Vai al contenuto

norve88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    -

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di norve88

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Opel astra. Comprata nel 2017 ma l'anno di fabbricazione dovrebbe essere 2016 perchè mi ricordo che al momento dell'acquisto c'era un adesivo con scritto auto dell'anno 2016.
  2. Grazie per le risposte. Valuterò quali catene sono meglio per le mie esigenze.
  3. Purtroppo non sono sicuro. Il libretto di manutenzione riporta altre misure ma io le gomme le ho cambiate e quindi non so se il manuale fa ancora fede. Ho trovato in vendita delle catene da neve taglia 95 da 9mm a meno di 40 euro. Goodyear GODKN095 Metal snow chains. 9mm, Set of 2. Size T95, T.95
  4. Ciao, allora le mie gomme hanno il codice 225/45R 17 94Y. Forse ho trovato la misura corretta, mi sembra 95. Ora però devo trovare le catene con questo numero considerando che ho visto in vendita catene fino alla misura 90.
  5. Non sono un esperto purtroppo, come trovo le catene più adatte? So che su ogni gomma c'è un codice alfanumerico ma poi non so cosa fare.
  6. Ciao mikisnow e grazie per la risposta. Sarei più orientato verso le catene invernali a questo punto, lasciando montate le gomme estive. Il problema delle gomme quattro stagioni è che hanno prezzo abbastanza elevato. Giusto per dire, due officine mi hanno chiesto 582 e 410 euro.
  7. Con l'inverno che si avvicina avrei la necessità di avere a bordo qualcosa di omologato per la neve, sia per non rimanere bloccato in montagna che per evitare multe. Cosa è più adatto in caso di neve, le catene o le calze? Le catene da neve sono facili da montare per uno come me che non lo ha mai fatto? Invece le calze da neve sono accettate dal codice della strada? Quale delle due è più sicuro e facile da montare? Tenete presente che io ho bisogno di qualcosa soprattutto per l'autostrada, i trafori e la montagna, inclusi i passi di montagna in primavera e autunno per Italia, Svizzera, Francia e Austria. Avevo preso in cosiderazione anche di acquistare delle gomme quattro stagioni ma preferirei evitare visto il costo più elevato. La mia auto NON è una 4x4. Grazie a chi mi risponde.
  8. Si ma se non pago il bollo entro la fine del mese successivo alla scadenza devo pagare una penale e preferisco non dare altri soldi allo stato oltre a quelli che gia' mi prende. E non sempre riesco a rientrare nella mia regione durante il periodo del rinnovo del bollo. comunque grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi. Vedro' se la mia banca prevede il pagamento del bollo direttamente sul suo sito.
  9. Grazie a tutti per le risposte. Viaggiando molto non sempre riesco a pagare il bollo di persona, per questo mi e' piu comodo farlo online. Purtroppo non ho SPID. Se la mia banca accetta la mia regione, il bollo viene calcolato automaticamente o devo inserire l'importo io manualmente? Immagino che l'imposta di bollo cambi di anno in anno. Anche se devo pagare le commissioni mi conviene di piu rispetto che a dover rientrare solo per pagare il bollo.
  10. Avrei la necessità di pagare il bollo auto online ma noto che ogni regione ha un proprio portale e questo rende le cose alquanto complicate. Per alcune regioni non ho visto nemmeno un sito specifico. Io vorrei pagare il bollo auto alla regione Valle d'Aosta, in quale sito devo andare? Forse PagoPA o Aci? Inoltre ho bisogno di una identità digitale Spid? Grazie a chi mi può aiutare.
  11. Vi ringrazio per le risposte, ora ho le idee piu' chiare. Per ora ho deciso di non installare la presa elettrica perche' per quello che ne faccio non ne vale la pena. Rischio di scaricare la batteria o di guastare l'accendisigari. Grazie ancora.
  12. E' infatti il fusibile il problema. Mi si e' gia' rotto una volta perche' ho attaccato due accendisigari insieme utilizzando un adattatore. Avevo navigatore e dash cam insieme ma siccome il filo del navigatore non era usb, ho dovuto usare due accendisigari insieme e il fusibile e' saltato. Siccome faccio viaggi lunghi in auto ho pensato che magari potevo attaccare il computer o un bollitore alla presa elettrica qualora mi servissero. Si tratterebbe di un tempo breve e occasionale. Ma penso tu abbia ragione che il bollitore e' meglio evitarlo. Ho controllato i watt di un bollitore medio online e sono molto piu alti di quelli di una presa elettrica in auto. Concordo che e' meglio lasciare stare, non vorrei danneggiare l'accendisigari, la batteria o anche l'intero apparato elettrico dell'auto. Ma e' un'auto ibrida? Non l'avevo mai vista la spina in un'auto europea. So che alcune auto americane hanno la presa elettrica ma in Europa non sapevo che esistesse. E la mia auto e' del 2016. E se un passeggero usa il computer mentre l'automobile e' in movimento, la batteria si consuma lo stesso? Soprattutto se il computer e' usato per un lungo tempo ma sempre con l'auto viaggia.
  13. Si, cioe una presa elettrica che trovi anche nelle case. Tipo 220/230 volt. Non me ne intendo molto ma credo di avere bisogno di un inverter. Idealmente sto cercando questo dispositivo/inverter che possiede una presa elettrica (anche europea) e almeno due uscite usb, le quali mi servono per navigatore dash cam. Pero' ho due domande: 1: C'e il rischio di mettere troppo sotto sforzo l'accendisigari e in generale l'apparato elettrico dell'automobile? La presa elettrica serve per computer o bollitore ma solo occasionalmente. 2: Per quanto riguarda il consumo, si parla solo di quello della batteria? O anche del carburante?
  14. Non capisco perche le automobili moderne non sono dotate di una presa elettrica al loro interno. Vorrei quindi sapere se e' possibile installarne una. Per esempio ho visto su internet che ci sono degli apparecchi che si collegano all'accendisigari, dotati di una presa elettrica e anche di porte usb. Secondo voi vale la pena acquistarne uno? C'e qualche rischio legato alla sicurezza? Per esempio non vorrei che l'accendisigari venga messo troppo sotto sforzo, rompendosi o mettendo sotto pressione il sistema elettrico dell'auto. Mi e successo una volta che il fusibile dell'accendisigari si e' rotto perche ho collegato una presa usb multipla. Grazie a chi mi risponde.
  15. Certo, ovviamente se avevo la targa inglese l'avrei pagata la multa subito per paura di ritrovarmi una cartella esattoriale a casa e il sequestro del mezzo di trasporto. Anzi, non mi sarei nemmeno fermato piu del dovuto nel parcheggio con la targa inglese. grazie ancora per le risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.