Vai al contenuto
  • 0

Valvola a farfalla non si chiude a spegnimento


Nnsokisono

Domanda

Buongiorno a tutti,

Qualche settimana fa mi si é accesa la spia gialla motore, dal meccanico il risultato era la valvola a farfalla difettosa. La macchina é un seat ibiza 1.4 td. Dopo avermi sostituito questa valvola la spia é sparita però ora quando spengo la macchina fa un rumore (non sempre) che prima non faceva( vibra di più il vano motore e a volte accompagnato da un rumore di ferraglia).Non avendo un meccanico di fiducia l ho portata da un altro che mi ha fatto vedere che la valvola che mi hanno installato non si chiude quando la macchina si spegne da li il rumore e le vibrazioni ( anzi si chiude all accensione, anche se non del tutto!!) Il meccanico che me l ha sostituita dice addirittura che é normale che non si chiuda a spegnimento! Così  ho deciso di non andarci più. Il mio problema é che il nuovo meccanico ora sta male e non può guardarmela e io la prossima settimana devo fare un viaggio. Le mie domande sono: è possibile che una valvola a farfalla nuova non funzioni come deva? Non dovrebbe uscire si nuovo la spia gialla? É possibile che staccando la batteria si resetta il movimento della valvola risolvendo il problema?? Grazie per chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

0 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.