovo meccanico ora sta male e non può guardarmela e io la prossima settimana devo fare un viaggio. Le mie domande sono: è possibile che una valvola a farfalla nuova non funzioni come deva? Non dovrebbe uscire si nuovo la spia gialla? É possibile che staccando la batteria si resetta il movimento della valvola risolvendo il problema?? Grazie per chi risponderà!
  2. Il problema all avviamento era il sensore dell albero a camme, e il liquido era il tappo difettoso..ora però ho il problema che quando spengo il motore strattona e da rumore.. l ho portata da un altro meccanico e mi ha detto che la valvola a farfalla nuova che mi hanno cambiato 2 settimane fa non si chiude quando spengo il motore (anzi si chiude quando accendo anche se non del tutto) per questo strattona quando si spegne, l ho riferito al meccanico che me l ha messa e mi ha risposto che funziona così..che non dovrebbe chiudersi quando spengo. Ho deciso di abbondare il primo meccanico e martedì la guada l altro..
  3. Ciao a tutti, Ho comprato da poco una seat ibiza 1.4 diesel del 2007 con 160.000 km. Ha la distribuzione e la bombola dell acqua nuove, poco tempo fa di é accesa la spia motore e gialla é ho dovuto cambiare il corpo farfallato. Da qualche mese ogni tanto fa pure fatica ad avviarsi, non spesso, magari per intere settimane non lo fa ma ogni tanto quando giro la chiave tarda alcuni secondi per mettersi in moto. In più ho notato che si beve il liquido del radiatore molto velocemente ( ora che fa molto caldo più di prima, vivo al sud della spagna) il problema non é continuo perché ci sono settimane che il liquido praticamente non scende e altri giorni che lo beve più velocemente. Cosa molto strana l altro giorno dopo essersi avviata si e spenta subito dopo( tipo morta senza far nessun rumore, come se gli avessero staccato la spina, sono semplicemente scesi i giri a 0 e si é spenta, l'ha fatto 2/3 volte di fila, si é a accesa e poi i giri si sono abbassati fino a morire, ero in folle quando é successo), secondo voi é la guarnizione della testata che sta partendo? Il fatto che a volte tarda ad accendersi é collegato alla testata o a qualcos altro? Nel olio non ci sono tracce di liquido e il liquido anche é pulito, non fa fumo bianco e durante la guida non mi da problemi non noto nessuna perdita di potenza. Temperatura sempre massimo 90° e i giri motore non hanno cambiamenti improvvisi. Mercoledì la porto dal meccanico però nell attesa vorrei sapere cosa ne pensate. Non si accende nessuna spia. Grazie per chi mi rispondera'.
  4. Ciao a tutti, Ho comprato da poco una seat ibiza 1.4 diesel del 2007 con 160.000 km. Ha la distribuzione e la bombola dell acqua nuove, poco tempo fa di é accesa la spia motore e gialla é ho dovuto cambiare il corpo farfallato. Da qualche mese ogni tanto fa pure fatica ad avviarsi, non spesso, magari per intere settimane non lo fa ma ogni tanto quando giro la chiave tarda alcuni secondi per mettersi in moto. In più ho notato che si beve il liquido del radiatore molto velocemente ( ora che fa molto caldo più di prima, vivo al sud della spagna) il problema non é continuo perché ci sono settimane che il liquido praticamente non scende e altri giorni che lo beve più velocemente. Cosa molto strana l altro giorno dopo essersi avviata si e spenta subito dopo( tipo morta senza far nessun rumore, come se gli avessero staccato la spina, sono semplicemente scesi i giri a 0 e si é spenta, l'ha fatto 2/3 volte di fila, si é a accesa e poi i giri si sono abbassati fino a morire, ero in folle quando é successo), secondo voi é la guarnizione della testata che sta partendo? Il fatto che a volte tarda ad accendersi é collegato alla testata o a qualcos altro? Nel olio non ci sono tracce di liquido e il liquido anche é pulito, non fa fumo bianco e durante la guida non mi da problemi non noto nessuna perdita di potenza. Mercoledì la porto dal meccanico però nell attesa vorrei sapere cosa ne pensate. Non si accende nessuna spia. Grazie per chi mi rispondera'.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.